Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] Sucker Punch

[UFV] Sucker Punch [messaggio #103539] dom, 28 agosto 2011 23:29 Messaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Da un commento del trailer...

So far I'm seeing:
1. Half naked chicks with guns*
2. Fire-breathing dragons
3. Ninja zombie samurais with machine guns**
4. Boobs
5. Big ass explosions

bombasticissima produzione, quasi due ore (ma gli extra soo altrettanto
validi) a seguire una Cenerentola che evade dallo squallore della prigionia
in un folle immaginario che spazia dai b-movie agli incubi..
Se era una scusa per dare sfogo al prudere delle mani creativo il risultato
e' valido e potentissimo, dalle immagini (siamo a... "Moulin Rouge meets
Matrix") ai suoni e una colonna sonora azzeccata e allusiva. Il plot bisogna
lasciare che conduca senza fare troppa resistenza per garantire l'effetto
finale..

memorabile l'extra del High Roller (presente nei tutoli di coda)

* eh magari.. le pistole ci sono pero'..
** Nazi zombies + samurais with machine guns, in realta'
Re: [UFV] Sucker Punch [messaggio #104111 è una risposta a message #103539] mar, 30 agosto 2011 17:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dalai lamah  è attualmente disconnesso dalai lamah
Un bel giorno noquarter digitò:

> Da un commento del trailer...
>
> So far I'm seeing:
> 1. Half naked chicks with guns*
> 2. Fire-breathing dragons
> 3. Ninja zombie samurais with machine guns**
> 4. Boobs
> 5. Big ass explosions

Più che "so far I'm seeing" dovrebbe essere "I'm seeing nothing more than".
Lo trovo decisamente il film peggiore di Snyder, poco più che una
masturbazione fatta da nerd per un pubblico di nerd. E sono certo che molti
lo vedranno come un film profondamente misogino; sebbene non la consideri
la chiave di lettura principale (credo che sia incidentale, l'ennesimo
problema di una sceneggiatura scritta da focomelici) non posso certo
biasimarli.

--
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.
Re: [UFV] Sucker Punch [messaggio #104176 è una risposta a message #104111] mar, 30 agosto 2011 19:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
You wrote on Tue, 30 Aug 2011 17:38:01 +0200:

>Un bel giorno noquarter digitò:

>Più che "so far I'm seeing" dovrebbe essere "I'm seeing nothing more
>than".
>Lo trovo decisamente il film peggiore di Snyder,

ti diro' non mi e' dispiaciuto, peggiore rispetto a Watchmen e 300
sicuramente, ma la buffa estetica da manga mi ha effascinato
Re: [UFV] Sucker Punch [messaggio #104315 è una risposta a message #104111] mer, 31 agosto 2011 10:07 Messaggio precedente
Scriveva dalai lamah martedì, 30/08/2011:

> E sono certo che molti
> lo vedranno come un film profondamente misogino;

bah, a me sembra un film dalla parte delle donne, in cui tutte le
ragazze sono sottomesse e sfruttate, mentre gli uomini sono viscidi e
laidi e disgustosi.

> sebbene non la consideri
> la chiave di lettura principale (credo che sia incidentale, l'ennesimo
> problema di una sceneggiatura scritta da focomelici) non posso certo
> biasimarli.

il problema è che non c'é nulla di interessante, in questa
sceneggiatura. La chiusura "filosofica", poi, è la cosa peggiore.
Si salva la "grafica" (parola orrenda che però per Snyder ci sta bene),
ma il film è dimenticabile.

R.