Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Convertire file video

Convertire file video [messaggio #33823] gio, 25 novembre 2010 23:07 Messaggio successivo
warps  è attualmente disconnesso warps
Ciao, mi trovo davanti all'ultimo problema relativo alla cancellazione
della mia partizione windows.
La, c'era una bel programmino "Any video converter" mi pare, che altri
non è che una gui per ffmpeg o memencoder mi pare... sta di fatto che con
semplicità , selezionavo il file video enorme, e gli davo parametri .. e
via.. convertiva..
Purtroppo sulla mia Mint vedo solo Winff che aimhè, neanche mi va, visto
che sostiene che non ho i codec installati.

C'è qualche applicazione / gui alternativa per comprimere/convertire
video ?

Sennò mi ci metto d'impegno e la fo io con pygtk ;)
Re: Convertire file video [messaggio #33824 è una risposta a message #33823] gio, 25 novembre 2010 23:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
Il 11/25/2010 11:07 PM, warps ha scritto:

> C'Ú qualche applicazione / gui alternativa per comprimere/convertire
> video ?

bizzeffe;
io uso avidemux in grafica, gli esperti mencoder da riga di comando;

Un Minuto Per Favore:
Home Page, The Pentangle, I Salon di Baudelaire: http://www.umpf.net
Re: Convertire file video [messaggio #33839 è una risposta a message #33823] ven, 26 novembre 2010 15:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
M_M  è attualmente disconnesso M_M
warps <aaaaaa@eeeeeee.com> ha scritto:

> [...]
> video ?
>
> Sennò mi ci metto d'impegno e la fo io con pygtk ;)

Trovo curioso che saresti disposto a scrivere decine di righe di codice
piuttosto che usare il terminale per scriverne una per ffmpeg.
Comunque potresti provare ad usare Transmageddon:
http://ubuntubond.blogspot.com/2010/05/transmageddon.html
Re: Convertire file video [messaggio #33842 è una risposta a message #33823] ven, 26 novembre 2010 16:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo Cavallo  è attualmente disconnesso Paolo Cavallo
warps ha scritto:
> Ciao, mi trovo davanti all'ultimo problema relativo alla cancellazione
> della mia partizione windows.
> La, c'era una bel programmino "Any video converter"

Avidemux fa tutto quello che fa Avd - che usavo anch'io.

Paolo
Re: Convertire file video [messaggio #33845 è una risposta a message #33842] ven, 26 novembre 2010 20:00 Messaggio precedente
Paolo Cavallo ha scritto:

> Avidemux fa tutto quello che fa Avd - che usavo anch'io.