Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Atlante:contesa del tempio Preah Vihear

Atlante:contesa del tempio Preah Vihear [messaggio #60143] mer, 16 febbraio 2011 17:00 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
Dall'inizio del mese, gli eserciti di
Thailandia e Cambogia sono opposti in
un conflitto per il possesso del tempio
di Preah Vihear, posto sul confine.

Restano per molti versi oscuri i fatto-
ri che hanno scatenato le ostilità: non
ci sono cause etniche o religiose, ma
forse soltanto pretesti strumentali
alla politica interna dei due Paesi.

All'argomento, Televideo dedica la
rubrica "Atlante delle crisi", in onda
a pagina 190.
http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/notiziasolotesto.j sp?id=750446&pagina=100&sottopagina=1

La disputa nasce da vecchia data poiché il tempio Preah Vihear,
un’opera dell’XI secolo, è situato su una scogliera in territorio
cambogiano, ma ha l’ingresso principale in territorio thailandese.
http://www.italnews.info/2011/02/16/secondo-giorno-di-scontr i-tra-thailandia-e-cambogia/

LOL

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Atlante:contesa del tempio Preah Vihear [messaggio #60145 è una risposta a message #60143] mer, 16 febbraio 2011 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://it.wikipedia.org/wiki/Tempio_Preah_Vihear bello
Gli uomini sono proprio dei cazzoni.

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
scritto:

> http://it.wikipedia.org/wiki/Tempio_Preah_Vihear bello
> Gli uomini sono proprio dei cazzoni.

sul versante del prenderla con ironia
ciò mi ricorda il film con Totò e Fernandel
con quel paese diviso in due dal confine
che poi il confine passava dentro una casa :-)

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Atlante:contesa del tempio Preah Vihear [messaggio #60150 è una risposta a message #60148] mer, 16 febbraio 2011 17:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> [...]
> ciò mi ricorda il film con Totò e Fernandel
> con quel paese diviso in due dal confine
> che poi il confine passava dentro una casa :-)

ma lo sapete cha a casa dei miei avevamo una stanza sul
terrazzo ...costruita tutta sul terrazzo del vicino con l'ingresso dal
nostro lato. LOL

Quando i vicini decisero di sopraelevare scoppiò la terza guerra
vicinale...

scherzo :-D
abbiamo ricambiato quello che molto probabilmente era un favore
ricevuto dai nostri antenati e di cui avevamo beneficiato a lungo. :)
Re: Atlante:contesa del tempio Preah Vihear [messaggio #60153 è una risposta a message #60150] mer, 16 febbraio 2011 17:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
verde mercoledì 16/02/2011 alle 17.24.54 nel post su it.test ha
scritto:

> [...]

> abbiamo ricambiato quello che molto probabilmente era un favore
> ricevuto dai nostri antenati e di cui avevamo beneficiato a lungo. :)

comunque, vedendo quello che può succedere nei condomini,
non c'è da meravigliarsi di quello che succede nel mondo :-)

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: Atlante:contesa del tempio Preah Vihear [messaggio #60154 è una risposta a message #60153] mer, 16 febbraio 2011 17:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei <a@radio.xxx> wrote:

> verde mercoledì 16/02/2011 alle 17.24.54 nel post su it.test ha

> comunque, vedendo quello che può succedere nei condomini,
> non c'è da meravigliarsi di quello che succede nel mondo :-)

e le faide di confine, che hanno trasformato per secoli tanti pastori in
briganti e fuorilegge? le vogliamo scordare? :)
Re: Atlante:contesa del tempio Preah Vihear [messaggio #60223 è una risposta a message #60153] mer, 16 febbraio 2011 18:43 Messaggio precedente
Lynkx  è attualmente disconnesso Lynkx
DiGei il giorno degli antani 16/02/2011 declamò le pagine gialle come se fosse super
cazzo:

http://www.youtube.com/watch?v=yLPFsQF5FXM

--
DR. FRANKENSTEIN: Oh scusa, io... ah... non voglio metterti in imbarazzo ma sono
un chirurgo di una certa bravura, potrei forse aiutarti con quella gobba.

Puttana ave ail apslocc (Vilco - 4 Aug 2010)