Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Forse non tutti sanno che....

Forse non tutti sanno che.... [messaggio #103884] lun, 29 agosto 2011 21:58 Messaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
L'Accademia d'Arcadia partecipa anche quest'anno al Festival MiTo Settembre
Musica.

Il concerto si terrà nella splendida cornice del Teatro Bibiena di Mantova.

Data e ora:

Lunedì 5 Settembre 2011 - ore 21:00

Luogo:

Mantova, Teatro Bibiena

Programma:

Claudio MONTEVERDI (1567 - 1643)

LE GUERRE D'AMORE

Madrigali guerrieri e amorosi dal VII e VIII Libro dei Madrigali.

Per i dettagli del concerto aprire questo link

http://www.fondazionearcadia.org/index.php?option=com_conten t&view=article&id=260:accademi-darcadia-festival-mit o-2011&catid=44&Itemid=142

PS. Questo è un messaggio ricevuto e che volentieri rimando.

Mi è un po difficile andare a Mantova quel giorno. Mi domando, e domando a
qualcuno qui che di certo è più addentro alla cosa, i concerti decentrati
non erano un tempo riproposizioni di concerti nelle sedi ufficiali di MI TO
? Questo qui è solo a Mantova (che ne ha diritto, non ci piove, trattandosi
di Monteverdi) e nulla a Mi e a TO?

Peccato, avrei con piacere assistito a una rara presenza di una musicista
che mi interesserebbe, l'ultima traccia era peggio ancora, Cracovia.

Boh?

-
--------------------
turdusmerula
--------------------
Re: Forse non tutti sanno che.... [messaggio #103968 è una risposta a message #103884] mar, 30 agosto 2011 07:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
turdusmerula ha scritto:

> [...]
> non erano un tempo riproposizioni di concerti nelle sedi ufficiali di MI TO

No, sono sempre stati così, anche Monza, nelle precedenti edizioni,
aveva ospitato concerti del MiTo.

> ? Questo qui è solo a Mantova (che ne ha diritto, non ci piove, trattandosi
> di Monteverdi) e nulla a Mi e a TO?

Sì, capita.

> Peccato, avrei con piacere assistito a una rara presenza di una musicista
> che mi interesserebbe, l'ultima traccia era peggio ancora, Cracovia.
>
> Boh?

Condivido il dispiacere!

p.s.
Non so se hai visto che ci sarà anche Tito Ceccherini, al Conservatorio
di Milano, un concerto alle 21.00, mi pare il giovedì della seconda
settimana di programmazione, con ingresso gratuito.
Re: Forse non tutti sanno che.... [messaggio #103996 è una risposta a message #103968] mar, 30 agosto 2011 09:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (tosh)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel messaggio

> Condivido il dispiacere!

Apprezzo l'intento consolatorio.

> p.s.
> Non so se hai visto che ci sarà anche Tito Ceccherini, al Conservatorio di
> Milano, un concerto alle 21.00,

Vedo, però a Milano è sabato 10 e me lo segno subito. Grazie della dritta.
(non ho ancora letto bene il programma, cosa che rimandavo ancora di qualche
giorno dopo che la mia iperattiva consorte, in combutta con figli e nuore,
mi avrà presentato il programma dei turni di babysitteraggio nipotini di
settembre, mese terribile)

turdusmerula
--------------------
Re: Forse non tutti sanno che.... [messaggio #104155 è una risposta a message #103884] mar, 30 agosto 2011 19:54 Messaggio precedente
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> TO ? Questo qui è solo a Mantova (che ne ha diritto, non ci piove,
> trattandosi di Monteverdi) e nulla a Mi e a TO?

quest'anno MITO ha voluto espandersi ad altre città, e quelle che hanno
risposto in modo positivo sono state Mantova, Pavia, Cremona e credo
Brescia. Per cui si terranno concerti anche lì, ma non si tratta di repliche
di concerti milanesi o torinesi, ma di concerti pensati proprio per quei
luoghi.