Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Inferno o Paradiso

Inferno o Paradiso [messaggio #173655] mar, 28 febbraio 2012 16:25 Messaggio successivo
Maurus  è attualmente disconnesso Maurus
Sei morto.

Hai davanti a te due porte e sai che una delle due ti darà l'accesso al
Paradiso, mentre l'altra ti farà precipitare all'Inferno.

Ci sono inoltre due guardie, una per ogni porta.
Una delle due dice sempre la verità, mentre l'altra risponde sempre con
una menzogna.

Tu non sai quale sia la porta del Paradiso nè quale sia la guardia sincera.

Hai un'unica possibilità: fare una sola domanda ad una delle due guardie.

Dopo la domanda sarai sicuro di accedere al Paradiso.

Quale è la domanda da fare?

Maurus
Re: Inferno o Paradiso [messaggio #173656 è una risposta a message #173655] mar, 28 febbraio 2012 16:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uccel del Gro  è attualmente disconnesso Uccel del Gro
Maurus wrote:

> [...]
> guardie.
>
> Dopo la domanda sarai sicuro di accedere al Paradiso.

Siamo già in Paradiso?
Re: Inferno o Paradiso [messaggio #173658 è una risposta a message #173655] mar, 28 febbraio 2012 16:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stu  è attualmente disconnesso Stu
Il 28/02/2012 16.25, Maurus ha scritto:
> [...]
>
> Hai un'unica possibilità: fare una sola domanda ad una delle due guardie.
>
> Dopo la domanda sarai sicuro di accedere al Paradiso.

'Ma è vero che tu ed il tuo amichetto qui a fianco fate a incularella?'

Oh, non sarà la domanda giusta ma almeno mi levo l'ultima soddisfazione
prima di finire all'inferno!
--
http://is.gd/tFLOaV
http://www.wordle.net/gallery/wrdl/400838/Fight_test

> [...]
>
> Hai un'unica possibilità: fare una sola domanda ad una delle due guardie.
>
> Dopo la domanda sarai sicuro di accedere al Paradiso.

"Se io chiedessi all'altra guardia qual è la porta per il Paradiso,
cosa mi risponderebbe?"
E poi imboccherei l'altra porta.

E.D. (old)
Re: Inferno o Paradiso [messaggio #173662 è una risposta a message #173658] mar, 28 febbraio 2012 17:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nutella  è attualmente disconnesso Nutella
Stu ha scritto:

> 'Ma è vero che tu ed il tuo amichetto qui a fianco fate a incularella?'
>

> Oh, non sarà la domanda giusta ma almeno mi levo l'ultima soddisfazione
> prima di finire all'inferno!

quoto
Re: Inferno o Paradiso [messaggio #173685 è una risposta a message #173662] mar, 28 febbraio 2012 18:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/02/2012 17.35, Nutella ha scritto:

> quoto

Allora posso darti un'altra strizzata alle popppppppe???

--
http://is.gd/tFLOaV
http://www.wordle.net/gallery/wrdl/400838/Fight_test
Re: Inferno o Paradiso [messaggio #174017 è una risposta a message #173685] mer, 29 febbraio 2012 14:00 Messaggio precedente
Stu ha scritto:

> Allora posso darti un'altra strizzata alle popppppppe???

poVco