Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » telecom filtra il P2P

telecom filtra il P2P [messaggio #61262] lun, 21 febbraio 2011 12:46 Messaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
http://goo.gl/WWsUJ

--
[Draka]
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61263 è una risposta a message #61262] lun, 21 febbraio 2011 12:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://goo.gl/RlC6C

--
[Draka]
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61265 è una risposta a message #61263] lun, 21 febbraio 2011 13:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> http://goo.gl/RlC6C

io sto per passare a tissssssscali e gli vo in culo
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61266 è una risposta a message #61263] lun, 21 febbraio 2011 13:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel  è attualmente disconnesso maeel
[Draka] wrote:

> http://goo.gl/RlC6C

molto giusto.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61268 è una risposta a message #61266] lun, 21 febbraio 2011 13:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, maeel ha scritto :

> molto giusto.

secondo te

--
[Draka]
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61274 è una risposta a message #61268] lun, 21 febbraio 2011 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[Draka] wrote:

> secondo te

anche secondo la legge
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61280 è una risposta a message #61266] lun, 21 febbraio 2011 13:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel wrote:

> molto giusto.

E se uno lo usa per scaricarsi iso di Linux? La legge lo proibisce?

--
"When you hear a physicist invoke the uncertainty principle, keep a hand on
your wallet."

-- D.J Griffiths
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61282 è una risposta a message #61280] lun, 21 febbraio 2011 13:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fuori-Come-Un-Balcone scriveva il 21/02/2011 :

> E se uno lo usa per scaricarsi iso di Linux? La legge lo proibisce?

tu ne sai qualcosa, visto che ne provi una al giorno :-)
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61283 è una risposta a message #61280] lun, 21 febbraio 2011 13:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fuori-Come-Un-Balcone wrote:

> E se uno lo usa per scaricarsi iso di Linux? La legge lo proibisce?

Potrei continuare parlando di ant, freenet e così via. Ma non ho voglia.
Cerca. Il p2p, downloads "illegali" a parte, è espressione di libertà. Ma
non mi aspetto che un destrorso capisca.
--
Fanculinux: la distro per il troll moderno.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61284 è una risposta a message #61280] lun, 21 febbraio 2011 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fuori-Come-Un-Balcone wrote:

> E se uno lo usa per scaricarsi iso di Linux? La legge lo proibisce?

per alleggerire il carico, basta e avanza togliere l'illegale.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61285 è una risposta a message #61283] lun, 21 febbraio 2011 14:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fuori-Come-Un-Balcone wrote:

> Potrei continuare parlando di ant, freenet e così via. Ma non ho voglia.
> Cerca. Il p2p, downloads "illegali" a parte, è espressione di libertà. Ma
> non mi aspetto che un destrorso capisca.

sei un bel pò limitato, non è un problema di schieramenti.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61286 è una risposta a message #61274] lun, 21 febbraio 2011 14:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
maeel ha detto questo lunedì :

> anche secondo la legge

è qui ti sbagli. il p2p non è illegalo, ma solo lo scambio di file
protetti da diritti d'autore :-)

--
[Draka]
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61287 è una risposta a message #61280] lun, 21 febbraio 2011 14:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo

spiegalo a maeel

--
[Draka]
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61288 è una risposta a message #61285] lun, 21 febbraio 2011 14:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> sei un bel pò limitato, non è un problema di schieramenti.

vero, è solo un problema di poca informazione

--
[Draka]
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61289 è una risposta a message #61286] lun, 21 febbraio 2011 14:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[Draka] wrote:
> maeel ha detto questo lunedì :

> è qui ti sbagli. il p2p non è illegalo, ma solo lo scambio di file protetti
> da diritti d'autore :-)

come ho detto in altro post, basta e avanza.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61290 è una risposta a message #61287] lun, 21 febbraio 2011 14:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[Draka] wrote:
> Fuori-Come-Un-Balcone ha spiegato il 21/02/2011 :

> spiegalo a maeel

maeel è meno stupida di quel che pensi.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61291 è una risposta a message #61288] lun, 21 febbraio 2011 14:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
[Draka] lunedì 21/02/2011 alle 14.06.56 nel post su it.test ha scritto:
> maeel ha spiegato il 21/02/2011 :

> vero, è solo un problema di poca informazione

Roberto Maroni
«Si è detto che è come andare in un supermercato e rubare la merce -
osserva Maroni - Non è così, sarebbe così se io entrassi in un un sito
che vende e rubassi la musica da lì; ma quando io scarico c’è il
collegamento peer to peer, cioè tra computer privati. È come se il
proprietario di questo computer dove io vado a prendere la musica
facesse una copia di un cd che ha comprato e me la regalasse, cosa che
avviene normalmente quando compriamo un cd e facciamo la copia per i
nostri amici: è lo stesso meccanismo».
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/gr ubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=7490&ID_sezione=38 &sezione=

io sono d'accordo con Maroni *eg*

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61292 è una risposta a message #61290] lun, 21 febbraio 2011 14:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> maeel è meno stupida di quel che pensi.

ti sbagli di nuovo, non penso sia stupida, penso solo che sia
disinformata, naturalmente solo in base a quello che *tu* hai scritto.

Draka: http://goo.gl/RlC6C

maeel: molto giusto.

Draka: secondo te

maeel: anche secondo la legge

--
[Draka]
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61294 è una risposta a message #61284] lun, 21 febbraio 2011 14:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel <no@go.mail> wrote:

> per alleggerire il carico, basta e avanza togliere l'illegale.

eh la fai semplice... una lista delle illegalità "stable" non vedrà
mai la luce; essere una "Beta in improvement" è il suo punto di
forza. ;)
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61295 è una risposta a message #61291] lun, 21 febbraio 2011 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> e me la regalasse, cosa che avviene normalmente quando compriamo un cd e
> facciamo la copia per i nostri amici: è lo stesso meccanismo».

questo è "far el mona x no pagar el dazio"

> http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/gr ubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=7490&ID_sezione=38 &sezione=

non si apre

> io sono d'accordo con Maroni *eg*

e io dissento, dov'è il problema.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61296 è una risposta a message #61292] lun, 21 febbraio 2011 14:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[Draka] wrote:
> [...]
>
> ti sbagli di nuovo, non penso sia stupida, penso solo che sia disinformata,
> naturalmente solo in base a quello che *tu* hai scritto.

e mi riquoto.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61297 è una risposta a message #61296] lun, 21 febbraio 2011 14:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

e ti risbagli

--
[Draka]
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61298 è una risposta a message #61297] lun, 21 febbraio 2011 14:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[Draka] wrote:
> maeel ha spiegato il 21/02/2011 :

> e ti risbagli

ma sbaglio cosa? è diventato improvvisamente legale scaricare film o
song a ruota libera? me lo sono persa?
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61300 è una risposta a message #61298] lun, 21 febbraio 2011 14:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
maeel ha pensato forte :

> ma sbaglio cosa? è diventato improvvisamente legale scaricare film o song a
> ruota libera? me lo sono persa?

parlavamo del p2p o solo di quello illegale?

--
[Draka]
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61301 è una risposta a message #61300] lun, 21 febbraio 2011 15:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[Draka] wrote:
> maeel ha pensato forte :

> parlavamo del p2p o solo di quello illegale?

a questo punto mi sento presa in giro.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61302 è una risposta a message #61301] lun, 21 febbraio 2011 15:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo  è attualmente disconnesso Paolo
On 02/21/2011 03:04 PM, maeel wrote:

> a questo punto mi sento presa in giro.

prese in giro a parte ...

da quello che ho capito:
non e' illegale in generale usare programmi p2p,
scaricare alcuni particolari file puo' essere illegale (anche se non
sono molto d'accordo) ma non mi sembra che il filtro eventuale della
telecom si occupi di questo

da quello che ho capito il filtro e' solo un modo per abbassare un po la
banda di quelli che tengono il mulo sempre attaccato a beneficio di
quelli che vogliono solo navigare

almeno io l'ho capita cosi'
ciao
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61303 è una risposta a message #61302] lun, 21 febbraio 2011 15:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
davc wrote:

> [...]
> banda di quelli che tengono il mulo sempre attaccato a beneficio di quelli

e io così ho risposto da subito.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61304 è una risposta a message #61303] lun, 21 febbraio 2011 15:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maeel wrote:

> e io così ho risposto da subito.

e io così ho risposto,*DA SUBITO*

l'evidenza che merita.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61305 è una risposta a message #61302] lun, 21 febbraio 2011 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
davc ha detto questo lunedì :
> non e' illegale in generale usare programmi p2p,

esatto

> scaricare alcuni particolari file puo' essere illegale

esatto

> (anche se non sono
> molto d'accordo)

quoto

--
[Draka]
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61310 è una risposta a message #61302] lun, 21 febbraio 2011 15:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/02/2011 15:12, davc ha scritto:

> [...]
>
> da quello che ho capito il filtro e' solo un modo per abbassare un po la
> banda di quelli che tengono il mulo sempre attaccato a beneficio di

secondo me invece funziona cosi': la telecom ha dei server
dimmerda che non vuole aggiornare perche' costerebbe troppo
e quindi passa al filtraggio degli utenti che scaricano a
palla in modo tale da alleggerire la propria rete in maniera
molto economica.
Traduzione: na gran P A R A C U L A T A

--
Alex M.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61311 è una risposta a message #61305] lun, 21 febbraio 2011 15:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[Draka] wrote:
> davc ha detto questo lunedì :
>
> esatto

> esatto

> quoto

voglio sperare che tu abbia almeno capito che tutto questo non
c'entrava nulla ai fini dell'oggetto.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61312 è una risposta a message #61304] lun, 21 febbraio 2011 15:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 02/21/2011 03:17 PM, maeel wrote:

> e io così ho risposto,*DA SUBITO*

giusto, ma mi sembrava che qualcuno menasse il can per l'aia,
(infatti poco fa hai detto che ti sentivi presa in giro)
e volevo riassumere ripetendo quello che mi sembra ovvio,
non volevo limitarmi a scrivere semplicemente "quoto"

comunque ... quoto
ciao
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61313 è una risposta a message #61310] lun, 21 febbraio 2011 15:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> [...]
> e quindi passa al filtraggio degli utenti che scaricano a
> palla in modo tale da alleggerire la propria rete in maniera

olè
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61315 è una risposta a message #61312] lun, 21 febbraio 2011 15:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
davc wrote:

> [...]
> e volevo riassumere ripetendo quello che mi sembra ovvio,
> non volevo limitarmi a scrivere semplicemente "quoto"

grazie caro, *molte* grazie.

> comunque ... quoto
> ciao

ciao a te
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61316 è una risposta a message #61313] lun, 21 febbraio 2011 15:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ole' cosa? ma che vuoi?

--
Alex M.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61317 è una risposta a message #61310] lun, 21 febbraio 2011 15:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> e quindi passa al filtraggio degli utenti che scaricano a
> palla in modo tale da alleggerire la propria rete in maniera

non l'avevo mai pensata questa possibilita'
qualche dubbio ora ce l'ho ...

firmato: utente telecom alice flat :/
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61318 è una risposta a message #61316] lun, 21 febbraio 2011 15:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. wrote:

> ole' cosa? ma che vuoi?

assolutamente nulla.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61319 è una risposta a message #61318] lun, 21 febbraio 2011 15:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/02/2011 15:34, maeel ha scritto:

> assolutamente nulla.

quindi scrivi giusto per scrivere,l'avevamo capìto da tempo *eg*

--
Alex M.
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61320 è una risposta a message #61302] lun, 21 febbraio 2011 15:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
davc <nospam@nospam.com> wrote:

> [...]
>
> da quello che ho capito il filtro e' solo un modo per abbassare un po
> la banda di quelli che tengono il mulo sempre attaccato a beneficio

il che diventa improrogabile, con il lancio di dello store di
famiglia ;)
http://www.musica.cubovision.it/
Re: telecom filtra il P2P [messaggio #61321 è una risposta a message #61320] lun, 21 febbraio 2011 15:45 Messaggio precedenteMessaggio precedente

ecco,vero,un'altra buona motivazione

--
Alex M.