Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Quesiti vari

Quesiti vari [messaggio #35686] mar, 08 febbraio 2011 19:37 Messaggio successivo
gigi8989  è attualmente disconnesso gigi8989
Salve, avrei alcuni quesiti:
a) Ho provato crunchbang linux live (voto personale 9/10). Sul desktop c'è
sempre
una specie di monitor con tante belle info: carico cpu, carico ram etc
etc. Come si
chiama il pacchetto di questo bel pezzo di codice ?
b) Sempre relativo a crunchbang: ho notato che l'utilizzo di ram appena
partito il
sistema, è di soli 80-90 mbyte.
Slitaz o Knoppix mi danno addirittura 25mbyte.
Poi però uso "free" e noto che mi da valori moolto diversi da quelli che
vedo con i
classici monitor di sistema di gnome etc. Leggo male ? Di chi mi devo
fidare ?

Grazie

Re: Quesiti vari [messaggio #35687 è una risposta a message #35686] mar, 08 febbraio 2011 19:48 Messaggio precedente
Rama  è attualmente disconnesso Rama
Il 02/08/2011 07:37 PM, Gigi8989 ha scritto:

> chiama il pacchetto di questo bel pezzo di codice ?

non so, non conosco la distro, io uso gkrellm, ma ce ne sono altri, tipo
conky;
inoltre i d.e. più grandi hanno delle applet o plasmoidi o simili: KDE
(per me inusabili), Gnome, Xfce;

> Poi però uso "free" e noto che mi da valori moolto diversi da quelli che
> vedo con i
> classici monitor di sistema di gnome etc. Leggo male ? Di chi mi devo
> fidare ?

in free devi vedere -/+ buffers/cache, vedrai che grossomodo corrisponde
a quanto segnala Gnome;

Presidente Berlusconi, siamo con Lei, non si preoccupi noi la conosciamo
questa sessantottina zitella inacidita, questo emerge pure dalla
foto.[commento di actarus100 dopo la condanna di Mills]

Un Minuto Per Favore:
Home Page, The Pentangle, I Salon di Baudelaire: http://www.umpf.net