Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » che programma

che programma [messaggio #87740] mer, 06 luglio 2011 18:24 Messaggio successivo
Maria  è attualmente disconnesso Maria
dovrei usare per collegare due testi .
Nel senso che , avendo due testi uguali , mettiamo A e B , , quando
inserisco un parametro in A
automaticamente lo stesso parametro si scrive anche su B.
Re: che programma [messaggio #87741 è una risposta a message #87740] mer, 06 luglio 2011 18:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maria wrote:

> dovrei usare per collegare due testi .
> Nel senso che , avendo due testi uguali , mettiamo A e B , , quando
> inserisco un parametro in A
> automaticamente lo stesso parametro si scrive anche su B.

Che tipo di testo? Dati? Numeri? Con uno spreadsheet lo puoi fare.
Altrimenti, spiega megli pliz!
--
dopo
Re: che programma [messaggio #87746 è una risposta a message #87740] mer, 06 luglio 2011 18:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 06 Jul 2011 18:24:07 +0200, maria wrote:

> dovrei usare per collegare due testi .
> Nel senso che , avendo due testi uguali , mettiamo A e B , , quando
> inserisco un parametro in A
> automaticamente lo stesso parametro si scrive anche su B.

il formato ce ddevi ddi il formato del testo...

--
FanDanGo
Linux Ubuntu desktop 2.6.35-30-generic
"Fuori-Come-Un-Balcone" <fidel.castro@cubba.nett> ha scritto nel messaggio

> Che tipo di testo? Dati? Numeri? Con uno spreadsheet lo puoi fare.
> Altrimenti, spiega megli pliz!

sono dei contratti in word
Re: che programma [messaggio #87749 è una risposta a message #87748] mer, 06 luglio 2011 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 06 Jul 2011 18:49:01 +0200, maria wrote:

> sono dei contratti in word

quindi in formato word....

--
FanDanGo
Linux Ubuntu desktop 2.6.35-30-generic
Re: che programma [messaggio #87750 è una risposta a message #87746] mer, 06 luglio 2011 18:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Fandango" <fandango@invalid.invalid> ha scritto nel messaggio

> il formato ce ddevi ddi il formato del testo...

sono contratti che abbiamo in word e che vanno a diversi destinatari
Re: che programma [messaggio #87751 è una risposta a message #87749] mer, 06 luglio 2011 18:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> quindi in formato word....
>

> --

si, word
Re: che programma [messaggio #87752 è una risposta a message #87740] mer, 06 luglio 2011 18:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> inserisco un parametro in A
> automaticamente lo stesso parametro si scrive anche su B.

ma se il testo è identico non capisco cosa vuoi fare

--
FanDanGo
Linux Ubuntu desktop 2.6.35-30-generic
Re: che programma [messaggio #87753 è una risposta a message #87752] mer, 06 luglio 2011 18:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ma se il testo è identico non capisco cosa vuoi fare

sono contratti stilati in diverse copie e agganciati a parametri variabili
e quando si deve modificare un parametro
si deve fare in tutte le copie,
chiedevo se esisteva il modo per fare UNA variazione che venise cmq recepita
dalle altre copie
Re: che programma [messaggio #87754 è una risposta a message #87753] mer, 06 luglio 2011 18:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 06 Jul 2011 18:57:30 +0200, maria wrote:

> [...]
> si deve fare in tutte le copie,
> chiedevo se esisteva il modo per fare UNA variazione che venise cmq recepita

qui ci vuole un mago di office

--
FanDanGo
Linux Ubuntu desktop 2.6.35-30-generic
Re: che programma [messaggio #87774 è una risposta a message #87754] mer, 06 luglio 2011 20:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> qui ci vuole un mago di office

grazie lo stesso
Re: che programma [messaggio #87822 è una risposta a message #87753] mer, 06 luglio 2011 21:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maria ha affermato clamorosamente:

> [...]
> e quando si deve modificare un parametro si deve fare in tutte le copie,
> chiedevo se esisteva il modo per fare UNA variazione che venise cmq

non sono un esperto di word ma devi usare le macro secondo me

--
La finestra sul mondo può essere coperta anche da un giornale.
Re: che programma [messaggio #87825 è una risposta a message #87822] mer, 06 luglio 2011 21:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Wed, 06 Jul 2011 19:11:16 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> non sono un esperto di word ma devi usare le macro secondo me

certo ma non è facile

--
FanDanGo
Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat
"Baron d'Holbach ~1723-1789~" <baron@holbach.invalid> ha scritto nel
messaggio news:pan.2011.07.06.19.11.45@holbach.invalid...
> maria ha affermato clamorosamente:

> non sono un esperto di word ma devi usare le macro secondo me
>
> --
> non sono un gran genio, ora cerco di capire di che parli

grazie
Re: che programma [messaggio #87891 è una risposta a message #87754] mer, 06 luglio 2011 22:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/07/2011 18:57, Fandango ha scritto:

> qui ci vuole un mago di office

traduzione,non ho voglia di lavorare,sapete un trucchetto?

--
Alex M.
Re: che programma [messaggio #87921 è una risposta a message #87753] gio, 07 luglio 2011 09:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/07/2011 18.57, maria ha scritto:
> [...]
> si deve fare in tutte le copie,
> chiedevo se esisteva il modo per fare UNA variazione che venise cmq recepita

Uhmmmm... forse coi campi unione? I dati variabili li schiaffi in una
tabella di access e nei vari documenti inserisci i campi unione:
variando i dati in access poi all'apertura del .doc puoi fare in modo
che l'aggiornamento avvenga in automatico.
Direi che potrebbe andare.

--
Nel vino c'è la saggezza, nella birra c'è la forza, nell'acqua ci sono i
batteri
maria wrote:

> "Fandango" <fandango@invalid.invalid> ha scritto nel messaggio

> si, word