Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » che senso ha spostare la pressione fiscale

che senso ha spostare la pressione fiscale [messaggio #84330] mar, 21 giugno 2011 22:52 Messaggio successivo
dall'irpef all'iva? cioe' spostarla dalle rendite
ai consumi? non sono proprio i consumi a dover
decollare? che idiozie di questo governo fantasma

--
Alex M. rattatta'
Re: che senso ha spostare la pressione fiscale [messaggio #84333 è una risposta a message #84330] mar, 21 giugno 2011 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> dall'irpef all'iva? cioe' spostarla dalle rendite
> ai consumi? non sono proprio i consumi a dover
> decollare? che idiozie di questo governo fantasma

cambierà poco... però così tassi qualcosa che può essere il cittadino a
decidere se usufruirne e quanto usufruirne.
alle tasse sulla rendita invece non ci si scappa.
"Se...hai preso il coraggio a due mani, ma poi guardi bene..e non è il
coraggio...e forse non servivano nemmeno due mani..."
Re: che senso ha spostare la pressione fiscale [messaggio #84334 è una risposta a message #84333] mar, 21 giugno 2011 23:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/06/2011 23:06, SiMcarD ha scritto:
> [...]
> decidere se usufruirne e quanto usufruirne.
> alle tasse sulla rendita invece non ci si scappa.

questo e' vero,pero' se si va a tassare i consumi non
si rischia di frenare quel misero 1% di crescita annua?

--
Alex M. rattatta'
Re: che senso ha spostare la pressione fiscale [messaggio #84335 è una risposta a message #84334] mar, 21 giugno 2011 23:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> questo e' vero,pero' se si va a tassare i consumi non
> si rischia di frenare quel misero 1% di crescita annua?

magari contano sull'effetto placebo: guadagni di più perciò spendi di
più, anche se la roba costa di più :P
"I computer sono più stupidi degli esseri umani, ma fortunatamente hanno
l'interruttore per spegnerli."
Re: che senso ha spostare la pressione fiscale [messaggio #84337 è una risposta a message #84330] mar, 21 giugno 2011 23:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Alex M.*, in data 21/06/2011 22:52, ha scritto:

> dall'irpef all'iva? cioe' spostarla dalle rendite
> ai consumi? non sono proprio i consumi a dover
> decollare? che idiozie di questo governo fantasma

Non dalle "rendite" ma dai redditi. :-\

--
= http://macchia.altervista.org/ =
La massima ironia della vita è che nessuno ne esce mai vivo.
Il 21/06/2011 23:09, SiMcarD ha scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> magari contano sull'effetto placebo: guadagni di più perciò spendi di
> più, anche se la roba costa di più :P

eh ma la gente mica e' scema! .... no eh...

--
Alex M. rattatta'
Re: che senso ha spostare la pressione fiscale [messaggio #84340 è una risposta a message #84337] mar, 21 giugno 2011 23:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

si,sbagliai

--
Alex M. rattatta'
Re: che senso ha spostare la pressione fiscale [messaggio #84341 è una risposta a message #84338] mar, 21 giugno 2011 23:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Alex M.*, in data 21/06/2011 23:12, ha scritto:

> eh ma la gente mica e' scema! .... no eh...

Se mettono l'IVA al 22% sui cetrioli, si capisce subito che è
un'inculata. *eg*

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> eh ma la gente mica e' scema! .... no eh...

ma che vai a pensare!
"La vita è ciò che accade mentre stiamo facendo altro."
Re: che senso ha spostare la pressione fiscale [messaggio #84345 è una risposta a message #84342] mar, 21 giugno 2011 23:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/06/2011 23:14, SiMcarD ha scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> ma che vai a pensare!

eh,m'e' scappata,mi scusassero gli astanti ah!

--
Alex M. rattatta'
Re: che senso ha spostare la pressione fiscale [messaggio #84381 è una risposta a message #84330] mer, 22 giugno 2011 06:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alex M." <alekif@libero.it> ha scritto nel messaggio
> dall'irpef all'iva? cioe' spostarla dalle rendite
> ai consumi? non sono proprio i consumi a dover
> decollare? che idiozie di questo governo fantasma

A me sa tanto di inculata. Molti consumi non sono affatto legati al reddito
(vedi buona parte della spesa quotidiana) e finisci così col tassare tutti,
in maniera uguale, indipendentemente dalla ricchezza.
Re: che senso ha spostare la pressione fiscale [messaggio #84396 è una risposta a message #84381] mer, 22 giugno 2011 13:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Snick*, in data 22/06/2011 06:55, ha scritto:

> [...]
> (vedi buona parte della spesa quotidiana) e finisci così col tassare tutti,
> in maniera uguale, indipendentemente dalla ricchezza.

Lo scopo, si vedeva la chiara difficoltà di Sacconi di dire a chi
verranno calate ed a chi aumentate, è chiaramente quello di ridurle ai
redditi più alti.

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Lo geoviano testimone.
Il 21/06/2011 22:52, Alex M. ha scritto:
> dall'irpef all'iva? cioe' spostarla dalle rendite
> ai consumi? non sono proprio i consumi a dover
> decollare? che idiozie di questo governo fantasma

test