Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Come si pu non amare Cimarosa?

Come si pu non amare Cimarosa? [messaggio #19046] gio, 07 luglio 2011 23:55 Messaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
Come si può non amare Cimarosa?

Come si può?!

(questa roba sicuramente è nelle corde della Zaz)

http://www.youtube.com/watch?v=qVkNTA0GAxA
http://www.youtube.com/watch?v=EbIu3PCHLR4
http://www.youtube.com/watch?v=dvlhvhr9UMM

Cimarosa dovrebbero proporlo come scientifica alternativa agli
antidepressivi!

Re: Come si pu non amare Cimarosa? [messaggio #19052 è una risposta a message #19046] ven, 08 luglio 2011 09:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio
> Come si può non amare Cimarosa?
>
> Cimarosa dovrebbero proporlo come scientifica alternativa agli
> antidepressivi!

Verissimo.
In questi giorni mi stavo riascoltanto "il matrimonio segreto" e mi venivano
analoghe riflessioni.
Vitalità allo stato puro.
Medicina buona pure per allontanare le disillusioni della politica recitata
e continuare vitalmente a vivere e a decidere. (scusa la citazione di
quell'altro tuo post)

turdusmerula
--------------------
Re: Come si pu non amare Cimarosa? [messaggio #19061 è una risposta a message #19046] ven, 08 luglio 2011 11:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
egmont ha scritto:
> Come si può non amare Cimarosa?

Peccato, avevi imboccato la strada giusta, col concerto barocco dell'altra
volta, ma ti sei di nuovo perso. Occhio alle false piste.

http://www.youtube.com/watch?v=H9wKFH6qJ10

Re: Come si pu non amare Cimarosa? [messaggio #19063 è una risposta a message #19061] ven, 08 luglio 2011 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather ha scritto:

> Peccato, avevi imboccato la strada giusta, col concerto barocco dell'altra
> volta, ma ti sei di nuovo perso. Occhio alle false piste.

> http://www.youtube.com/watch?v=H9wKFH6qJ10

grazie per la segnalazione. La ascolto con calma e ti faccio sapere.

Cimarosa è una falsa pista?

In che senso?

Dici che è musica non di valore?

Cimarosa non è necessario solo all'arte, è necessario alla vita!

Re: Come si pu non amare Cimarosa? [messaggio #19064 è una risposta a message #19052] ven, 08 luglio 2011 12:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula ha scritto:

> [...]
> >

> Verissimo.
> In questi giorni mi stavo riascoltanto "il matrimonio segreto" e mi venivano

Sono contento che ti provochi questo effetto.
Cimarosa è un grandissimo compositore (cosa per nulla scontata, per tante
persone) che fa venire il ben di vivere (cosa che sarebbe meglio se fosse
scontata, per tante persone).

Re: Come si pu non amare Cimarosa? [messaggio #19096 è una risposta a message #19046] sab, 09 luglio 2011 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
> [...]
> http://www.youtube.com/watch?v=dvlhvhr9UMM
>
> Cimarosa dovrebbero proporlo come scientifica alternativa agli

ah, beh. Cimarosa è un grandissimo.
Re: Come si pu non amare Cimarosa? [messaggio #19112 è una risposta a message #19063] sab, 09 luglio 2011 14:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
"egmont" ha scritto
> Cimarosa è una falsa pista?

Mi viene un parallelo letterario: è come se uno avesse letto il Tao Te Ching
e poi trovasse affascinanti i libri di Fabio Volo.
Re: Come si pu non amare Cimarosa? [messaggio #19194 è una risposta a message #19112] dom, 10 luglio 2011 23:40 Messaggio precedente
"sunbather" <sunbather@virgilio.it> ha scritto nel messaggio

> Mi viene un parallelo letterario: è come se uno avesse letto il Tao Te
> Ching e poi trovasse affascinanti i libri di Fabio Volo.

Possibilissimo.
Fra i miei clienti ho un sinologo che insegna all'università.
Ogni tanto mi racconta cosa viene fuori agli esami.

dR