Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: La grandezza di ci

Re: La grandezza di ci [messaggio #18109] lun, 13 giugno 2011 14:58 Messaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Corrado Roberto ha detto questo lunedì :

> mah...

si potrà ancora fare una provocazione a questo mondo, soprattutto a
luzifer, uno che volentieri le fa. O no?
Adesso riformulo senza provocazione: mi sembra il classico tipo che
vota quattro sì senza informarsi, seguendo il pecorume generale.
Diciamo che si unisce ad un buon 70% di elettori, ad occhio.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18110 è una risposta a message #18109] lun, 13 giugno 2011 15:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Giu, 14:58, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:

> [...]
> vota quattro sì senza informarsi, seguendo il pecorume generale.
> Diciamo che si unisce ad un buon 70% di elettori, ad occhio.

A orecchio è più facile che abbia votato scheda bianca.
E Muti, Pollini, Abbado cos'avranno votato?

lz
Re: La grandezza di ci [messaggio #18112 è una risposta a message #18109] lun, 13 giugno 2011 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alain  è attualmente disconnesso Alain
L'Esattore ha scritto:
> seguendo il pecorume generale

?
Ao! io non sono una pecora!! ciarpa...
Re: La grandezza di ci [messaggio #18118 è una risposta a message #18109] lun, 13 giugno 2011 19:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> seguendo il pecorume generale.

il quale pecorume generale è altresì contrario alla pena di morte, alla
tortura, al cavare gli occhi ai gattini, al passare col rosso, a derubare la
vecchietta, ecc.
Una massa di poveri idioti, insomma.
Dei borghesucci conformisti, che non fanno nemmeno uno sforzo per épater le
bourgeois...

> Diciamo che si unisce ad un buon 70% di elettori, ad occhio.

meno male che c'è ancora chi ha una testa pensante "diversa"!
Re: La grandezza di ci [messaggio #18121 è una risposta a message #18118] lun, 13 giugno 2011 19:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Zaz! ha usato la sua tastiera per scrivere :
> il quale pecorume generale è altresì contrario alla pena di morte, alla
> tortura, al cavare gli occhi ai gattini, al passare col rosso, a derubare la
> vecchietta, ecc.

fin quando qualcuno non li infinocchia e li convince del contrario.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18124 è una risposta a message #18121] lun, 13 giugno 2011 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
L'Esattore used his keyboard to write :
> fin quando qualcuno non li infinocchia e li convince del contrario.

Tipo che il nucleare è una buona idea, o che il legittimo impedipemento
è davvero legittimo, o che pagare i più l'acqua per assicurare un
guadagno certo a certe aziende sia una buona azione di carità e che
sicuramente privatizzando l'acqua si risolveranno i problemi del sud!
Re: La grandezza di ci [messaggio #18127 è una risposta a message #18124] lun, 13 giugno 2011 21:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
John The Petru ha detto questo lunedì :

> Tipo che il nucleare è una buona idea

lo è, anche se certamente se ne può, se ne deve discutere.
Senz'altro è una buona idea fare ricerca sul nucleare (come sulle altre
tecnologie di produzione dell'energia elettrica).
Ricerca che è stata cancellata nel vero senso del termine dal primo
referendum (e abbiamo fior fior di ingegneri nucleari che lavorano
all'estero o che si sono dovuti riconvertire), e che dubito avrà
incentivi da questo secondo no.

> o che il legittimo impedipemento è davvero legittimo

la legge originale era senz'altro ad personam. La legge rivista alla
luce dell'intervento della Corte costituzionale (che tu senz'altro
conoscerai), è diventata una legge di garanzia accettabile, poiché la
legittimità dell'impedimento non viene più decisa dall'esecutivo
(direttamente o meno), ma dal potere giudiziario.
Poi si può volere comunque abrogarla, cosa che ho voluto anch'io.

> che pagare i più l'acqua per assicurare un guadagno
> certo a certe aziende sia una buona azione di carità e che sicuramente
> privatizzando l'acqua si risolveranno i problemi del sud!

anche sui primi due quesiti si può discutere. Sul secondo soprattutto,
per me interessantissimo. Che la gestione sia privata, o pubblica,
ritengo impensabile che gli investimenti debbano essere sempre e
comunque a fondo perduto. E quel 7% non mi pare una percentuale alta.
Sbaglio, immagino.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18128 è una risposta a message #18127] lun, 13 giugno 2011 21:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
L'Esattore used his keyboard to write :
> lo è,

Il nucleare è una buona idea, ma in particolare le centrali ad uranio
sono un suicidio economico.

> la legge originale era senz'altro ad personam. La legge rivista alla luce
> dell'intervento della Corte costituzionale (che tu senz'altro conoscerai), è
> diventata una legge di garanzia accettabile,

Per me non è accettabile, e difatti ho votato SI.

> [...]
> impensabile che gli investimenti debbano essere sempre e comunque a fondo
> perduto. E quel 7% non mi pare una percentuale alta. Sbaglio, immagino.

A me pare una percentuale altissima... In ogni caso non vedo perchè
dargliela.

Io comunque sto ancora aspettando una definizione di materia e di onda.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18129 è una risposta a message #18128] lun, 13 giugno 2011 22:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
John The Petru ha detto questo lunedì :

> Il nucleare è una buona idea, ma in particolare le centrali ad uranio sono un
> suicidio economico.

non credo, ma a me interessa la ricerca, non fare le centrali ora, cosa
che non sarebbe comunque avvenuta. Così abbiamo ucciso tutto.

> A me pare una percentuale altissima... In ogni caso non vedo perchè
> dargliela.

a me no. Dargliela per migliorare i servizi. Cosa che a fondo perduto
vedo un po' dura.

> Io comunque sto ancora aspettando una definizione di materia e di onda.

LOL.
La metto giù semplice.
La materia è un'insieme di particelle elementari di massa reale, non
nulla. Poi sulla natura (sulla tipologia, per meglio dire) di esse
possiamo discutere anni.
Queste particelle, ma anche quelle a massa nulla (vedasi radiazione
elettromagnetica ed in particolare i fotoni di cui è composta la luce),
hanno un comportamento particolare che permette di definire per esse
una cosiddetta seconda natura: quella ondulatoria. Il concetto è un po'
abusato e normalmente frainteso da chi si avvicina a quest'interessante
argomento che è la meccanica quantistica senza approfondire degnamente.
Detta semplice, come saprai, non si può definire un andamento
deterministico per una particella, il suo andamento (parlo di
posizione), nel tempo, è incerto e può essere espresso solo per via
probablistica. Vedasi orbitale dell'elettrone.
Quando parlo di natura ondulatoria della materia o della radiazione
elettromagnetica non dico la stessa cosa che direi per il suono o per
altri fenomeni (come quelli di pressione, per restare in tema). Non c'è
un'onda in quel senso, se la vogliamo mettere così. Si ha bisogno di
un'interpretazione più sottile. Dicendo natura ondulatoria intendo dire
che i fotoni e le particelle a massa non nulla che compongono la
radiazione elettromagnetica e la materia, rispettivamente, si muovono
nello spazio con una misura di probablità definita da un'equazione
d'onda. L'onda è un'onda di probabilità; la funzione d'onda è una
funzione di stato e rappresenta una misura di probabilità per la
posizione di una particella (in realtà non è corretto dire UNA
particella). Il quadrato del modulo della funzione d'onda rappresenta
una distribuzione di probablità (la funzione d'onda va normalizzata per
assicurasi che la probablità che la particella sia nell'intero spazio
sia pari ad uno). L'evoluzione della funzione d'onda è descritta
dall'equazione di Schroedinger (la funzione d'onda è soluzione di
essa).

Vado a prendere un gelato.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18130 è una risposta a message #18121] lun, 13 giugno 2011 22:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Zaz! ha usato la sua tastiera per scrivere :
>
> fin quando qualcuno non li infinocchia e li convince del contrario.

Potranno sempre venire sui NG a leggere l'illuminato parere di esperti
mondiali, però.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18131 è una risposta a message #18127] lun, 13 giugno 2011 22:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Senz'altro è una buona idea fare ricerca sul nucleare (come sulle altre
> tecnologie di produzione dell'energia elettrica).

sicuramente sì.
Purtroppo, come dicevo, in un paese che non riece a gestire la monnezza
napoletana, è forse sensato costruire centrali che producono scorie nucleari
(magari date da smaltire in appalto a una ditta di Afragola legata al clan
di chissà chi?)
Certo, capisco che le menti superiori non la pensano così, ma noi poveri
idioti (cioé la maggioranza degli italiani) ahimé fino lì ci arriviamo. Cioé
una cosa riusciamo a capire: è che viviamo in Italia (dove le cose
funzionano in una certa maniera) e non a Berna (dove le cose funzionano in
una certa maniera. Non proprio la stessa di quella di prima).
Invece le menti sopraffine sono convinte di vivere nel canton Jura invece
che a Lamezia Terme o a Pescara eh.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18132 è una risposta a message #18130] lun, 13 giugno 2011 22:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Zaz! ha sostenuto :

> Potranno sempre venire sui NG a leggere l'illuminato parere di esperti
> mondiali, però.

è sempre bello vedere come cambi parere sugli italiani a giorni
alterni.
Sembri Bersani.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18133 è una risposta a message #18129] lun, 13 giugno 2011 22:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Mon, 13 Jun 2011 22:03:12 +0200, L'Esattore
<vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> wrote:

> [...]
>sia pari ad uno). L'evoluzione della funzione d'onda è descritta
>dall'equazione di Schroedinger (la funzione d'onda è soluzione di

Non so se fosse voluto, ma temo che JTP ti stesse tendendo un
tranello, nel quale temo che tu sia caduto :)

--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
Re: La grandezza di ci [messaggio #18134 è una risposta a message #18131] lun, 13 giugno 2011 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Mon, 13 Jun 2011 22:05:28 +0200, "Zaz!" <zaz@zaz.it> wrote:

> [...]
>una certa maniera. Non proprio la stessa di quella di prima).
>Invece le menti sopraffine sono convinte di vivere nel canton Jura invece

Ho un amico ingegnere nucleare, se può essere utile alla discussione
http://www.ecodellarete.net/code/xslt.aspx?guid=e06d3629-662 5-4f3a-994d-24b44e6c114f&isOld=False&idSelEdition=79 20ca9b-54fc-479b-b50b-f98d436ece71

--
[...]

Re: La grandezza di ci [messaggio #18135 è una risposta a message #18132] lun, 13 giugno 2011 22:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Sembri Bersani.

lo prendo come un complimento, lo reputo persona intelligente.
E' certo uno che nella vita ha avuto più successo di te, patatino bello.

PS sugli italiani non cambio idea, come non la cambio sul voto: quello vota
la gente uno se lo becca e basta.
Ci siamo beccati Berlusconi, bene. Adesso ci becchiamo Pisapia a Milano e ci
becchiamo anche questi referendum, va bene così?
No? Vai a stare altrove, nini (citazione, ovviamente non mi verebbe mai in
mente di usare simile linguaggio. Ma le zaccariate a certi van bene)
Re: La grandezza di ci [messaggio #18136 è una risposta a message #18134] lun, 13 giugno 2011 22:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> On Mon, 13 Jun 2011 22:05:28 +0200, "Zaz!" <zaz@zaz.it> wrote:
>

> Ho un amico ingegnere nucleare, se può essere utile alla discussione
> [...]

belin, uno che contesta chicco testa. Ma è come contestare un'oloturia!
Qualsiasi cosa dica chicco testa, significa che è vero il contrario, imho.
Noi lo chiamavamo chicco testadi... vabbé, lasciamo perdere che è meglio.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18137 è una risposta a message #18133] lun, 13 giugno 2011 23:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
Federico Spano' laid this down on his screen :
> Non so se fosse voluto, ma temo che JTP ti stesse tendendo un
> tranello, nel quale temo che tu sia caduto :)

Il tranello era che chiunque pensi di poter dare una definizione
soddisfacente di materia non ha davvero la minima idea di cosa stia
parlando.
E chi pensa che una definizione soddisfacente di materia sia:
"La materia è un'insieme di particelle elementari di massa reale, non
nulla." non ha la minima idea di cosa voglia dire 'definizione
soddisfacente'.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18138 è una risposta a message #18137] lun, 13 giugno 2011 23:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Mon, 13 Jun 2011 23:01:59 +0200, John The Petru
<davi2500@tiscali.it> wrote:

> [...]
>"La materia è un'insieme di particelle elementari di massa reale, non
>nulla." non ha la minima idea di cosa voglia dire 'definizione

Certo è superficiale; la si può leggere, forse, anche come
un'esposizione divulgativa data da una persona che conosce l'argomento
(stavo per scrivere "la materia" :), non mi sembra che contenesse
incoerenze, il punto è che però la risposta che ti ha dato è
perfettamente compatibile con il tuo "in fondo sono tutte onde" che
lui voleva controbattere.

Personalmente credo che una possibile definizione di materia sia
qualcosa come "scordatevi che oltre un certo livello esista qualcosa
che somiglia a palline da tennis, o a qualsiasi altra cosa riusciate a
toccare" :)

--
[...]

Re: La grandezza di ci [messaggio #18140 è una risposta a message #18138] mar, 14 giugno 2011 00:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
Federico Spano' explained on 13/06/2011 :
> [...]
> incoerenze, il punto è che però la risposta che ti ha dato è
> perfettamente compatibile con il tuo "in fondo sono tutte onde" che

Il punto è che definizioni di cose simili non possono esistere, perchè
bisognerà sempre tirare in ballo qualcos'altro che non si sa cos'è
(come diceva il mio prof di fisica "arrivare al boh più profondo").
Certo, ha dato una definizione che va bene per i calcoli e per spiegare
intuitivamente le cose. Ma quella di cui parlo io è una definizione che
spieghi veramente che cos'è la materia. E non può esistere. (datemi
pure dell'esistenzialista :D)
E comunque la mia era una battuta!
(Anche perchè, non sapendo cosa differenzia davvero onde e materia è
impossibile sostenere affermazioni simili!)

> [...]
> qualcosa come "scordatevi che oltre un certo livello esista qualcosa
> che somiglia a palline da tennis, o a qualsiasi altra cosa riusciate a

Ah questo è sicuro, una cosa che mi fa sempre pensare è "di che colore
sono gli atomi?"
Che in fodo mi pare molto simile alla tua! (l'idea di fondo mi pare la
stessa)
Re: La grandezza di ci [messaggio #18141 è una risposta a message #18109] mar, 14 giugno 2011 00:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> si potrà ancora fare una provocazione a questo mondo, soprattutto a
> luzifer, uno che volentieri le fa. O no?

Certo che no.
Che ti viene in mente?

dR
Re: La grandezza di ci [messaggio #18142 è una risposta a message #18131] mar, 14 giugno 2011 00:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.it> ha scritto nel messaggio

> Certo, capisco che le menti superiori non la pensano così, ma noi poveri
> idioti (cioé la maggioranza degli italiani) ahimé fino lì ci arriviamo.
> Cioé

Non prenderla sul personale.
Cioè...(mi sa tanto di Verdone prima maniera, 'sto cioè)

dR :-)
Re: La grandezza di ci [messaggio #18143 è una risposta a message #18135] mar, 14 giugno 2011 00:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> No? Vai a stare altrove, nini

Zaccaria, per piccino che tu sia...

dR
Re: La grandezza di ci [messaggio #18145 è una risposta a message #18143] mar, 14 giugno 2011 01:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Zaccaria, per piccino che tu sia...

Com'è quella frase di Nietzsche? Un demone parla per bocca di Euripide, e
questo demone è Socrate...

Un demonietto, anzi due...(non nobilitiamo troppo)

dR
Re: La grandezza di ci [messaggio #18146 è una risposta a message #18110] mar, 14 giugno 2011 01:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>A orecchio è più facile che abbia votato scheda bianca.

A me le hanno date di quattro colori differenti.
Erano di scarto?

dR
Re: La grandezza di ci [messaggio #18148 è una risposta a message #18135] mar, 14 giugno 2011 01:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Nel suo scritto precedente, Zaz! ha sostenuto :

> lo prendo come un complimento, lo reputo persona intelligente.

sì, è intelligente. Uao.

> E' certo uno che nella vita ha avuto più successo di te, patatino bello.

Bersani ha avuto successo? In che campo? Essere segretario del partito
democratico italiano è "avere successo"?
Andiamo bene. Avere delle idee, lottare (riuscendoci o meno) per la
loro diffusione, questo può essere avere successo. Magari prima o poi
ci riuscirà, se deciderà quali sono le sue idee.
In ogni caso, non mi interessa (per ora) avere succeso, tantomeno la
sua "forma" di successo.

> [...]
> Ci siamo beccati Berlusconi, bene. Adesso ci becchiamo Pisapia a Milano e ci
> becchiamo anche questi referendum, va bene così?

devo essermi sognato allora un'altra zazie che insultava più di una
volta i suoi connazionali per aver votato Berlusconi. Oppure,
evidentemente, quelli che hanno votato questi referendum sono altri
italiani.

> No? Vai a stare altrove, nini

bella, io qui sto benissimo, sei tu quella che spala merda sugli
italiani. Io sono andato a votare no a tre di quattro dei referendum
sapendo bene che avrei contribuito a far vincere il sì, solo perché mi
interessava che i miei connazionali, per quanto largamente
disinformati, esprimessero compiutamente la loro opinione.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18149 è una risposta a message #18148] mar, 14 giugno 2011 01:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
L'Esattore ha scritto:

> sì, è intelligente. Uao.

> Bersani ha avuto successo? In che campo? Essere segretario del partito
> democratico italiano è "avere successo"?

A parte tutto, Bersani c'ha sessant'anni, tu neanche ventiquattro.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18150 è una risposta a message #18137] mar, 14 giugno 2011 01:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Il tranello era che chiunque pensi di poter dare una definizione
> soddisfacente di materia non ha davvero la minima idea di cosa stia parlando.

c'è poco da fare, sai. Mi spiace, ma ho idea di quello di cui sto
parlando. Parli come il più grande dei fisici del nostro tempo, ma non
so neppure se tu abbia studiato degnamente Fisica I. Eppure pontifichi
sulle altrui conoscenze partendo da qualche cazzo di frase che un non
meglio individuato professore di Fisica ti ha buttato lì.
Ti ho chiesto di scrivermi cosa intendessi per natura ondulatoria della
materia, e non me l'hai detto. Te l'ho detto io e tu (non mi sarei
aspettato altro) non hai messo becco su una parola che fosse una,
sapendone solo qualche fondamento divulgativo.

> E chi pensa che una definizione soddisfacente di materia sia:
> "La materia è un'insieme di particelle elementari di massa reale, non nulla."
> non ha la minima idea di cosa voglia dire 'definizione soddisfacente'.

Punto primo: non devi essere tu ad insegnarmi cosa sia una definizione,
saputello.
Punto secondo: in Fisica, IN FISICA, allo stato attuale delle
conoscenze, quella definizione va più che bene. La materia è ciò che è
composto da particelle elementari che hanno massa non nulla. Le
particelle elementari a noi note, allo stato attuale, sono i fermioni
(leptoni e quark). Se poi vogliamo indagarne il comportamento, il
discorso si fa molto più complesso, ma quella è la definizione di
materia accettata allo stato attuale delle conoscenze.
Punto.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18151 è una risposta a message #18138] mar, 14 giugno 2011 01:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Federico Spano' ha pensato forte :

> [...]
> un'esposizione divulgativa data da una persona che conosce l'argomento
> (stavo per scrivere "la materia" :), non mi sembra che contenesse

quella è una definizione accettata. Ho già scritto seicento volte che è
accettata allo stato attuale delle conoscenze e, soprattutto, quello
che resta non chiaro è come la materia si comporti, più che la sua
essenza.

"Practically speaking, the difference between fermions and bosons is
greatest when dealing with elementary particles. There bosons are the
force carriers, particles like the graviton and the photon that are the
mechanism by which particles interact. Fermions become the building
blocks, out of which all matter is made. This distinction is one of the
foundations of the Standard Model."

> il punto è che però la risposta che ti ha dato è
> perfettamente compatibile con il tuo "in fondo sono tutte onde" che
> lui voleva controbattere.

non è affatto vero. In fondo sono tutte onde un corno, in fondo sono
tutte particelle che si possono pensare come onde poiché la loro
posizione non è deterministicamente delineabile nel tempo. La materia è
composta da particelle, non da cazzo di onde, ha semplicemente un
comportamento ondulatorio che deriva dalla tipologia di "movimento" di
esse.
Non c'entra nulla con l'inesattezza che ha scritto lui. Quella è una
semplificazione inesatta.

> [...]
> qualcosa come "scordatevi che oltre un certo livello esista qualcosa
> che somiglia a palline da tennis, o a qualsiasi altra cosa riusciate a

Anche nella teoria delle stringhe ci sono i fermioni, eh!
Re: La grandezza di ci [messaggio #18152 è una risposta a message #18149] mar, 14 giugno 2011 01:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Der Bildungsphilister ha pensato forte :

> A parte tutto, Bersani c'ha sessant'anni, tu neanche ventiquattro.

Vabbé, mi sarebbe sembrato troppo facile metterla su quel piano. A
ventiquattro anni c'è gente che è morta nell'insuccesso più totale e
che pure oggi ricordiamo come fondamentale per contributi dati
all'umanità. Non mi metto a fare nomi, non finirei più.

Fregancazzo del successo, a me interessa essere, non avere. Anche
essere un idiota, intendiamoci.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18188 è una risposta a message #18142] mar, 14 giugno 2011 18:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.it> ha scritto nel messaggio

> Non prenderla sul personale.
> Cioè...(mi sa tanto di Verdone prima maniera, 'sto cioè)

LOL
Re: La grandezza di ci [messaggio #18190 è una risposta a message #18149] mar, 14 giugno 2011 18:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> A parte tutto, Bersani c'ha sessant'anni, tu neanche ventiquattro.

è arrivato pdm
Re: La grandezza di ci [messaggio #18191 è una risposta a message #18148] mar, 14 giugno 2011 18:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Bersani ha avuto successo? In che campo? Essere segretario del partito
> democratico italiano è "avere successo"?

fino a prova contraria, è una delle persone che decidono del tuo destino,
poiché siede in parlamento (anche se all'opposizione. Segreto: anche quelli
dell'opposizione votano in Parlamento. Incredibile, eh?)

> devo essermi sognato allora un'altra zazie che insultava più di una volta
> i suoi connazionali per aver votato Berlusconi.

direttamente per aver votato Berlusconi mai.
Mostra qualche post, su.
Ho insultato per ben altro.

> bella, io qui sto benissimo, sei tu quella che spala merda sugli italiani.

LOL
l'amo zaccaria funziona sempre
Si pesca benissimo. Tonno, oltre che pollo...
Re: La grandezza di ci [messaggio #18194 è una risposta a message #18191] mar, 14 giugno 2011 19:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Zaz! ha spiegato il 14/06/2011 :

> fino

che palle, mi sono annoiato, per quanto sia un uomo di successo,
l'argomento Bersani non è esattamente uno dei miei preferiti.
Mi spiace, non sono un animale da flame.
Re: La grandezza di ci [messaggio #18198 è una risposta a message #18194] mar, 14 giugno 2011 19:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore ha scritto:
> l'argomento Bersani non è esattamente uno dei miei preferiti

http://www.youtube.com/watch?v=mJRV3Drz4jM
Re: La grandezza di ci [messaggio #18199 è una risposta a message #18190] mar, 14 giugno 2011 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:

> è arrivato

l'ambasciatore

http://www.youtube.com/watch?v=z3Hy_GotwLU
Re: La grandezza di ci [messaggio #18200 è una risposta a message #18198] mar, 14 giugno 2011 20:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Alain ci ha detto :

> http://www.youtube.com/watch?v=mJRV3Drz4jM

LOL!
Re: La grandezza di ci [messaggio #18201 è una risposta a message #18199] mar, 14 giugno 2011 20:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> l'ambasciatore
>
> http://www.youtube.com/watch?v=z3Hy_GotwLU

LOL
stupenda

Re: La grandezza di ci [messaggio #18202 è una risposta a message #18194] mar, 14 giugno 2011 20:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Zaz! ha spiegato il 14/06/2011 :

> che palle, mi sono annoiato, per quanto sia un uomo di successo,
> l'argomento Bersani non è esattamente uno dei miei preferiti.
> Mi spiace, non sono un animale da flame.

ragasssi, mica siamo qui a pettinare le rane veh
Re: La grandezza di ci [messaggio #18203 è una risposta a message #18198] mar, 14 giugno 2011 21:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alain" <deimos@marte.dom> ha scritto nel messaggio

> http://www.youtube.com/watch?v=mJRV3Drz4jM

http://www.youtube.com/watch?v=J4MAMWIqwp8
:-)

Re: La grandezza di ci [messaggio #18204 è una risposta a message #18151] mar, 14 giugno 2011 21:09 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Tue, 14 Jun 2011 01:47:27 +0200, L'Esattore
<vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> wrote:

>quello che resta non chiaro è come la materia si comporti, più che la sua essenza.

Parlando da un punto di vista filosofico, perché quello fisico non me
lo posso permettere in quanto non ho studiato quella parte della
fisica: se di una particella (di tutte le particelle) non posso
definire il comportamento, quindi non la posso toccare, vuol dire che
è qualcosa di diverso da quello che intendiamo come "materia" nella
vita quotidiana. Non sarà un'onda, ma non è nemmeno il protone del
modello di Bohr.