Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: ad oggi,

Re: ad oggi, [messaggio #16774] dom, 15 maggio 2011 11:35
el topo  è attualmente disconnesso el topo
AVVISO:
se non hai nient'altro da dire su Mallarmé Ravel e Debussy evita di
rispondermi in pubblico, mandami una mail ti risponderò con piacere,
anzi ti invito a farlo, il mio indirizzo mail (ahimè) è valido. e
potremo continuare amabilmente anche 2 anni. ma non penso che agli
altri interessi questa nostra discussione, così com'è.

segue replica:

On 15 Mag, 00:38, "Corrado Roberto"
<WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> wrote:
> /*
>  * include X-No-Archive: yes
>  */

> evidentemente non conosci o non hai ascoltato la canzone, almeno se l'avessi fatto, non avresti formulato questa domanda, ma forse questa affermazione, è >troppo ottimistica perché presuppone la comprensione del testo della canzone di Gaber.

no non l'ho ascoltata perchè stavo ascoltando dell'altro, ma mi sono
cercato il testo e non ho capito cosa potesse centrare. come non ho
capito il senso del tuo switch e perchè l'ultimo ramo ritorna true.
pensavo Gaber avrebbe aiutato invece no. si sono molto tardo, io. ma
non pensare che chi legge iamc sia pronto a risolvere un rebus ad ogni
post, caro. per quello c'è la settimana enigmistica!

> le allusioni anche figurative fanno parte del mio modo di comunicare, il fatto che tu me lo faccia notare è indice di una leggera xenofobia oltre che di intolleranza nei stili che non sono i propri.

oh bene, reductio ad xenofobiam alla terza risposta. bravo. ho scritto
"una volta tanto". beh, riconosco che questa risposta me l'hai
abbastanza omogeneizzata, grazie. è quasi human readable.
non te lo faccio notare perchè sono intollerante. ma perché spesso
quando mi accingo a leggere i tuoi post mi affatico alla terza riga
(commenti compresi) e tendo a saltarti. e non penso che tu scriva per
non essere letto. è un peccato no? magari non è un problema solo mio
eh, ma giusto magari. il fatto che nessuno abbia pensato di fartelo
notare non implica che io sia intollerante o che tu sia leggibile e
letto. non sono intollerante nei confronti di uno stile (come si può
essere intolleranti nei confronti di uno stile?!?!?) che non è il mio,
semplicemente mi affatica leggere un qualcosa di inutilmente
complicato e bislacco. io stesso rileggendo quello che scrivo qui e
altrove mi giudico pleonastico e involuto! e quindi lo salto. ma sono
cazzi miei. se pensi che io possa essere l'unico a fare fatica, e non
ti interessa essere letto da me, continua pure... :)

> [cut]> non stancherai il prossimo tuo che legge il tuo post.
>
> questa è un affermazione tendenziosa, limitati a parlare di te stesso e non del prossimo in quanto altri.

questo ce lo dici a Mosé.
rileggiti tutti i miei post (si fa per dire, fidati:) ). io parlo
sempre e solo di me stesso. è il mio modo di comunicare. o meglio, è
il mio stile. parlo delle mie impressioni e cerco di comunicare le mie
sensazioni perchè non conosco altro. non mi azzardo mai a fare
considerazioni generali, o che riguardano gli altri. scrivo i miei
pensieri. ma non perchè sono egocentrico, ma perchè non mi considero
un'autorità in materia musicale. e non ho una missione politica e/o
sociale, nel senso buono del termine. e si, anche perchè non mi assumo
rischi.

> lo fai spesso? dico ritieni spesso cazzate quello che scrivi?

un buon 30%. ma non intendevo questo.
in questo caso non funziona il giochino. per "cazzate" non intendevo
il contenuto del mio post, ma lo stile che gli davo. che era una
pallida imitazione del tuo.

> uff sei noioso rimarchi il concetto di nausea e di pesantezza e per giunta arrivi a conclusioni volte al fallimento, sei piuttosto pessimistico, ergo per cui ti lascio meditare su queste tue affermazioni, ora vado a letto che domani "vo" al salone del libro a Torino.

buon viaggio. cmq né io né te eravamo l'oggetto del mio post. a
proposito, li hai ascoltati i link? :) sembra che ti sia concentrato
solo su un 5% del discorso.
che riguarda te. ma io e te siamo veramente poco importanti in questo
contesto sai. io sono "el topo" capisci!?!? devi esserti sentito
attaccato, non era mia intenzione (questo si fa per dire, si scrive
sempre. in realtà sì, un po' volevo attaccare briga :P).
ah a proposito, ho scritto "leggere IAMC mi da' la nausea", è un
problema mio, sono cazzi miei, sono io ad avere la nausea! perchè l'ho
scritto allora, dirai tu. perchè così posso dare un'occhiata al thread
e sussurrare "cen-to! cen-to!". uff. ma mi sa che si è spento proprio
a 97 :( però sono venuti fuori ottimi flame nauseabondi!

> al resto {forse} ti risponderò lunedì, dico forse tanto tu sei già giunto a una conclusione.
> - FALLIRE MEGLIO -

accidenti a me e a quando cito alla rinfusa senza un senso. era una
citazione molto ottimistica, almeno dal mio punto di vista.

p.s. ma scusa poi a te che cazzo te ne frega di quello che penso io
sull'efficacia della comunicazione tra gli esseri umani? io mi sono
limitato a darti un consiglio, prendilo come tale. e a pubblicare
dell'ottima musica. concentrati su quello. lascia stare me e te. il
post non era su quello. non hai niente da dire su Ravel e Debussy?