Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] Il segreto dei suoi occhi

[UFV] Il segreto dei suoi occhi [messaggio #28743] ven, 11 febbraio 2011 15:58 Messaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
Chissenefrega delle storie, degli artifici narrativi, delle musiche
grandiose, gli effetti speciali, le coreografie, le scenografie
meravigliose, da quadro, la fotografia eccelsa. Chissenefrega dei
detrattori e degli entusiasti, di chi trova le pagliuzze e di chi
minimizza divertito.

Trovare un film come questo, dove dopo tanto tempo vedo lunghe sequenze
di attori che recitano, uno di fronte all'altro, o assieme in gruppo, ma
sono lì e si fanno tutta la scena, e recitano bene. Trovare un film dove
la regia non inventa ma ti fa vedere. Trovare un film che intreccia la
storia privata con quella pubblica, dove i personaggi si individuano
subito con un paese, una famiglia, una storia, hanno un passato e un
presente, dove per lunghi attimi si crede di sar guardando la realtà ben
ripresa e ci si immedesima....
Trovare un film così è una delle scoperte più piacevoli che si possano
fare. Lode a chi l'ha realizzato, a tutti quelli che in un modo o
nell'altro han partecipato a creare questo piccolo gioiello.

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.

> Trovare un film così è una delle scoperte più piacevoli che si possano
> fare.

lo dico? lo dico.
film caruccio con alcune cose interessanti
ma che ha ricevuto una quantità di elogi
francamente esagerata.
Re: [UFV] Il segreto dei suoi occhi [messaggio #28757 è una risposta a message #28755] sab, 12 febbraio 2011 13:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
frengo  è attualmente disconnesso frengo
Il 12/02/2011 12:59, karamazov ha scritto:
> Sembra che Guru abbia detto :

> lo dico? lo dico.
> film caruccio con alcune cose interessanti
> ma che ha ricevuto una quantità di elogi
> francamente esagerata.

Quoto.

frengo
Re: [UFV] Il segreto dei suoi occhi [messaggio #28758 è una risposta a message #28755] sab, 12 febbraio 2011 13:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, karamazov!
You wrote on Sat, 12 Feb 2011 12:59:17 +0100:

>Sembra che Guru abbia detto :

>lo dico? lo dico.
>film caruccio con alcune cose interessanti

film di trama e sostanza, anche se

>ma che ha ricevuto una quantità di elogi
>francamente esagerata.

Solo un po', ma a volte un improvvisa novita' fa tendere a troppa enfasi.
Nulla di male.

a-
Re: [UFV] Il segreto dei suoi occhi [messaggio #28760 è una risposta a message #28755] sab, 12 febbraio 2011 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov <kary@virgilio.it> wrote:

> lo dico? lo dico.
> film caruccio con alcune cose interessanti
> ma che ha ricevuto una quantità di elogi
> francamente esagerata.

Non so quelli prima di me, pensa che ho visto il film senza conoscere
nulla, né la trama, né le recensioni. Totalmente allo scuro di tutto,
non volontariamente, ma proprio perché non mi era arrivata nessuna
informazione. Ho adirittura scoperto poi la sua vincita dell'oscar.

Però io sono un amante del teatro, e vedere degli attori in un film che
recitano nella scena e non con continui stacchi dove recitano davanti a
una macchina da presa, da soli, a spezzoni, mi ha fatto molto piacere.

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Coltivate l'amore delle persone,
vale più di qualsiasi oro.
Re: [UFV] Il segreto dei suoi occhi [messaggio #28763 è una risposta a message #28743] dom, 13 febbraio 2011 07:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
xkp  è attualmente disconnesso xkp
Chissenefrega dei
> detrattori e degli entusiasti, di chi trova le pagliuzze e di chi
> minimizza divertito.

ti straquoto,
una delle poche belle sorprese di questi ultimi anni dove tarantino,
tarantini,
e cacche simili la fanno ormai da padrone.
Questo film e' un piccolo gioiello davvero
ben fatto.
Re: [UFV] Il segreto dei suoi occhi [messaggio #28892 è una risposta a message #28763] mer, 16 febbraio 2011 00:05 Messaggio precedente
Ranger  è attualmente disconnesso Ranger
"xkp" <telo@scordi.com> ha scritto ...

> Questo film e' un piccolo gioiello davvero
> ben fatto.

Sono anch'io daccordo con voi e mi ha fatto rivalutare non poco
l'organizzazione degli Oscar il fatto che lo abbiano dato ad esso invece che
a 'Il nastro bianco'

ciao Ranger