Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Tito Ceccherini al Mito stasera!

Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114295] sab, 10 settembre 2011 09:29 Messaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
Buongiorno!
Stasera al Conservatorio di Milano ore 21.00, ingresso gratuito (lo
specifico perchè è bene arrivare con un po' di anticipo)!
Ho già preparato il cartello con scritto I.A.M.C. (facciamoci riconoscere)!
^____^
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114306 è una risposta a message #114295] sab, 10 settembre 2011 11:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4e6b11d5$0$15658$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
> [...]
> specifico perchè è bene arrivare con un po' di anticipo)!
> Ho già preparato il cartello con scritto I.A.M.C. (facciamoci

Presente, sono quello basso e pelato. Di mio, non alla Minzolini. (o alla Y.
Brinner, per i cinefili)

turdusmerula
--------------------
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114307 è una risposta a message #114306] sab, 10 settembre 2011 11:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> messaggio news:4e6b11d5$0$15658$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
>>

> Presente, sono quello basso e pelato. Di mio, non alla Minzolini. (o alla

Brynner, perbacco. Prima che i cinefili se ne accorgano.

turdusmerula
--------------------
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114377 è una risposta a message #114307] sab, 10 settembre 2011 12:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 10 Set, 11:53, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Brynner, perbacco.

Ancora una volta con sentimento.
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114382 è una risposta a message #114295] sab, 10 settembre 2011 13:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Set, 09:29, "daniel pennac \(portatile\)"
<mariorenda2NOS...@NOtin.it> wrote:
> [...]
> specifico perchè è bene arrivare con un po' di anticipo)!
> Ho già preparato il cartello con scritto I.A.M.C. (facciamoci riconoscere)!

Alla larga; Alla breve; Alla seconda più presto; All'impazzata, come
delirio; Alla turca; All'anima di vostro padre; Alla bisogna; Alla
funebre; Alla prossima scendo; Alla fine senza ritardo.

lz
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114383 è una risposta a message #114382] sab, 10 settembre 2011 14:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sannois  è attualmente disconnesso Sannois
luziferszorn ha scritto:
> Alla larga; Alla breve; Alla seconda più presto; All'impazzata, come
> delirio; Alla turca; All'anima di vostro padre; Alla bisogna; Alla
> funebre; Alla prossima scendo; Alla fine senza ritardo.

Uh! lallà! Ma ne vale la pena? Cosa ti? zoppo?
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114450 è una risposta a message #114382] sab, 10 settembre 2011 15:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula

??????????

turdusmerula
--------------------
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114451 è una risposta a message #114377] sab, 10 settembre 2011 15:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Ancora una volta con sentimento.

Mio pofero quoricino sancuina solo al penziero.

dR
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114456 è una risposta a message #114383] sab, 10 settembre 2011 17:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Set, 14:56, Sannois <a2158...@nepwk.com> wrote:

> Uh! lallà! Ma ne vale la pena?

il concerto vale (il contemporaneo vale sempre); "alla larga" dagli
incontri prima del medesimo, specie appunto se contemporaneo.

Alla turca... "impalati" a leggele i doppi sensi

lz
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114685 è una risposta a message #114295] dom, 11 settembre 2011 00:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
Sentito ieri sera a Torino. Concerto noiosissimo, per fortuna che alla fine
c'era Part a portare una ventata di aria fresca, anche se l'accostamento dei
tre brani non mi è sembrato felicissimo, forse troppo omogenei.
Non sapevo della presenza del Compositore, era la prima volta che lo vedevo
e mi ha fatto piacere; quantomeno non aveva l'aspetto del volpone
intrallazzato con amministratori, assessori e politici vari.
Era anche la prima volta che vedevo Ceccherini e mi è sembrato in palla, con
un bel controllo sull'orchestra, per quel poco che ne posso capire.

PS Ma Sciarrino ci è o ci fa?

EF
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114690 è una risposta a message #114685] dom, 11 settembre 2011 02:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Set, 00:28, "Erg Frast" <mNO.dor...@inwind.it> wrote:

> PS Ma Sciarrino ci è o ci fa?

Nostro Salvatore

lz
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114802 è una risposta a message #114690] dom, 11 settembre 2011 12:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Nostro Salvatore

Immagino cammini sulle acque, anche. Dopo averle intonate. Sia il ponte
sullo stretto che i ferry gli fanno un baffo. :-)

La prima volta in cui sentii parlare di Sciarrino ero alla Fenice, a seguire
una conferenza di Sylvano Bussotti (simpaticissimo). In pratica parlava di
Sciarrino come di un suo figlioccio (e se non sbaglio usò proprio
quest'espressione, leggermente ridicola).

dR
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114805 è una risposta a message #114295] dom, 11 settembre 2011 13:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vogon  è attualmente disconnesso vogon
> [...]
> specifico perchè è bene arrivare con un po' di anticipo)!
> Ho già preparato il cartello con scritto I.A.M.C. (facciamoci

io c'ero ... ma non ti ho visto :-(

Ero vicino a un altro losco figuro e al pianista barbuto che a sua volta
aveva a fianco il figlio di un altro noto pianista. Il noto pianista era
seduto qualche fila più in su, peraltro. A me il concerto è piaciuto, anche
se ho un parere diametralmente opposto a quello di Erg Frast che l'ha visto
a Torino, nel senso che la musica di Paert (che anche lui si trovava nella
fila davanti alla nostra ...) è quella che ho retto di meno. Ho apprezzato
molto il pezzo di Fedele, gran musicista a mio modesto avviso, oltre che
uomo semplice e alla mano. Consiglio a tutti quello in possesso del
programma di sala di leggersi le note scritte da Sciarrino, che più scritte
che sul programma di concerto andrebbero trasmesse a reti unificate,
pubblicate su tutti i quotidiani nazionali a grande tiratura, anzi letti
nelle scuole di ogni ordine e grado, asili compresi. Altro che 150esimo ...

ciao

cg
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114807 è una risposta a message #114295] dom, 11 settembre 2011 14:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
> [...]
> specifico perchè è bene arrivare con un po' di anticipo)!
> Ho già preparato il cartello con scritto I.A.M.C. (facciamoci

prossimi appuntamenti del MITO?

Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114808 è una risposta a message #114805] dom, 11 settembre 2011 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"vogon" <carlogerelli@NOSPAMtiscali.it> ha scritto nel messaggio

> io c'ero ...

Se facciamo l'appello scolastico, anch'io c'ero, vicino al Canaletti venuto
apposta da Piacenza.
Tutto di nuovo per me, Sciarrino non l'ho capito (sarà grave?) il resto mi
ha coinvolto piacevolmente.
Alla fino ho visto il frugoletto di Tito che cercava papà. Bello anche
questo.
Ho sentito dire che c'era un pianista, davidino per i "nostri di iamc". Ma
non l'ho visto e non so se ultimamente sia barbuto.

turdusmerula
--------------------
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114809 è una risposta a message #114808] dom, 11 settembre 2011 14:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> "vogon" <carlogerelli@NOSPAMtiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Se facciamo l'appello scolastico, anch'io c'ero, vicino al Canaletti
> venuto apposta da Piacenza.

ecco mi dispiace molto di non aver visto rudy che avrei salutato volentieri
e anche avrei salutato volentieri te, se ci conoscessimo :-)

> Tutto di nuovo per me, Sciarrino non l'ho capito (sarà grave?) il resto mi
> ha coinvolto piacevolmente.

il pezzo di Sciarrino, l'unico probabilmente davvero composto per
l'occasione, a mio avviso era poco più di un divertissement. Ma un
divertissement assai triste e profondo, se hai voglia di legger le sue note

ciao

cg
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114927 è una risposta a message #114805] dom, 11 settembre 2011 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"vogon" <carlogerelli@NOSPAMtiscali.it> ha scritto nel messaggio

> Ero vicino a un altro losco figuro e al pianista barbuto che a sua volta
> aveva a fianco il figlio di un altro noto pianista.

Non era una notte buia e tempestosa?

dR :-)
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114930 è una risposta a message #114802] dom, 11 settembre 2011 16:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Shapiro used clothes ci ha detto :
> Immagino cammini sulle acque, anche. Dopo averle intonate.

ROTFL
rido da un quarto d'ora.
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #114932 è una risposta a message #114809] dom, 11 settembre 2011 16:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ecco mi dispiace molto di non aver visto rudy che avrei salutato
> volentieri
> e anche avrei salutato volentieri te, se ci conoscessimo :-)

Rudy era davanti di lato a destra.
E' in ottima forma, ma dice che si è stufato di scrivere qui e forse non ha
tutti i torti. Se lo vuoi salutare fallo direttamente.
Io mi ricordo di te (del tuo nik) solo per avermi fatto venir voglia di
leggere la spassosa "Guida galattica per autostoppisti" per tentare di
capire la lingua vogon. Se capitasse ti saluterei volentieri.
Quanto a Sciarrino, mi riascolto l'audio che qui hanno postato e forse mi
ravvedo. In effetti non pensavo al sistema ferroviario come parabola dello
sfascio italiano. Sarà che viaggio poco. Però a pensarci, quando il
superstrapagato presidente delle FS venne l'inverno scorso in tv a
raccontare che il gelo aveva fatto crollare i fili elettrici della
nuovissima linea ad Alta Velocità......fossi stato un compositore avrei
musicato qualcosa, ma molto simile a una pernacchia però. Avendo da ragazzo
saputo come da un secolo si calcolano le linee elettriche, che da un secolo
non cadono per il gelo.
Ciao,

turdusmerula
--------------------
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #115022 è una risposta a message #114932] dom, 11 settembre 2011 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Set, 16:53, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> musicato qualcosa, ma molto simile a una pernacchia però. Avendo da ragazzo
> saputo come da un secolo si calcolano le linee elettriche, che da un secolo
> non cadono per il gelo.

Da gelo a gelo, perduti in un paesello d'acque

lz
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #115023 è una risposta a message #114930] dom, 11 settembre 2011 18:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> ROTFL
> rido da un quarto d'ora.

Ne sono veramente lusingato, non sai quanto.

dR :-)
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #115025 è una risposta a message #114930] dom, 11 settembre 2011 18:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio

> Shapiro used clothes ci ha detto :

Anche uno dei nostri ragazzi, però, ce l'aveva fatta.

dR
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #115465 è una risposta a message #114927] lun, 12 settembre 2011 08:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11 Set, 15:18, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Non era una notte buia e tempestosa?

beh con Part a pochi metri un po' sì ...

http://snipurl.com/v7ot3 ...

ciao :-)
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #115495 è una risposta a message #114805] lun, 12 settembre 2011 10:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Karl Rossmann  è attualmente disconnesso Karl Rossmann
On 11 Set, 13:29, "vogon" <carlogere...@NOSPAMtiscali.it> wrote:
> [...]
> nelle scuole di ogni ordine e grado, asili compresi. Altro che 150esimo ...

Buon giorno.
Sono d'accordo, come da thread precedente (noi a Torino vi precediamo
ah ah).
Per le osservazioni sulle ferrovie italiane e i loro dirigenti anche
sacrosante le parole dle messaggio piu' avanti.
Riguardo alla musica saro' ingenuo ma Fedele l'ho apprezzato e cosi'
Sciarrino, Paert (che stimo) non mi ha dato nulal di nuovo in questa
occasione.
Nessuno si pronuncia approfondendo "come" e' stato eseguito il
concerto - al di la' della bravura di Ceccherini?.
K. R.
Re: Tito Ceccherini al Mito stasera! [messaggio #115591 è una risposta a message #115465] lun, 12 settembre 2011 15:16 Messaggio precedente
"vogon" <carlogerelli@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>http://snipurl.com/v7ot3 ...

Mi fa venire in mente il pope di Amore e Guerra di WA.
"Scendi dalla mia barba, piccola mentecatta..."

dR