Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » leguleiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

leguleiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [messaggio #56918] lun, 31 gennaio 2011 15:53 Messaggio successivo
videoteepee  è attualmente disconnesso videoteepee
un quesito:
sono stato contattato telefonicamente da uno studio legale su mandato di
Wind.
costoro mi richiedono pagamenti di bollette, more e spese legali, avendo
inviato a mia madre (deceduta e per il cui numero telefonico ho fatto
disdetta) per POSTA ORDINARIA richieste di pagamento.
cosa devo fare? posso fnclizzarli?
Re: leguleiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [messaggio #56921 è una risposta a message #56918] lun, 31 gennaio 2011 15:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
videoteepee ha usato la sua tastiera per scrivere :
> [...]
> inviato a mia madre (deceduta e per il cui numero telefonico ho fatto
> disdetta) per POSTA ORDINARIA richieste di pagamento.

ogni tanto mi capita di leggere la rubrica sos aduc, a cui magari tu
stesso ti puoi rivolgere....
da quel che leggo spesso, la posta ordinaria non serve ad una
beneamata...non farti intimidire...

piuttosto puoi avere tu il coltello dalla parte del manico inviando tu
a wind una raccomandata AR di diffida: gli dici che tu la disdetta
l'hai fatta e che se continuano a romperti i coglioni sarai costretto
ad adire alle vie legali con beneplacito di spese e danni
Re: leguleiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [messaggio #56922 è una risposta a message #56921] lun, 31 gennaio 2011 16:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
videoteepee  è attualmente disconnesso videoteepee
"Seymour Chinawsky" <seymour.toglimi.chinawsky@gmail.com.invalid> ha scritto
nel messaggio news:4d46ce73@extreme.x-privat.org...
> [...]
> fatta e che se continuano a romperti i coglioni sarai costretto ad adire
> alle vie legali con beneplacito di spese e danni

ti risulta che possano richiedere 40 euro di "spese di disattivazione" ?
Re: leguleiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [messaggio #56923 è una risposta a message #56922] lun, 31 gennaio 2011 16:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
videoteepee ci ha detto :
> "Seymour Chinawsky" <seymour.toglimi.chinawsky@gmail.com.invalid> ha scritto
> nel messaggio news:4d46ce73@extreme.x-privat.org...

> ti risulta che possano richiedere 40 euro di "spese di disattivazione" ?

se il contratto era stato stipulato da meno di un anno, possono
chiederle, altrimenti no (legge bersani).

per la diffida leggi qua:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php

cmq aspetta anche il parere del legale Comstock :-)
Re: leguleiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [messaggio #56931 è una risposta a message #56918] lun, 31 gennaio 2011 17:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gordon Comstock  è attualmente disconnesso Gordon Comstock
"videoteepee" <videoteepee@libero.it> ha scritto:

> per POSTA ORDINARIA richieste di pagamento.
> cosa devo fare? posso fnclizzarli?

si', anche da parte mia
Re: leguleiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [messaggio #56932 è una risposta a message #56923] lun, 31 gennaio 2011 17:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
www.zilaghe.it  è attualmente disconnesso www.zilaghe.it
"Seymour Chinawsky" <seymour.toglimi.chinawsky@gmail.com.invalid> wrote in
message news:4d46cf77$1@extreme.x-privat.org...
> videoteepee ci ha detto :

> se il contratto era stato stipulato da meno di un anno, possono chiederle,
> altrimenti no (legge bersani).

non è così:
con bersani si paga senza vincoli temporali.

Art. 1 Legge 2 aprile 2007, n. 40 "Conversione in legge, con modificazioni,
del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la
tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di
attività economiche e la nascita di nuove imprese" - Pubblicata nella
Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 - Supplemento ordinario n. 91

"I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti
televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla
tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di
recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli
temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e SENZA SPESE NON
GIUSTIFICATE DA COSTI DELL'OPERATORE e non possono imporre un obbligo di
preavviso superiore a trenta giorni."

ovviamente i 40 euri saranno "costi di disattivazione".
Re: leguleiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [messaggio #56971 è una risposta a message #56931] lun, 31 gennaio 2011 23:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Gordon Comstock" <mag@antiscali.it> ha scritto nel messaggio

> si', anche da parte mia

il decesso del contraente prevede che il deceduto dia disdetta?
Re: leguleiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [messaggio #56977 è una risposta a message #56971] lun, 31 gennaio 2011 23:49 Messaggio precedente
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
videoteepee lunedì 31/01/2011 alle 23.03.42 nel post su it.test ha

sì, attraverso una medium qualificata!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore