Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » I Sette Samurai

I Sette Samurai [messaggio #32743] mer, 13 luglio 2011 18:49 Messaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
Mi chiedevo se ci fosse un motivo nell'"errore" che credo sia di
traduzione. Si parla di orzo che deve essere coltivato quando poi si
vede chiaramente che quello che viene raccolto è grano.

P.S. Secondo voi, quanto Miyazaky deve, in fatto di stile, a Kurosawa?

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
On Wed, 13 Jul 2011 18:49:55 +0200, Guru wrote:

> [...]
> vede chiaramente che quello che viene raccolto è grano.
>
> P.S. Secondo voi, quanto Miyazaky deve, in fatto di stile, a Kurosawa?

guarda che non è così semplice saper distinguere il grano dall' orzo
Re: I Sette Samurai [messaggio #32753 è una risposta a message #32748] gio, 14 luglio 2011 00:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Blò Giò <blowgio@blogio.org> wrote:

> guarda che non è così semplice saper distinguere il grano dall' orzo

Già, il "chiaramente" m'è uscito senza volontà precisa, più che altro
come costrutto della frase. Sarà che la qualità del film che ho visto io
non era buona, ma mi pare che la "testa" della spiga cadesse come nel
frumento, piuttosto di quella dell'orzo che sta più dritta, quando son
maturi.... Ok, sottigliezze...

Comunque bellissimo film.

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: I Sette Samurai [messaggio #32761 è una risposta a message #32743] gio, 14 luglio 2011 10:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Guru ha scritto:

> [...]

Myazaki, una y sola :)
Molto direi, si vede soprattutto in alcuni film (Mononoke). L'ammirazione
tra i due era reciproca cmq

Fab

Re: I Sette Samurai [messaggio #32763 è una risposta a message #32761] gio, 14 luglio 2011 10:11 Messaggio precedente
Mordred ha scritto:

> Myazaki, una y sola :)

non ho mai sbagliato a scriverlo una singola volta nelle vita, mi deve
succedere qwuando correggo un altro :-D
vabbè... è Miyazaki

Fab