Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Vigliacchi, siete dei vigliacchi ad andare in piazza con la faccia nascosta.

Vigliacchi, siete dei vigliacchi ad andare in piazza con la faccia nascosta. [messaggio #47608] ven, 17 dicembre 2010 18:52 Messaggio successivo
Dave U. Random  è attualmente disconnesso Dave U. Random
Ignazio La Russa non è riuscito a trattenersi. Durante Annozero
lo studente della Sapienza Luca Cafagna non ha espressamente condannato gli
episodi di violenza andati in scena a Roma martedì e il ministro lo ha
interrotto bruscamente, gridando con rabbia tutto il suo disappunto. Questa
è "apologia di reato", ha urlato saltando in piedi e raggiungendo Michele
Santoro al centro dello studio. E rivolto allo studente: "Zitto, vigliacco,
andate contro ragazzi che fanno il loro dovere (gli agenti delle forze dell'ordine,ndr)
e andate in piazza con la faccia nascosta". Cafagna è troppo giovane per
ricordarsi di Ignazio Benito Maria La Russa che, segretario regionale del
Fronte della gioventù, andava insieme ai suoi camerata fuori dalle scuole e
nelle piazze milanesi armati di catene e coltelli. C'è una foto in cui La
Russa è al fianco di Ciccio Franco, caporione della rivolta di Reggio, e con
i leader del Msi milanese: è una immagine del 12 aprile 1973, nella
manifestazione indetta dal Movimento sociale "contro la violenza rossa"
furono lanciate due bombe a mano Srcm che uccisero il poliziotto Antonio
Marino di 22 anni. La Russa e compagni si conquistarono la prima pagina de
La Stampa di domenica del 22 aprile 1973: l'attuale ministro era indicato
tra i responsabili morali del lancio della bomba che costò la vita all'agente.

Erano tempi in cui La Russa aveva una chioma lunga e fluente, con barba ben
curata e i soliti occhi luciferini che incitava alla lotta contro il
comunismo e alla libertà. Ne esiste una straordinaria testimonianza nel film
"Sbatti il mostro in prima pagina" di Marco Bellocchio. La pellicola, del
lontano 1972, comincia con un comizio del giovane La Russa in piazza
Castello. Erano tempi di forti scontri. Di La Russa si ricorda anche Sergio
Cusani, all'ora coordinatore del movimento studentesco della Bocconi. "Vidi
quegli occhi inquietanti volti verso di noi", ha raccontato Cusani all'Espresso
nel 2000. "Poi qualcunò gridò: 'hanno la pistola'. Tirai giù Gianni
Vallardi, che oggi è un dirigente della Rizzoli, e sentii dei colpi. Restati
stordito dalla violenza di quel gesto. Solo più tardi mi resi conto che ci
avevano sparato con una scacciacani". Erano trenta anni fa ma a Milano se ne
ricordano tutti. Tranne il diretto interessato che invece accusa lo studente
di oggi di aggredire la polizia a volto coperto ma va invece molto d'accordo
con il collega dell'esecutivo, Roberto Maroni. Lo stesso che a un poliziotto
morsicò il polpaccio ed è stato condannato in primo grado a resistenza a
pubblico ufficiale a otto mesi, pena poi ridotta in Appello e confermata
anche in Cassazione.

Questione di memoria, forse. Anche sulla presunta "apologia di reato" in cui
sarebbe incappato lo studente ad Annozero per non aver condannato gli atti
di violenza di martedì. A La Russa saranno sfuggite le dichiarazioni del
compagno di governo Umberto Bossi, forse. Il Senatùr dal 1993 non perde
occasione per tirar fuori fucili, rivolte popolari, bombe a mano e
rivoluzioni.

"Quando avremo perso tutto, quando ci avranno messo con le spalle al muro,
resta il fatto che le pallottole costano 300 lire", disse nel settembre del
93. L'anno dopo: "Se non avessimo impedito la rivolta si sarebbe incendiato
tutto il Nord. E se in Sardegna, un'area isolata, qualche mitra lo puoi
trovare, in Lombardia trovi tutto, dai cannoni agli aeroplani, tutto quello
che vuoi. Se esplodeva la rivolta nella bergamasca, spazzava via la
Lombardia che al quinto giorno si sarebbe sollevata in armi contro il
regime". Una lunga collezione di dichiarazioni mai bollate come "apologia
di reato" dal distratto La Russa. Il 18 aprile del 1998 Bossi riuscì a
spiegare egregiamente il suo pensiero: "Amici magistrati, il rischio è che
ci sia una Pasquetta, ma più che una Pasquetta come quella del 1916 in
Irlanda: non verrebbero 1.500 uomini a imbracciare il fucile; saranno 150
mila e il giorno dopo un milione e poi. verrà la libertà della Padania. Non
obbligate il popolo in un vicolo chiuso, perché è molto più forte di voi".
Solo per ricordare alcune delle tante frasi del leader leghista inneggiati
alla rivolta armata. Quando appena due anni fa Bossi disse che "se
necessario potremmo anche imbracciare i fucili", La Russa liquidò la frase
come un "modo colorito di esprimersi in un comizio". Nulla di grave.
Re: Vigliacchi, siete dei vigliacchi ad andare in piazza con la faccia nascosta. [messaggio #47657 è una risposta a message #47608] ven, 17 dicembre 2010 20:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
3553277722  è attualmente disconnesso 3553277722
12 APRILE 1973 : Agente ucciso dall'Msi (il ministro La Russa avrebbe
dovuto "parlare" quel giornoÂ…)pubblicata da Italia Libera Civile E Laica =
Italia Antifascista il giorno lunedì 12 aprile 2010 alle ore 10.35
ANTONIO MARINO
Agente ucciso dall'Msi

Il 12 aprile 1973, a Milano, durante una manifestazione non autorizzata
del Msi, movimento sociale italiano, venne ucciso da una bomba lÂ’agente
Antonio Marino.
I vertici dell'MSI, di Destra Nazionale e del Fronte della gioventù
avevano indetto per quello che poi verrà ricordato dalla stampa come
“giovedì nero” una manifestazione con un comizio di Ciccio Franco. Al
comizio avrebbe dovuto parlare anche Ignazio La Russa, allora segretario
regionale del Fronte della Gioventù, l'organizzazione giovanile del
partito.
Scopo della manifestazione sarebbe stato «dimostrare contro la violenza
rossa». Durante corteo, vietato dalla Questura ma guidato dai dirigenti
nazionali Franco Maria Servello e lÂ’onorevole Francesco Petronio,
iniziarono violentissimi scontri con i celerini e, oltre a numerosi atti
di vandalismo, vennero addirittura lanciate alcune bombe a mano contro le
forze dell'ordine.
Marino fu colpito in petto dalla seconda bomba, che lo uccise sul colpo:
al momento della morte aveva ventidue anni. Altri dodici celerini furono
travolti dalle schegge, riportando ferite di varia entità. I dirigenti
missini, nel tentativo di recuperare un'immagine rispettabile per il
movimento, denunciarono i presunti autori dell'attentato, sperando di
dimostrare, in tal modo, l'estraneità del partito alle violenze. Maurizio
Morelli e Vittorio Loi vennero riconosciuti colpevoli in seguito ad una
delazione di Gianluigi Radice (segretario provinciale del Fronte della
Gioventù che la sera stessa aveva reso una dettagliata deposizione sui
fatti intascando così la taglia di 5 milioni di lire promessa dallo stesso
Msi a favore di coloro che avrebbero indicato gli autori del reato).
Tuttavia, ciò contribuirà ancor di più a sottolineare i legami tra
estremisti violenti e Msi. I colpevoli, infatti, appartenevano al gruppo
milanese La Fenice, che risulterà avere piena legittimità all'interno del
Msi. Inoltre, interrogando i manifestanti arrestati, cominciò ad emergere
un disegno criminoso ben preciso: la parata sarebbe stata organizzata e
pianificata dettagliatamente attraverso riunioni in bar di Piazza San
Babila, punto di ritrovo dei neofascisti milanesi, e non sarebbe stata un
atto di violenza spontanea.
Ormai chiamato in causa, l'Msi finanziò i due imputati, offrendo loro 22
milioni di lire per i risarcimenti. Offrì anche alla famiglia di Marino 20
milioni ma questi soldi non vennero mai versati e la famiglia sporse
denuncia contro il partito.
La magistratura chiese l'autorizzazione a procedere contro Servello e
Petronio: la Camera dei deputati ritenne che non vi fossero gli estremi, e
tutelò i due deputati negando il permesso per le indagini. Il 26 maggio
1978 con sentenza del Tribunale

Re: Vigliacchi, siete dei vigliacchi ad andare in piazza con la faccia nascosta. [messaggio #47695 è una risposta a message #47608] ven, 17 dicembre 2010 22:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
3553277722  è attualmente disconnesso 3553277722
eccolo il fascista

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=20d01aa583a91057

Re: Vigliacchi, siete dei vigliacchi ad andare in piazza con la faccia nascosta. [messaggio #47736 è una risposta a message #47695] ven, 17 dicembre 2010 23:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel  è attualmente disconnesso maeel
sensasghei wrote:
> eccolo il fascista
>
> http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=20d01aa583a91057

guarda che bella la Dany, altro che'l bucalon de adesso!
Re: Vigliacchi, siete dei vigliacchi ad andare in piazza con la faccia nascosta. [messaggio #47743 è una risposta a message #47736] ven, 17 dicembre 2010 23:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
maeel <no@go.mail> wrote:

> guarda che bella la Dany, altro che'l bucalon de adesso!

la Dany e gli altri... "col guanto". Pubblicitàprogresso? :)

notte.
Re: Vigliacchi, siete dei vigliacchi ad andare in piazza con la faccia nascosta. [messaggio #47745 è una risposta a message #47743] ven, 17 dicembre 2010 23:37 Messaggio precedente
verde wrote:

> la Dany e gli altri... "col guanto". Pubblicitàprogresso? :)

avevano appena espletato ;)
http://is.gd/iMag3

> notte.

ari