Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] The Town (Ben Affleck) 2010

[UFV] The Town (Ben Affleck) 2010 [messaggio #29296] lun, 07 marzo 2011 00:31 Messaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Tutto sommato un'occasione sprecata, un film che non si schioda dalla
sufficienza.

Ed e' un peccato perche' secondo me alle regia Affleck ci sa
fare.
A partire dai movimenti della cinepresa che muove bene intorno ai
protagonisti o nelle scene concitate come l'ottimo inseguimento dopo la
seconda rapina, nelle viuzze di Charlestown.

Ma il film ha troppi difetti che lo ancorano a terra.
Troppo lungo tanto per cominciare per girare intorno a una storiella
vecchia come il mondo e senza nerbo.
Due ore e passa che non passano proprio.
Poi sopratutto la mancanza di coraggio, il coraggio di andare fino in
fondo.
Per esempio la storia con la bancaria e' mal gestita e non affonda
laddove potrebbe, cosi' come il rapporto con l'amico di scorribande.

Proprio un peccato perche' tutto il resto funziona, inizialmente ho
avuto come l'illusione di trovarmi davanti un film a rischio
deragliamento come Harsh Times (grossissimo filmone) o un film
Eastwoodiano.
Ma gia a metà si comincia a intuire che ad Affleck mancano le palle per
affondare veramente la lama nello stomaco dello spettatore.

J. Hamm ininfluente (ma meno leccato che in Mad Man), R. Hall secondaria
e pur'essa ininfluente (un altra sottostoria che e' un vicolo cieco).
Particina per Postlethwaite (ridicolo il confronto finale fra i due).

E poi, avevamo bisogno di un altro miliardesimo film su rapine e
poliziotti?
No, direi proprio di no a meno che non me lo faccia D. Ayer o non sia un
altro "Mondo perfetto".

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: The Town (Ben Affleck) 2010 [messaggio #29308 è una risposta a message #29296] lun, 07 marzo 2011 19:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Mar, 00:31, sap...@gmail.com (SAP) wrote:

> Tutto sommato un'occasione sprecata, un film che non si schioda dalla
> sufficienza.

e dire che questo film è indicato da più parti come un filmone, una
sorpresa, uno dei migliori film dell'anno!
Mah, conto di vederlo a breve.
A dirla tutta, io di Affleck non ho ancora visto nemmeno "Gone baby
gone" (altro miracolo, a sentire molti).

R.
Re: The Town (Ben Affleck) 2010 [messaggio #29310 è una risposta a message #29308] lun, 07 marzo 2011 20:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Revox  è attualmente disconnesso Revox
"Roberto" <robfurio@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

Mah, conto di vederlo a breve.
A dirla tutta, io di Affleck non ho ancora visto nemmeno "Gone baby
gone" (altro miracolo, a sentire molti).

infatti è un ottimo film...
Re: The Town (Ben Affleck) 2010 [messaggio #29311 è una risposta a message #29308] lun, 07 marzo 2011 21:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Roberto <robfurio@libero.it> wrote:

> e dire che questo film è indicato da più parti come un filmone, una
> sorpresa, uno dei migliori film dell'anno!

Parte con in canna un sacco di promesse che non mantiene.
Per carità, con la penuria che c'e', ad avercene.
Però si chiede di piu e di meglio.

> Mah, conto di vederlo a breve.
> A dirla tutta, io di Affleck non ho ancora visto nemmeno "Gone baby
> gone" (altro miracolo, a sentire molti).

Quello ce l'ho da qualche parte da vedere...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: The Town (Ben Affleck) 2010 [messaggio #29314 è una risposta a message #29311] mar, 08 marzo 2011 08:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SAP <sapo68@gmail.com> wrote:

> Parte con in canna un sacco di promesse che non mantiene.
> Per carità, con la penuria che c'e', ad avercene.
> Però si chiede di piu e di meglio.

> Quello ce l'ho da qualche parte da vedere...

spero su qualche scaffale, acquistato regolarmente ;)
Re: The Town (Ben Affleck) 2010 [messaggio #29360 è una risposta a message #29311] gio, 10 marzo 2011 00:42 Messaggio precedente
SAP <sapo68@gmail.com> wrote:

> Quello ce l'ho da qualche parte da vedere...

Visto adesso.
Molto meglio: alcune spanne sopra.
Recensito in altro post.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: The Town (Ben Affleck) 2010 [messaggio #29375 è una risposta a message #29308] mer, 09 marzo 2011 00:16 Messaggio precedente
Roberto <robfurio@libero.it> writes:

[...]

> A dirla tutta, io di Affleck non ho ancora visto nemmeno "Gone baby
> gone" (altro miracolo, a sentire molti).

Meritevole.
--
Lo studio di una particella subatomica ha un costo inversamente
proporzionale alle dimensioni della particella stessa.