Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » musicofilia

Re: musicofilia [messaggio #133835 è una risposta a message #133341] sab, 29 ottobre 2011 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>l'edizione dover fa schifo, come legatura intendo; anche la curci fa
>schifo; la henle invece si apre in qualsiasi punto col solo sguardo, e
>una volta spalancate le pagine se ne sta lì buona buona a farsi
>suonare

Gli aspetti materiali nella produzione di un libro HANNO la loro importanza,
credo. :-)
Comunque le Henle sono meravigliose, concordo.

dR
Re: musicofilia [messaggio #133889 è una risposta a message #133835] sab, 29 ottobre 2011 17:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Ott, 12:44, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Comunque le Henle sono meravigliose, concordo.

Ma si può fare di meglio.....
Infatti pur avendo tutto il Debussy HenleUrtext ora sto comprando la
Durand ed critica, rigorosamente senza diti

lz
Re: musicofilia [messaggio #133920 è una risposta a message #133341] sab, 29 ottobre 2011 18:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
llogi  è attualmente disconnesso llogi
luziferszorn <pan25712@gmail.com> wrote:

> l'edizione dover fa schifo, come legatura intendo

Non posso essere d'accordo. Negli ultimi venti anni non sono riuscito a
danneggiare una sola partitura Dover, neanche quelle sottoposte all'uso
più intenso.

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
llogi  è attualmente disconnesso llogi
luziferszorn <pan25712@gmail.com> wrote:

> Se si tratta di fare "porche figure"
> http://www.durand-salabert-eschig.com/english/debussy.html#s erie1
> https://www.baerenreiter.com/im-fokus/gesamt-und-werkausgabe n/

Su Bärenreiter concordo. Peraltro di quella serie ho una bellissima
edizione del concerto per violino in do # minore (ma si può) di Franz
Berwald, che data la qualità della musica non sono riuscito ad
utilizzare altro che come sottocartella per scriverci sopra.

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
(musicologia pratica)
Re: musicofilia [messaggio #134792 è una risposta a message #133920] lun, 31 ottobre 2011 16:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"Luca Logi" <llogi@dada.it> ha scritto nel messaggio

> Non posso essere d'accordo. Negli ultimi venti anni non sono riuscito a
> danneggiare una sola partitura Dover, neanche quelle sottoposte all'uso
> più intenso.

In effetti ho chiesto all'esperto e, prendendo come campione quelle che ho
io, mi ha detto che la colla è stesa bene, non si tratta, ovviamente di un
prodotto di gran pregio, ma per il suo livello è fatto bene.
Re: musicofilia [messaggio #134793 è una risposta a message #134792] lun, 31 ottobre 2011 16:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Ott, 16:03, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:

> In effetti ho chiesto all'esperto e, prendendo come campione quelle che ho
> io, mi ha detto che la colla è stesa bene, non si tratta, ovviamente di un
> prodotto di gran pregio, ma per il suo livello è fatto bene.

okkei, ce le ho anche me le dover e non si sono mai staccati i fogli;
il mio giudizio "esagerato" era tale perché qualcun altro si lamentò
del maltrattamento delle stesse ad opera del Bollani, nel senso che
l'unico problema delle Dover è che da nuove sono rigide e allora devi
farci il trattamento energico. Fanno invece letteralmente schifio
certe tascabili della Boosey che stanno insieme con la sola
collaccia.

lz
Re: musicofilia [messaggio #139800 è una risposta a message #132119] mar, 15 novembre 2011 21:06 Messaggio precedente
Saverio Porry Pastore  è attualmente disconnesso Saverio Porry Pastore
Ciao luzifer,

sono nuovo del forum, ma dal nome che hai scelto acutamente
arguisco che... sei appassionato di Stockhausen? :)

Io sono un grande fan di tutta la sua ultima produzione,
soprattutto Klang
--
Articolo inviato via web da
http://www.cyberspazio.tv