Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Continui messaggi di "insserv"

Continui messaggi di "insserv" [messaggio #35813] dom, 13 febbraio 2011 14:36 Messaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
Salve.

Da un pò di tempo, mentre sono in console,
in particolare durante l'aggiornando del sistema,
insserv si intromette all'improvviso, sullo schermo,
con 3 messaggi ripetuti 6-7 volte, infastidendomi notevolmente.

Ecco i messaggi :
----------------
insserv: script jexec is broken: incomplete LSB comment.
insserv: missing 'Required-Stop:' entry: please add even if empty.
insserv: warning ..............(sempre relativo ad LSB)
---------------- .

Appaiono in particolare durante l'installazione
degli aggiornamenti(ma anche dopo), all'improvviso, in serie.
Dopo qualche minuto riappaiono ...
per farli riapparire manualmente, mi è sufficiente digitare 'insserv' da
root.

Come disattivare questi messaggi?
A cosa serve insserv?
Come posso risolvere?

Distribuzione : openSUSE 11.3 .

Grazie per l'attenzione.

A presto!

F.
Re: Continui messaggi di "insserv" [messaggio #35814 è una risposta a message #35813] dom, 13 febbraio 2011 15:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ZioDave  è attualmente disconnesso ZioDave

Hai già dato un'occhiata qui ?
http://forums.opensuse.org/english/get-technical-help-here/i nstall-boot-login/448401-upgrade-11-3-failed-insserv-errors. html

--
Il problema del capitalismo è che il padrone è troppo ingordo.
Re: Continui messaggi di "insserv" [messaggio #35836 è una risposta a message #35814] lun, 14 febbraio 2011 11:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"ZioDave" <fatti@miei.it> ha scritto nel messaggio
> Il 13/02/2011 14:36, Francesco ha scritto:

[CUT]

> Hai già dato un'occhiata qui ?
> http://forums.opensuse.org/english/get-technical-help-here/i nstall-boot-login/448401-upgrade-11-3-failed-insserv-errors. html

Non dice come rimediare.
La "soluzione" proposta nel forum consiste in un'installazione ex-novo,
che non rientra proprio nei miei piani.

Non ritengo di dover re-installare un sistema
per una cosuccia non grave, davvero di poco conto.

Questi metodi venivano usati con Windows 3.x e 9x
non appena qualcosina non andava.
Parlo di 10-15 anni fa, ovviamente.

Non c'è un modo per risolvere *senza reinstallare* ?

F.
Re: Continui messaggi di &quot;insserv&quot; [messaggio #35837 è una risposta a message #35836] lun, 14 febbraio 2011 11:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2011-02-14, Francesco <fran@ce.sco> wrote:

> Non c'è un modo per risolvere *senza reinstallare* ?

Si', leggere la man page e mettere a posto lo script che da
dei problemi (che sembra essere 'jexec').

Davide

--
I have a mind to join a club and beat you over the head with it.
-- Julius Henry "Groucho" Marx (http://en.wikiquote.org/wiki/Groucho_Marx)
"Davide Bianchi" <davideyeahsure@onlyforfun.net> ha scritto nel messaggio

> Si', leggere la man page e mettere a posto lo script che da
> dei problemi (che sembra essere 'jexec').

"man insserv" ?
http://man-wiki.net/index.php/8:insserv
http://manpages.unixforum.co.uk/man-pages/linux/opensuse-10. 2/8/insserv-man-page.html
queste dici ?

jexec.sh ?
E come lo metto a posto ?
Che ne so l'errore perchè lo da ?
Dove metto le mani esattamente ?

.....e cmq dovrebbero metterlo a posto quelli di opensuse....
prova ad immaginare un utente casalingo
e digli una cosa del genere...o digli di installare ex-novo ....

> Davide

F.