Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Windows 7 » due problemi: icona di IE e Windows mail

due problemi: icona di IE e Windows mail [messaggio #102602] mer, 20 luglio 2011 19:21 Messaggio successivo
Mazzabub  è attualmente disconnesso Mazzabub
Ho due problemi: l'icona di IE dal desktop l'ho cancellata per sbaglio e
Windows mail si avvia ma rimane "bloccato". Help, thanks!
Re: due problemi: icona di IE e Windows mail [messaggio #102604 è una risposta a message #102602] mer, 20 luglio 2011 20:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daghis  è attualmente disconnesso Daghis
"Mazzabubù" ha scritto nel messaggio news:j072qu$7dn$1@speranza.aioe.org...

Ho due problemi: l'icona di IE dal desktop l'ho cancellata per sbaglio e
Windows mail si avvia ma rimane "bloccato". Help, thanks!

non capisco il nesso tra window mail e IE, e cmq per rispristinare l'icona
di IE non è poi così difficile
Re: due problemi: icona di IE e Windows mail [messaggio #102605 è una risposta a message #102602] mer, 20 luglio 2011 20:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Guglielmo  è attualmente disconnesso Guglielmo
"Mazzabubù" <mach12009@libero.it> wrote in

> Ho due problemi: l'icona di IE dal desktop l'ho cancellata per sbaglio

Windows 7 di serie non mette nessuna icona di Internet Explorer sul
desktop, puoi fare come si fa con tutti i file che ti pare, cioè click
destro->invia a, Desktop.

Ah, il clcik destro devi farlo sull'icona in start, tutti i programmi.

> e Windows mail si avvia ma rimane "bloccato". Help, thanks!

Windows Mail non funziona su Windows 7 perché Microsoft non vuole che
funzioni. Hai evidentemente usato una modifica per forzarne il
funzionamento. Di sicuro è che vengono riportati frequenti blocchi nel
funzionamento dovuti ai vari aggiornamenti di Windows Update, mi pare che
in quel caso la soluzione era sostituire una .dll, però non essendo
minimamente interessato alla cosa non ho salvato da nessuna parte le
informazioni. Cerca nello storico del newsgrop visto che se ne è discusso
più volte in passato.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: due problemi: icona di IE e Windows mail [messaggio #102606 è una risposta a message #102605] mer, 20 luglio 2011 21:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> destro->invia a, Desktop.
>
> Ah, il clcik destro devi farlo sull'icona in start, tutti i programmi.

l'ho cancellato anche da lì... lo avevo messo solo nella barra di avvio
veloce poi l'ho tolto per sbaglio anche da lì...
Re: due problemi: icona di IE e Windows mail [messaggio #102608 è una risposta a message #102606] gio, 21 luglio 2011 06:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Wed, 20 Jul 2011 21:16:02 +0200, Mazzabubù ha scritto:

> l'ho cancellato anche da lì... lo avevo messo solo nella barra di avvio
> veloce poi l'ho tolto per sbaglio anche da lì...

OK, allora crea il collegamento sul desktop andando a prendere
l'eseguibile direttamente:

\Program Files (x86)\Internet Explorer\iexplore.exe

Fai il click destro lì sopra.

Tieni presente che quel percorso è relativo a Win7 64 bit, per la 32 bit
manca il (x86). Se il sistema è in italiano troverai indicato solo
Programmi.

Già che ci sei puoi volendo ricreare un link anche in Tutti i programmi.
Cioè crei un collegamento a iexplore.exe in

\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

Ah per il problema relativo a Windows Mail ti ho trovato questo

http://snipurl.com/1xsqj6

Link originale:
http://kazam1.altervista.org/php5/blog/2010/05/corregere-gli -ultimi-
problema-di-windows-mail-su-windows-7/

Vedi un po' se è il tuo caso.

--
Ciao, Guglielmo.
Re: due problemi: icona di IE e Windows mail [messaggio #102609 è una risposta a message #102602] gio, 21 luglio 2011 08:54 Messaggio precedente
"Mazzabubù" <mach12009@libero.it> ha scritto nel messaggio
> Ho due problemi: l'icona di IE dal desktop l'ho cancellata per sbaglio e
> Windows mail si avvia ma rimane "bloccato". Help, thanks!

scarica e installa questo

http://classicshell.sourceforge.net/

ti semplifica lo start menù di 7 riportandolo al classico,

molto più semplice e gestibile e rintracci i collegamenti ai programmi più
velocemente

inoltre ha le funzioni aero integrate,

è molto versatile

Ciao
Re: due problemi: icona di IE e Windows mail [messaggio #102894 è una risposta a message #102605] mer, 20 luglio 2011 21:16 Messaggio precedente
> [...]

l'ho cancellato anche da lì... lo avevo messo solo nella barra di avvio
veloce poi l'ho tolto per sbaglio anche da lì...
Re: due problemi: icona di IE e Windows mail [messaggio #102896 è una risposta a message #102606] gio, 21 luglio 2011 06:56 Messaggio precedente
> [...]

\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

Ah per il problema relativo a Windows Mail ti ho trovato questo

Re: due problemi: icona di IE e Windows mail [messaggio #102897 è una risposta a message #102602] gio, 21 luglio 2011 08:54 Messaggio precedente
> [...]

ti semplifica lo start menù di 7 riportandolo al classico,

molto più semplice e gestibile e rintracci i collegamenti ai programmi più

Re: due problemi: icona di IE e Windows mail [messaggio #102905 è una risposta a message #102605] mer, 20 luglio 2011 21:16 Messaggio precedente
> [...]

l'ho cancellato anche da lì... lo avevo messo solo nella barra di avvio
veloce poi l'ho tolto per sbaglio anche da lì...
Re: due problemi: icona di IE e Windows mail [messaggio #102907 è una risposta a message #102606] gio, 21 luglio 2011 06:56 Messaggio precedente
> [...]

\Users\nome_utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

Ah per il problema relativo a Windows Mail ti ho trovato questo

Re: due problemi: icona di IE e Windows mail [messaggio #102908 è una risposta a message #102602] gio, 21 luglio 2011 08:54 Messaggio precedente