Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Distro x netbook x navigare x usb pen

Distro x netbook x navigare x usb pen [messaggio #35646] dom, 06 febbraio 2011 06:31 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
su un netobook vorrei mettere una distro per navigare tramite wireless
- adsl.
vorrei installarla in maniera permanente su una usb esterna (chiavetta)

molto minimale senza ghirigori, che permetta il wpa

atom+512ram
Re: Distro x netbook x navigare x usb pen [messaggio #35649 è una risposta a message #35646] dom, 06 febbraio 2011 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tigers  è attualmente disconnesso Tigers
On 06/02/11 06:31, Mario l'amico del gatto wrote:
> [...]
> vorrei installarla in maniera permanente su una usb esterna (chiavetta)
>
> molto minimale senza ghirigori, che permetta il wpa

Termpo fa avevo visto xpud, l'idea era molto carina e estremamente
minimale, ma provandola non mi ci ero trovato molto...
Comunque googlando si trovano tante distro, alcune ottimizzate per
specifici netbook ...

BTW, io sul netbook ho semplicemente installato Ubuntu versione desktop...
Mi è molto più comodo avere la stessa distro sui due pc piuttosto che
distro specifiche, anche se magari queste possono essere meglio per
altri aspetti.
Re: Distro x netbook x navigare x usb pen [messaggio #35655 è una risposta a message #35649] dom, 06 febbraio 2011 20:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alorenzi  è attualmente disconnesso alorenzi
Il 06/02/2011 12:44, Paolo ha scritto:

> [...]
> Mi è molto più comodo avere la stessa distro sui due pc piuttosto che
> distro specifiche, anche se magari queste possono essere meglio per

Uno degli aspetti potrebbe essere ad esempio quello che con una ubuntu
classica potresti rovinarti l'SSD... l'ssd ha un numero di scritture
limitato e alcune cartelle la versione per netbook sono montate nel
tmpfs apposta per non rovinare l'ssd.

inoltre i sw sono compilati per avere prestazioni maggiori su atom..
quindi in definitiva.. molto meglio le versioni per netbook :)
Re: Distro x netbook x navigare x usb pen [messaggio #35656 è una risposta a message #35655] dom, 06 febbraio 2011 22:04 Messaggio precedente
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
Scriveva alorenzi domenica, 06/02/2011:

> inoltre i sw sono compilati per avere prestazioni maggiori su atom.. quindi
> in definitiva.. molto meglio le versioni per netbook :)

purtroppo ho l'acer con quella ssd da 8GB, mi sa che installero' tutto
s u un hd esterno usb2