Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » BARZA che fa ridere

BARZA che fa ridere [messaggio #30774] ven, 13 maggio 2011 08:19 Messaggio successivo
BlowGiobbe  è attualmente disconnesso BlowGiobbe
un veneto entra al ministero della cultura

fine barza
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30777 è una risposta a message #30774] ven, 13 maggio 2011 09:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
FabMind  è attualmente disconnesso FabMind
On 13 Mag, 08:19, BlowGiobbe <q...@invalid.com> wrote:
> un veneto entra al ministero della cultura

e gli dicono che prima di lui c'era Bondi

--
FabMind
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30779 è una risposta a message #30777] ven, 13 maggio 2011 09:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Fri, 13 May 2011 00:23:00 -0700, FabMind ha scritto:

> e gli dicono che prima di lui c'era Bondi

fa ridere
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30800 è una risposta a message #30774] ven, 13 maggio 2011 16:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Driussi  è attualmente disconnesso Claudio Driussi
Il 13/05/2011 08:19, BlowGiobbe ha scritto:
> un veneto entra al ministero della cultura
>
> fine barza

Io sono mezzo veneto e mezzo friulano e non mi fa ridere.

Posso segnalarti qualche nome di veneti illustri che hanno
meritato rispetto ed ammirazione:

Dino Buzzati
Mario Rigoni Stern
Andrea Zanzotto
Marco Paolini
Hugo Pratt
Ugo Foscolo
Carlo Goldoni
Aldo Manuzio
Antonio Vivaldi
Giacomo Casanova
Gianbattista Tiepolo
Tintoretto
Canaletto

Tanti altri...

Se dicevi:

"un leghista entra al ministero della cultura"

Allora si faceva ridere.

Ciao
Claudio
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30801 è una risposta a message #30800] ven, 13 maggio 2011 16:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Connor MacLeod  è attualmente disconnesso Connor MacLeod
Claudio Driussi ha pensato forte :
> Io sono mezzo veneto e mezzo friulano

hai trascorso più di 20 minuti della tua vita sobrio?

--
I'm in space!
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30802 è una risposta a message #30800] ven, 13 maggio 2011 16:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Io sono mezzo veneto e mezzo friulano e non mi fa ridere.

Pero' rodere un pochetto sì eh?
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30804 è una risposta a message #30801] ven, 13 maggio 2011 17:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/05/2011 16:31, Connor MacLeod ha scritto:
> Claudio Driussi ha pensato forte :
>
> hai trascorso più di 20 minuti della tua vita sobrio?

:)
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30805 è una risposta a message #30800] ven, 13 maggio 2011 19:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tafano  è attualmente disconnesso Tafano

Se hai tempo poi te la spieghiamo
..
..
..
..
..
..
..
..
..
Oh, senso dell'umorismo niente?
Su con la vita!

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)
Il 13/05/2011 19:43, Tafano ha scritto:

> Se hai tempo poi te la spieghiamo

Che cosa mi spieghi, che è una battuta razzista?

> Oh, senso dell'umorismo niente?

Senso dell'umorismo molto, se vuoi ti racconto quella
dell'ebreo e del negro...

> Su con la vita!

Grazie, anche a te.
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30810 è una risposta a message #30809] ven, 13 maggio 2011 22:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/05/2011 22:17, Claudio Driussi ha scritto:

> Che cosa mi spieghi, che è una battuta razzista?

da 0 a 5 anni a Vicenza, città e persone alle quali sono ovviamente
legato perché sono gli anni della formazione e non è razzismo essere
presi per il culo, dovrei offendermi anche io se così fosse

> Senso dell'umorismo molto, se vuoi ti racconto quella
> dell'ebreo e del negro...

se fa ridere perché no? il trash non è razzismo, è la sua parodia, è il
peggio che assurge ad arte oltrepassando i limiti del significante e del
significato per metaironizzare sul positivo e sul negativo senza aderire
intimamente a quest'ultimo

> Grazie, anche a te.

anche se oltre che veneto sono napoletano e calabrese, nonché che
torinese e romano? sono troppo panitaliano per non ironizzare su chiunque.

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)
it.arti.trash,it.cultura.libri,it.arti.cinema ha scritto:

> [...]
> peggio che assurge ad arte oltrepassando i limiti del significante e del
> significato per metaironizzare sul positivo e sul negativo senza aderire

Espettorare è un po' morire!

> anche se oltre che veneto sono napoletano e calabrese, nonché che
> torinese e romano? sono troppo panitaliano per non ironizzare su chiunque.

allora ironizza pure su 'sta ceppa
8===============================D

--
Ahimè, alla terra di quali uomini nuovamente son giunto?
Saranno violenti, selvaggi e ingiusti,
Il 13/05/2011 22:53, orpheus ha scritto:

> Espettorare è un po' morire!

hai ben fluidificato

> allora ironizza pure su 'sta ceppa
> 8===============================D

la quella del ricchione musulmano negro comunista illiberale grasso e
con l'aids che bacia rosi bindi?

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)

veramente era Fang Bing Bing http://tinyurl.com/3wymcyv

--
Ahimè, alla terra di quali uomini nuovamente son giunto?
Saranno violenti, selvaggi e ingiusti,
o amici degli stranieri e rispettosi degli dei?
(Odissea, l.VI, vv.119-121)
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30816 è una risposta a message #30810] ven, 13 maggio 2011 23:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/05/2011 22:39, Tafano ha scritto:

> [...]
> peggio che assurge ad arte oltrepassando i limiti del significante e del
> significato per metaironizzare sul positivo e sul negativo senza aderire

Può essere, però è difficile, il più delle volte il messaggio
che passa è quello di superficie. Per questo è meglio non
avventurarsi se non si è dei virtuosi della battuta.

Io continuo ad essere più politically correct e a non
divertirmi.

Avrei preferito che nella battuta fosse citato un "leghista"
e non un "veneto". Perché essere veneti è una condizione che
non dipende dalla volontà mentre invece essere leghisti è una
scelta e quindi contestabile.

Cordialità
Claudio
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30820 è una risposta a message #30800] sab, 14 maggio 2011 00:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Claudio Driussi" <claudio.driussi@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Andrea Zanzotto
> Marco Paolini

Ennò. Non uno di seguito all'altro, per la miseria. Rispetto per il maggior
poeta italiano vivente.

dR
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30822 è una risposta a message #30816] sab, 14 maggio 2011 06:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mk  è attualmente disconnesso Mk
On May 13, 11:45 pm, Claudio Driussi <claudio.driu...@libero.it>
wrote:

> essere veneti è una condizione che non dipende dalla volontà

si puo' fare umorismo sugli stereotipi o devi fartelo tradurre in
dialetto?

Mk
--
“Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way
through our political and cultural life, nurtured by the false notion
Il 14/05/2011 00:45, Shapiro used clothes ha scritto:

> "Claudio Driussi" <claudio.driussi@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Ennò. Non uno di seguito all'altro, per la miseria. Rispetto per il
> maggior poeta italiano vivente.
>
> dR

a me paolini garba di molto, e scommetto anche a zanzotto

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)
On 13 Mag, 16:23, Claudio Driussi <claudio.driu...@libero.it> wrote:

> Io sono mezzo veneto e mezzo friulano e non mi fa ridere.

Come mai tutta questa tristezza, hai già finito la bottiglia di
grappa? :-)
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30827 è una risposta a message #30810] sab, 14 maggio 2011 09:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13 Mag, 22:39, Tafano <nikcn...@email.it> wrote:

> ... per metaironizzare sul positivo e sul negativo senza aderire
> intimamente a quest'ultimo

Hai provato con il borotalco? Dicono che dopo non t'appiccica più
nell'intimo
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30829 è una risposta a message #30827] sab, 14 maggio 2011 10:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/05/2011 09:45, LuckyA ha scritto:

> Hai provato con il borotalco? Dicono che dopo non t'appiccica più
> nell'intimo

el'intimo, l'intimo... non vi rode l'intimo? (cit.)

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)
"Tafano" <nikcname@email.it> ha scritto nel messaggio

> a me paolini garba di molto,

Affari tuoi. Contento per te.

>e scommetto anche a zanzotto

Ne parla bene: è un uomo molto educato e cortese.

Non vedo perché, apprezzando Zanzotto, dovrei per forza gradire tutti quelli
con cui è gentile.
Il suo lavoro è scrivere e lo fa molto bene. Non fa il talent scout o il
critico teatrale.

dR
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30845 è una risposta a message #30834] sab, 14 maggio 2011 15:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/05/2011 13:01, Shapiro used clothes ha scritto:

> Non vedo perché, apprezzando Zanzotto, dovrei per forza gradire tutti
> quelli con cui è gentile.

Non vedo perché non si possano accostare due artisti che si stimano
vicendevolmente, se non ti piace paolini non puoi però dire che sia una
vergogna per la sua terra, è un professionista valido e preparato e può
farti cacare quanto vuoi ma devi essere oggettivo.
Avesse accostato hitler a mozart capirei pure...

> Il suo lavoro è scrivere e lo fa molto bene. Non fa il talent scout o il
> critico teatrale.

tu invece sì?

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)
Il 14/05/2011 09:43, LuckyA ha scritto:

> Come mai tutta questa tristezza, hai già finito la bottiglia di
> grappa? :-)

un vero venero non ha mai UNA bottiglia di grappa! :D

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)

> Non vedo perché non si possano accostare due artisti che si stimano
> vicendevolmente,

Si può accostare chi si vuole a chi si preferisce; chi legge può dire a sua
volta la sua, mi pare semplice.
Di solito i gruppi di discussione funzionano così.
E, tanto per essere chiaro: saranno anche due "artisti", ma porli sullo
stesso piano mi riesce assai difficile.

>se non ti piace paolini non puoi però dire che sia una
> vergogna per la sua terra,

Dove l'ho detto? Mi fai vedere?

>è un professionista valido e preparato

No, non credo lo sia. Come attore, intendo.
Dal punto di vista vocale è monocorde e limitato. Fisicamente ha una
discreta presenza scenica, almeno quello; non finissima, ma c'è.
Inventandosi (più o meno) quel tipo di spettacoli è riuscito a proporsi come
protagonista (di fatto c'è in scena solo lui, alla faccia, e straparla in
continuazione). Cosa che difficilmente gli sarebbe riuscita altrimenti.
E' una bella trovata, tanto di cappello per l'idea e la preparazione, ma per
essere un bravo attore ci vuole altro.
Se poi piace, amen. Ma non venitemi a dire che è il massimo.

>e può
> farti cacare

No. Non arriva a tanto. Mi annoia. I suoi toni paternalistici da educatore
delle masse incolte mi tediano, in media, dopo cinque, dieci minuti. Non mi
fanno andare al bagno, però.

>quanto vuoi ma devi essere oggettivo.

Questa sparata è la migliore di tutte. Cosa significa? Forse sono più
oggettivo di te.
E poi, cosa "devo"? Il verbo dovere coniugalo alla prima persona.

> Avesse accostato hitler a mozart capirei pure...

Che c'entra? E' da prendere sul serio?

> tu invece sì?

No. Ma ho iniziato ad andare a teatro, e quindi ad apprezzare gli attori
(non solo cinematografici) un bel po' di anni fa. Qualche criterio di
giudizio, vedendo all'opera gente valida (ti bastano Mauri e Lavia, per
esempio?) più volte, me lo sono fatto.
Paolini sarà anche simpatico (a me no) ma ti assicuro che li vede con il
binocolo. Se vuoi di Lavia trovi qualcosa su youtube. Anche solo per farsi
un'idea di cosa significa una voce che risponde come uno strumento musicale
all'artista che la impiega (in genere rifuggendo gli effetti "facili").

dR
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30903 è una risposta a message #30826] dom, 15 maggio 2011 09:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Driussi  è attualmente disconnesso Claudio Driussi

> Come mai tutta questa tristezza, hai già finito la bottiglia di
> grappa? :-)

Mah! sai nell'epoca del controllo dei trigliceridi ti passa la
voglia...

Sarà per questo la tristezza.
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30904 è una risposta a message #30898] dom, 15 maggio 2011 09:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 15/05/2011 01:52, Shapiro used clothes ha scritto:

> [...]
> per essere un bravo attore ci vuole altro.
> Se poi piace, amen. Ma non venitemi a dire che è il massimo.

Beh! certo, lui è attore nel senso che parla su un palcoscenico ed
a volte interpreta dei personaggi, poi il suo è teatro nel senso
che sta davanti ad un pubblico.

Ma il suo è un tipo di spettacolo diverso dalle rappresentazioni
teatrali di commedie o tragedie, nelle quali nemmeno io ce lo vado.

> No. Non arriva a tanto. Mi annoia. I suoi toni paternalistici da
> educatore delle masse incolte mi tediano, in media, dopo cinque, dieci
> minuti. Non mi fanno andare al bagno, però.

Qualche volta il rischio di "toni paternalistici" ci può essere,
ma penso che lui stia attento ed evitarli. Secondo me lui racconta
semplicemente delle storie, poi se tu la conosci già magari la trovi
noiosa e paternalistica, altrimenti ti può interessare.

Uno dei suoi spettacoli che più mi sono piaciuti parla di rugby
e della sua adolescenza a Treviso tra manifestazioni e raduni al
bar della Jole. L'ho trovato divertente e simpatico.

Claudio
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30911 è una risposta a message #30904] dom, 15 maggio 2011 12:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ma il suo è un tipo di spettacolo diverso dalle rappresentazioni
> teatrali di commedie o tragedie, nelle quali nemmeno io ce lo vado.

Ecco.
Come viene percepito, da chi ci va e magari lo trova bello?

> [...]
> semplicemente delle storie, poi se tu la conosci già magari la trovi
> noiosa e paternalistica, altrimenti ti può interessare.

Non trovo noiose le storie.
Ci mancherebbe altro che trovassi noioso un fatto come la sciagura del
Vajont.
E' proprio il suo modo di porgere che mi risulta difficilmente sopportabile.
Ha capito un bisogno insoddisfatto del pubblico odierno (in questo senso,
tanto di cappello) ed è andato a riempire la lacuna.
Ma un attore è un altra cosa, imho.

dR
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30916 è una risposta a message #30822] dom, 15 maggio 2011 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ViLco  è attualmente disconnesso ViLco

> si puo' fare umorismo sugli stereotipi o devi fartelo tradurre in
> dialetto?

xer veneti l'e' una cundisiòn che la dipende miga da la volonta'
--
Vilco
And the Family Stone
On 14 Mag, 15:39, Tafano <nikcn...@email.it> wrote:

> un vero venero non ha mai UNA bottiglia di grappa! :D

Una ventina d'anni fa, in campeggio, arrivo un gruppo di veneti con
due auto.
Nel bagagliaio della prima avevano le valigie, nel bagagliaio della
seconda una damigiana di vino ed una di grappa.
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30925 è una risposta a message #30916] dom, 15 maggio 2011 15:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On May 15, 2:27 pm, ViLco <villi...@tin.spam> wrote:

> xer veneti l'e' una cundisiòn che la dipende miga da la volonta'

traduci cue: http://i.imgur.com/Ixd38.jpg

Mk
--
[...]
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30936 è una risposta a message #30925] dom, 15 maggio 2011 18:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 15/05/2011 15:46, Mk ha scritto:

> traduci cue: http://i.imgur.com/Ixd38.jpg

Discleimer ("dice cleimer", in dialetto reggiano): sono giusto
un'autodidatta che sta imparando il veneto da una di castelnuovo ne'
monti (RE) che ha vissuto 6 anni a VR.
Comunque una traduzione l'azzardo LOL stesso: "ciao sono il cane di catrame"
--
Vilco
And the Family Stone
ViLco  è attualmente disconnesso ViLco
Il 15/05/2011 15:46, Mk ha scritto:

> traduci cue: http://i.imgur.com/Ixd38.jpg

Diocc, ma perche' mi ricorda una che conosco, perche'?!?
Avrai gia' capito che si tratta di un cesso, e sarebbe comprensibile, e
invece no, fa sesso una cifra e non solo amme'.
Sta con un basset-hound
--
Vilco
And the Family Stone
Il 15/05/2011 15:38, LuckyA ha scritto:

> [...]

Successe solo in alcuni sporadici casi, e sempre per poche ore, di
infiltrazione oltre le linee nemiche durante la grande guerra

> [...]
> Nel bagagliaio della prima avevano le valigie, nel bagagliaio della
> seconda una damigiana di vino ed una di grappa.

Ricordi ancora qualche piatto che sfornavano con gioia e gaudio? Che so
io, magari il galéto ala bevùda, il riso ala ciròsi, la luganega ala
pordo de dio, la pasta ala sbragà?
--
Vilco
And the Family Stone
Caschi come il cacio sui maccheroni, cerchiamo giusto gente come te.
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30943 è una risposta a message #30938] dom, 15 maggio 2011 19:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Natale DiPasqua  è attualmente disconnesso Natale DiPasqua
ViLco ha pensato forte :

> Successe solo in alcuni sporadici casi, e sempre per poche ore, di
> infiltrazione oltre le linee nemiche durante la grande guerra

> Ricordi ancora qualche piatto che sfornavano con gioia e gaudio?

ovviamente in un campeggio di ghei:
poenta e osei
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30945 è una risposta a message #30937] dom, 15 maggio 2011 19:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On May 15, 6:06 pm, ViLco <villi...@tin.spam> wrote:

> Diocc, ma perche' mi ricorda una che conosco, perche'?!?
> Avrai gia' capito che si tratta di un cesso, e sarebbe comprensibile, e
> invece no, fa sesso una cifra e non solo amme'.

dovresti sviluppare per iscritto l'attrazione fisica bestiale che si
puo' avere per certi cessi. secondo me vale la pena perderci 23 o 24
secondi.

magari in 'sti newsgroup qualcuno che ti pubblica il racconto lo
trovi.

> Sta con un basset-hound

e questo e' il colpo di scena in cui nik56 racconta del bassotto e la
sua glock e le cervella sparse per la stanza.

Mk
--
[...]
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30946 è una risposta a message #30938] dom, 15 maggio 2011 21:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 Mag, 18:11, ViLco <villi...@tin.spam> wrote:

> Ricordi ancora qualche piatto che sfornavano con gioia e gaudio? Che so
> io, magari il galéto ala bevùda, il riso ala ciròsi, la luganega ala
> pordo de dio, la pasta ala sbragà?

E' passato troppo tempo ... ricordo solo le damigiane
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30947 è una risposta a message #30945] dom, 15 maggio 2011 21:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 15/05/2011 19:55, Mk ha scritto:

> e questo e' il colpo di scena in cui nik56 racconta del bassotto e la
> sua glock e le cervella sparse per la stanza.

Potrei anche apprezzare
--
Vilco
And the Family Stone
On 13 Mag, 07:19, BlowGiobbe <q...@invalid.com> wrote:
> un veneto entra al ministero della cultura
>
> fine barza

oh stregheta!
UN BarzalettinN

ciak
riccardo
Re: BARZA che fa ridere [messaggio #30954 è una risposta a message #30911] lun, 16 maggio 2011 00:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tafano  è attualmente disconnesso Tafano
Il 15/05/2011 12:26, Shapiro used clothes ha scritto:

Mi riattacco qui, visto che siete andati avanti col discorso.

> [...]

E fai male, perché Paolini ha recitato, oltre che sperimentalmente negli
anni '70, anche teatro più classico e cinema.
> Ecco.
> Come viene percepito, da chi ci va e magari lo trova bello?

Paolini non si è inventato niente, usa le capacità acquisite nello
studio della recitazione per raccontare storie (teatro di narrazione) e,
non so se coscientemente o no, fa suo il concetto di "rapporto
rivoluzionario tra arte e vita" già espresso da Gian Maria Volonté,
immergendosi nella "politica" e nel sociale di quello che racconta.
Apprezziamo altresì il lavoro informativo, di ricerca, di analisi e di
sintesi che c'è alle spalle di un suo monologo.
Il già citato monologo sul rugby è però molto godibile anche a livelli
diversi da quello proprio del suo teatro, si potre definire (male, molto
male) uno dei suoi spettacoli più "leggeri".

> [...]
> Vajont.
> E' proprio il suo modo di porgere che mi risulta difficilmente

E' una questione di gusti, ci mancherebbe altro che a tutti piacesse
tutto, pensa che io trovo insopportabile a tutti i livelli Albertazzi e
non ne condivido le forme, pur coinsiderandolo un preparatissimo
professionista.

> Ha capito un bisogno insoddisfatto del pubblico odierno (in questo
> senso, tanto di cappello) ed è andato a riempire la lacuna.
> Ma un attore è un altra cosa, imho.

Per fare quello che fa Paolini ci vuole un attore, ed anche un attore
bravo, altrimenti non reggerebbe un quarto d'ora, e serve la
preparazione specifica di un attore completo, così come per fare il
grande pittore di qualsiasi genere ci vuole un pittore che abbia fatto
anche figurativo e sia padrone delle tecniche manuali e iconografiche
della pittura. O per fare la Rivoluzione bisogna conoscere i meccanismi
di potere ed economici che si vogliono sovvertire come e meglio della
reazione che si combatte.
Mi trovo quindi in disaccordo con te nel trovare, diciamo, brutto
accostare Paolini a Zanzotto o a chi altri sia di stimabile per la sua
opera.
Che poi tu vada a teatro da molti più anni di me e abbia fatto più
teatro di quello che abbia fatto io (e in effetti non ne ho fatto
tantissimo, non potendolo fare per lavoro) non cambia la mia opinione in
merito, ma sappi che non è una presa di posizione preconcettuale e non
giudico male a prescindere le opinioni diverse dalle mie, in altre
occasioni ho anche cambiato idea, in questa no.

In tutto ciò, la sai quella del negro che al campo nudisti esce dal mare
e una tipa di Busto Arsizio gli guarda l'enorme fallo e dice "che
bigolo!" e lui "è berghé l'acqua è fredda!"?

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)

rido come un cretino