Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] L'arte del sogno

[UFV] L'arte del sogno [messaggio #29478] mar, 15 marzo 2011 23:39 Messaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
(toh su rai5)

complessato psicopatologico tra realta' e sogni da art-attck, riprendendo il
tema di melanconia e 'incomprensione di "Eternal sunshine.."
Conoscendo il precedente certa meccanica mi risulta "nota", ma sono un
patito della follia e alla fine m'e' piaciuto.

la Gainsbourg è attraente anche quando non lo e'.

Re: [UFV] L'arte del sogno [messaggio #29481 è una risposta a message #29478] mer, 16 marzo 2011 09:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan  è attualmente disconnesso Nathan
Il Tue, 15 Mar 2011 23:39:36 +0100, noquarter ha scritto:

> Conoscendo il precedente certa meccanica mi risulta "nota", ma sono un
> patito della follia e alla fine m'e' piaciuto.

E' un film molto bello, secondo me molto più riuscito rispetto al
sopravvalutatissimo "Eternal Sunshine...", sempre di Gondry. Nessun regista
è mai riuscito a rendere visivamente la follia visionaria di un sogno senza
ricorrere alla computer grafic e solo con pupazzi ed animazioni a passo
1:1. Uno dei film che amo rispolverare di tanto in tanto, per ricordarmi la
magia del cinema.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com

> (toh su rai5)

Beato tu che la vedi...

--
emboliaschizoide.splinder.com
Re: [UFV] L'arte del sogno [messaggio #29552 è una risposta a message #29491] ven, 18 marzo 2011 16:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/03/2011 19.31, dalai lamah ha scritto:
> Un bel giorno noquarter digitò:

> Beato tu che la vedi...

Infatti...la rai sul digitale, qua non esiste :(
Re: [UFV] L'arte del sogno [messaggio #29582 è una risposta a message #29478] sab, 19 marzo 2011 18:26 Messaggio precedente
iceman  è attualmente disconnesso iceman
Nel suo scritto precedente, noquarter ha sostenuto :
> [...]

> patito della follia e alla fine m'e' piaciuto.

> la Gainsbourg è attraente anche quando non lo e'.

innamorato di ethernal sunshine, ho recuperato questo film dopo questo
tuo post. cosi triste, cosi bello, cosi sfacciatamente surreale da
rappresentare la realtà dei sentimenti meglio di ogni altro film che ho
visto prima.
grazie!