Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Kappas' rece: The Abyss

Kappas' rece: The Abyss [messaggio #29284] dom, 06 marzo 2011 18:45 Messaggio successivo
Kappas  è attualmente disconnesso Kappas
Kappas' rece: The Abyss

2,5/5

Dura piu di due ore l'interminabile apnea e il lungo sbadiglio di
Cameron, che ci fa slogare la mascella, ma non certo per l'emozione e
la suspence.

Sarà che è difficile trovare un buon film ambientato sott'acqua, sarà
che la storia dell'extraterrestre buono è piu difficile da vendere,
sarà che gli attori non ingranano piu di tanto, sarà che ogni azione è
“pretelefonata” secondo la piu deteriore tradizione di Hollywood, sarà
che di particolari inverosimili è zeppa la pellicola (uno fra i tanti:
il capo della squadra speciale governativa – che dovrebbe essere
formata da elementi sceltissimi – ha già gli occhi fuori dalle orbite,
la fronte zuppa di sudore e la mano che trema fin dalla prima
comparsata) ma qui siamo – è veramente il caso di dirlo - ad ABISSI
di distanza da ottimi lavori del medesimo regista, fra cui
l'indimenticabile Aliens - Scontro Finale, edito solo tre anni prima.

Due punti e mezzo piu che altro per la tecnica, la profusione di mezzi
e gli effetti speciali.
Re: Kappas' rece: The Abyss [messaggio #29285 è una risposta a message #29284] dom, 06 marzo 2011 19:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Mar, 18:45, Kappas <beteld...@tiscali.it> wrote:

> Kappas' rece:  The Abyss
>

> 2,5/5

S B A M !

> ma qui siamo – è veramente il caso di dirlo -  ad ABISSI
> di distanza da ottimi lavori del medesimo regista, fra cui
> l'indimenticabile Aliens - Scontro Finale, edito solo tre anni prima.

voci autorevoli considerano "The abyss" il capolavoro di Cameron e non
sono molto lontani dalla verità.
Io penso che lo sarebbe se non esistesse "Titanic".

> Due punti e mezzo piu che altro per la tecnica, la profusione di mezzi
> e gli  effetti speciali.

ri-sbam!
Ve lo meritate, Avatar!

Titanic 5
The Abyss 4.5
Avatar 3.5

R.
Re: Kappas' rece: The Abyss [messaggio #29287 è una risposta a message #29284] dom, 06 marzo 2011 19:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dalai lamah  è attualmente disconnesso dalai lamah
Un bel giorno Kappas digitò:

Cosa tocca leggere...

--
emboliaschizoide.splinder.com
Re: Kappas' rece: The Abyss [messaggio #29288 è una risposta a message #29284] dom, 06 marzo 2011 19:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Kappas" <beteldue1@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
[...]

Sar che difficile trovare un buon film ambientato sott'acqua, sar
che la storia dell'extraterrestre buono piu difficile da vendere,
sar che gli attori non ingranano piu di tanto, sar che ogni azione
pretelefonata secondo la piu deteriore tradizione di Hollywood, sar
che di particolari inverosimili zeppa la pellicola (uno fra i tanti:
il capo della squadra speciale governativa che dovrebbe essere
formata da elementi sceltissimi ha gi gli occhi fuori dalle orbite,
la fronte zuppa di sudore e la mano che trema fin dalla prima
comparsata) ma qui siamo veramente il caso di dirlo - ad ABISSI
[...]

aspettavamo con ansia dopo pi di ventanni il tuo parere del cazzo.....
Re: Kappas' rece: The Abyss [messaggio #29289 è una risposta a message #29285] dom, 06 marzo 2011 20:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
iceman  è attualmente disconnesso iceman
Roberto scriveva il 06/03/2011 :

> S B A M !

> voci autorevoli considerano "The abyss" il capolavoro di Cameron e non
> sono molto lontani dalla verità.
personalmente ritengo cmq titanic il suo capolavoro, sebbene fin troppo
smielato e lungo in certe parti. rivisto recentemente, solo a distanza
di 13 anni ne ho capito la grandezza.
in ogni caso terminator 2 è tecnicamente e a livello di sceneggiatura
perfetto.

> Io penso che lo sarebbe se non esistesse "Titanic".
quoto. è vero anche il contrario: titanic non sarebbe mai esistito
senza che fosse stato girato the abyss
Re: Kappas' rece: The Abyss [messaggio #29290 è una risposta a message #29288] dom, 06 marzo 2011 21:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Mar, 19:41, "Revox" <chepa...@stteto.com> wrote:

> aspettavamo  con ansia dopo pi di ventanni il tuo parere del cazzo.....

Hai visto che la tua paziente attesa del cazzo è stata confortata?
Re: Kappas' rece: The Abyss [messaggio #29291 è una risposta a message #29285] dom, 06 marzo 2011 21:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Mar, 19:07, Roberto <robfu...@libero.it> wrote:

> voci autorevoli considerano "The abyss" il capolavoro di Cameron e non
> sono molto lontani dalla verità.

sono orgoglioso di non far parte del coro delle "voci autorevoli",
caro Roberto
Re: Kappas' rece: The Abyss [messaggio #29293 è una risposta a message #29284] dom, 06 marzo 2011 22:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cremino-  è attualmente disconnesso cremino-
On 6 Mar, 18:45, Kappas <beteld...@tiscali.it> wrote:
> Kappas' rece:  The Abyss

> Due punti e mezzo piu che altro per la tecnica, la profusione di mezzi
> e gli  effetti speciali.

cameron fa film troppo lunghi.
come quella pataccata di avatar.

x me l unico vero capo lavoro di cameron, restera' solo aliens scontro
finale.

il resto e' cacca
Re: Kappas' rece: The Abyss [messaggio #29294 è una risposta a message #29291] lun, 07 marzo 2011 00:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kenshirokure  è attualmente disconnesso Kenshirokure
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando Kappas ha attirato la mia
attenzione scrivendo:

> sono orgoglioso di non far parte del coro delle "voci autorevoli",
> caro Roberto

Molto probabilmente anche il coro delle voci autorevoli è orgoglioso che
tu non ne faccia parte... XD

--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/
Re: Kappas' rece: The Abyss [messaggio #29297 è una risposta a message #29284] lun, 07 marzo 2011 01:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MiT  è attualmente disconnesso MiT
> [...]
> la suspence.
> Due punti e mezzo piu che altro per la tecnica, la profusione di mezzi

Sembra la recensione di Avatar...

> [...]
> “pretelefonata” secondo la piu deteriore tradizione di Hollywood, sarà
> che di particolari inverosimili è zeppa la pellicola

.... sara' che e' uno dei migliori film ambientati sott'acqua, sara' che non
e' soltanto la storia dell'extraterrestre buono ma anche del dramma degli
uomini nelle relazioni con altri che sono "alieni" anche quando sono umani
(il difficile rapporto tra marito e moglie e' uno degli elementi essenziali
del film), sara' che gli attori interpretano i personaggi in maniera
eccellente, sara' che ogni azione segue un canovaccio semplice, lineare e
che ogni scena trasmette il pathos ed il dramma della storia che si sta
raccontando, sara' che i particolari "inverosimili" sono sufficientemente
trascurabili...

> ma qui siamo – è veramente il caso di dirlo - ad ABISSI
> di distanza da ottimi lavori del medesimo regista, fra cui
> l'indimenticabile Aliens - Scontro Finale, edito solo tre anni prima.

.... con il poetico "The Abyss" siamo lontani anni luce dalla giostra di
"Avatar" ma, soprattutto, con "The Abyss" siamo nel laboratorio
cinematografico che ha permesso a Cameron di realizzare, secondo me, uno dei
migliori film drammatici della storia del cinema, "Titanic"...
Re: Kappas' rece: The Abyss [messaggio #29301 è una risposta a message #29284] lun, 07 marzo 2011 10:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Connor MacLeod  è attualmente disconnesso Connor MacLeod
Kappas scriveva il 06/03/2011 :
> [...]
> l'indimenticabile Aliens - Scontro Finale, edito solo tre anni prima.
>
> Due punti e mezzo piu che altro per la tecnica, la profusione di mezzi

Una tale concentrazione di minchiate in un solo post è l'unica cosa
degna di nota
Re: Kappas' rece: The Abyss [messaggio #29305 è una risposta a message #29301] lun, 07 marzo 2011 14:03 Messaggio precedente
Nemo  è attualmente disconnesso Nemo

effettivamente....

"N"