Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » OT : una storia di ordinario puritanesimo italiano

OT : una storia di ordinario puritanesimo italiano [messaggio #14980] mar, 29 marzo 2011 17:27 Messaggio successivo
http://27esimaora.corriere.it/articolo/chi-ha-paura-dellorig ine-del-mondo/
Fino al 1995 ammirarlo dal vero era stato un privilegio per pochi. Poi
L’origine del mondo di Courbet, stupefacente ritratto di un sesso
femminile, dipinto nel 1866, uno dei più grandi capolavori del
realismo, passò dalla collezione privata dello psicanalista Jacques
Lacan alle pareti del Musée d’Orsay, che lo conserva gelosamente. In
questi giorni il quadro è arrivato per la prima volta in Italia,
esposto dal 19 marzo al Mart di Rovereto e proprio nella cittadina
trentina è scoppiata la polemica.
http://27esimaora.corriere.it/articolo/chi-ha-paura-dellorig ine-del-mondo/
Re: una storia di ordinario puritanesimo italiano [messaggio #14998 è una risposta a message #14980] mar, 29 marzo 2011 19:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
AHAHA
c'hanno il papi che si tromba le minorenni e fa festini squallidi ma si
scandalizzano per Courbet.

> [...]
>questi giorni il quadro è arrivato per la prima volta in Italia,
>esposto dal 19 marzo al Mart di Rovereto e proprio nella cittadina
Re: una storia di ordinario puritanesimo italiano [messaggio #15004 è una risposta a message #14998] mar, 29 marzo 2011 20:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio
> AHAHA
> c'hanno il papi che si tromba le minorenni e fa festini squallidi ma si
> scandalizzano per Courbet.

ma no, è per via della mancata depilazione della zona bikini!
Re: una storia di ordinario puritanesimo italiano [messaggio #15011 è una risposta a message #15004] mar, 29 marzo 2011 22:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d922a79$0$18245$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> ma no, è per via della mancata depilazione della zona bikini!

Pensavo anch'io.

dR
Re: una storia di ordinario puritanesimo italiano [messaggio #15022 è una risposta a message #15011] mar, 29 marzo 2011 23:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore

> "daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
> messaggio news:4d922a79$0$18245$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> Pensavo anch'io.

Sicuramente è così. Silvio odia i peli e gli odori diversi dallo Chanel n 5.

«Iris mi disse che le ragazze si avvicinavano al presidente il quale a volte
le toccava (.) . Mi precisò che il presidente ci teneva molto alla pulizia e
che per questo a volte le mandava a lavarsi, perché loro emanavano cattivo
odore»
Re: una storia di ordinario puritanesimo italiano [messaggio #15038 è una risposta a message #15011] mer, 30 marzo 2011 04:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Mar, 22:21, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:
> "daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOS...@NOtin.it> ha scritto nel
> messaggionews:4d922a79$0$18245$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> Pensavo anch'io.
>
> dR

Beh, se devi fare sesso orale non è il massimo.

lz
Re: una storia di ordinario puritanesimo italiano [messaggio #15046 è una risposta a message #15038] mer, 30 marzo 2011 11:38 Messaggio precedente

>Beh, se devi fare sesso orale non è il massimo.

No.
Anche se esiste un'illustre tradizione.

dR
Re: una storia di ordinario puritanesimo italiano [messaggio #15048 è una risposta a message #15004] mar, 29 marzo 2011 20:55 Messaggio precedente

ah ecco!
che sofistici!