Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Titanic di James Cameron

Titanic di James Cameron [messaggio #30716] mer, 11 maggio 2011 21:46 Messaggio successivo
Giggi  è attualmente disconnesso Giggi
Dite quello che volete ma questo film e' un fottuto capolavoro.
(in onda adesso su Canale 5)

Gg

ps. James Cameron sei un dio.
Re: Titanic di James Cameron [messaggio #30719 è una risposta a message #30716] mer, 11 maggio 2011 22:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
albissim  è attualmente disconnesso albissim
Ti fidi di me ? ;)
"Giggi" <pierchiodoNOSPAM@inwind.it> ha scritto nel messaggio
> Dite quello che volete ma questo film e' un fottuto capolavoro.
> (in onda adesso su Canale 5)
>

> Gg
>

> ps. James Cameron sei un dio.
Re: Titanic di James Cameron [messaggio #30721 è una risposta a message #30719] mer, 11 maggio 2011 23:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 11/05/2011 22:50, albissim wrote:
> Ti fidi di me ? ;)

Lei: "NO!"
*splash!*

:-)

Gg
Re: Titanic di James Cameron [messaggio #30725 è una risposta a message #30716] gio, 12 maggio 2011 06:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alien  è attualmente disconnesso Alien
On 12 Mag, 00:46, Giggi <pierchiodoNOS...@inwind.it> wrote:
> Dite quello che volete ma questo film e' un fottuto capolavoro.
> (in onda adesso su Canale 5)
>
> Gg
>
> ps. James Cameron sei un dio.

All`epoca, quando usci`, tanti sedicenti critici lo bollarono come
"film per donnette", "buoni effetti speciali ma storia banale", ecc.
ecc.
oggi molti si sono ricreduti ed e` diventato un capolavoro....Penso
che succedera` la stessa cosa per Avatar.....

SE
Re: Titanic di James Cameron [messaggio #30768 è una risposta a message #30725] gio, 12 maggio 2011 21:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MiT  è attualmente disconnesso MiT
"Alien" <geoloris@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> ecc. oggi molti si sono ricreduti ed e` diventato un capolavoro....Penso
> che succedera` la stessa cosa per Avatar.....

Per gli effetti 3D sicuramente, ma per nient'altro di piu'...
Re: Titanic di James Cameron [messaggio #30769 è una risposta a message #30768] gio, 12 maggio 2011 21:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Roberto Bernasconi  è attualmente disconnesso Roberto Bernasconi
"MiT" <mitfiles-news@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> "Alien" <geoloris@gmail.com> ha scritto nel messaggio
>
> Per gli effetti 3D sicuramente, ma per nient'altro di piu'...

bei film (perlomeno Titanic, Avatar non l'ho visto, per ora) ma, come si
dice, tanto fumo e poco arrosto. Non lo dico per snobismo, non e' nel mio
stile, ma a mio avviso e' cosi': prodotti molto ben confezionati ma con poca
sostanza.

Robynet
Re: Titanic di James Cameron [messaggio #30778 è una risposta a message #30725] ven, 13 maggio 2011 09:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12 Mag, 06:21, Alien <geolo...@gmail.com> wrote:

> oggi molti si sono ricreduti ed e` diventato un capolavoro....

io lo dissi subito che era il capolavoro di fine millennio.

> Penso
> che succedera` la stessa cosa per Avatar.....

ah, no, questo no. Ma dipenderà dai sequel, che potrebbero portarci a
rivalutare retrospettivamente anche il primo episodio.
Tuttavia non nutro grande fiducia in tal senso. La differenza è ovvia,
anche se in tanti si ostinano a ignorarla: in "Titanic" Cameron girava
con l'acqua alla gola (in ogni senso), da "Avatar" in poi l'acqua è
digitale come tutto il resto. E' stato difficile girare "Avatar", ma
non è stato *impossibile*. E se Cameron non realizza cose impossibili,
con modalità e tempi e sacrifici impossibili, allora non è Cameron.
La rilassatezza da cinqauntenne ricchissimo che ormai può fare tutto
con i giusti colpi di click è l'ovvio e prevedibile sbocco di un
percorso professionale più unico che raro, ma, allo stesso tempo, è la
rinuncia alla lotta con gli elementi tipica dei suoi film migliori, il
Cameron che non tornerà più.

R.
Re: Titanic di James Cameron [messaggio #30783 è una risposta a message #30725] ven, 13 maggio 2011 10:04 Messaggio precedente
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 12 Mag, 06:21, Alien <geolo...@gmail.com> wrote:

> oggi molti si sono ricreduti ed e` diventato un capolavoro....Penso
> che succedera` la stessa cosa per Avatar.....

Per coerenza dovresti aggiungere un 2 alla fine del tuo nick

Michele