Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Walkiria alla Scala

Walkiria alla Scala [messaggio #8293] lun, 06 dicembre 2010 12:29 Messaggio successivo
Emma  è attualmente disconnesso Emma
Volevo registrarla ma scopro che la diretta andrà in onda sul canale 5 della
Rai, che io non sono in grado di vedere nonostante reiterate
risintonizzazioni. Altre volte la trasmetteva il canale Classica della
piattaforma Sky ma non è in programma. Qualcuno può aiutarmi?
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8302 è una risposta a message #8293] lun, 06 dicembre 2010 13:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 12:29, "Emma" <emmaf...@alice.it> wrote:
> Volevo registrarla ma scopro che la diretta andr in onda sul canale 5 della
> Rai, che io non sono in grado di vedere nonostante reiterate
> risintonizzazioni. Altre volte la trasmetteva il canale Classica della
> piattaforma Sky  ma non in programma. Qualcuno pu aiutarmi?

Fare il cambio ANALdigitale al nord in pieno inverno, quando i tetti
sono inpraticabili e le antenne non risintonizzabili, è stata una
mossa elettorale berlusconiana per oscurare i canali contro, la7 in
particolare, e conquistarsi gli ultimi consensi di un popolo di
ricoglioniti. Cmq la fine è vicina. Bottiglia in fresco da mesi...

lz
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8310 è una risposta a message #8302] lun, 06 dicembre 2010 14:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
abc  è attualmente disconnesso abc
> [...]

particolare, e conquistarsi gli ultimi consensi di un popolo di
ricoglioniti. Cmq la fine è vicina. Bottiglia in fresco da mesi...

"Si allungano i tempi di attesa per le regioni del Nord Italia. Secondo il
decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 20 agosto, infatti, lo
switch off sarà rimandato di alcune settimane. La fase di transizione
definitiva dalla televisione analogica a quella digitale avrebbe dovuto
coinvolgere, in ordine cronologico a partire dalla metà di settembre,
Piemonte orientale, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia
e Liguria. Sembra, tuttavia, che la causa scatenante il rinvio sia da
attribuirsi a problematiche di natura tecnica.

Il Comitato Nazionale Italia Digitale non ha potuto ignorare le richieste
delle emittenti locali che si erano dichiarate non del tutto pronte ad
abbandonare definitivamente la trasmissione analogica in favore di quella
digitale."

http://agora.torinovalley.com/digitaleterrestre/2010/08/25/r inviato-lo-switch-off-al-digitale-del-nord-italia/
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8311 è una risposta a message #8293] lun, 06 dicembre 2010 14:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Emma" <emmafran@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> risintonizzazioni. Altre volte la trasmetteva il canale Classica della
> piattaforma Sky ma non è in programma. Qualcuno può aiutarmi?

Di dove sei? comunque Rai 5 la puoi vedere in diretta streaming su:
http://www.rai.tv/ (Diretta Tv > Rai5)

sul satellite si può vedere Rai 5 con un decoder compatibile con schede Tivù
Sat ( http://it.wikipedia.org/wiki/Tiv%C3%B9_Sat ); alcuni decoder
satellitari poi sono "predisposti" a ricevere il canale francese Mezzo che
trasmetterà la diretta:
http://www.mezzo.tv/nos-programmes/diffusion/danel-barenboim -dirige-la-walkyrie-en-direct-de-la-scala-de-milan
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8329 è una risposta a message #8293] lun, 06 dicembre 2010 17:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Sottotetti  è attualmente disconnesso Giuseppe Sottotetti
Il 06/12/2010 12:29, Emma ha scritto:
> [...]
> risintonizzazioni. Altre volte la trasmetteva il canale Classica della
> piattaforma Sky ma non è in programma. Qualcuno può aiutarmi?

Penso, dal grido di dolore, che tu debba vivere nel nord ovest che ha
abbandonato l'analogico da una decina di giorni. Purtroppo il digitale
non perdona e vuole un segnale pulito per essere agganciato bene (e c'è
gente in Milano città che continua a non vedere un fico secco). La
ricezione satellitare di Rai5 è possibile solo avendo la tessera tivù
sat, che ovviamente non funziona sul ricevitore di Sky (troppa grazia!).
Ed anche l'alternativa Mezzo è criptata. Penso tu debba trovarti
un'anima buona che faccia la registrazione e te la procuri. (So che
esiste la possibilità quanto meno di una diretta radiofonica, certamente
su France Musique, penso anche su Rai3, meglio che niente)

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it

Purtroppo l'analogo in video ( http://www.vcast.it/login/login.php ) non
vede ancora Rai5.
Per entrambi è comunque facile e gratis avere il login. Prova se no lo hai
ancora fatto,

Da me, Milano-nord, Rai5 c'è. Domattina metto il mio registratore sul pc,
parto e torno tardi, spero bene.

turdusmerula
--------------------
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8347 è una risposta a message #8302] lun, 06 dicembre 2010 20:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

>mossa elettorale berlusconiana per oscurare i canali contro, la7 in
>particolare,

infatti non si vede in molti posti....

>e conquistarsi gli ultimi consensi di un popolo di
>ricoglioniti. Cmq la fine è vicina. Bottiglia in fresco da mesi...

vorrei sapere cosa cacchio metti in fresco, che rischiamo un Berlusconi bis
o un Letta agli ordini del nano
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8371 è una risposta a message #8347] mar, 07 dicembre 2010 00:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> vorrei sapere cosa cacchio metti in fresco, che rischiamo un Berlusconi
> bis o un Letta agli ordini del nano

O un Casini. Le possibilità delle scuole confessionali si moltiplicano.

'Na meraviglia. Per Luziferzorn, un vero contrapasso.

dR
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8373 è una risposta a message #8293] mar, 07 dicembre 2010 01:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rodolfo.canaletti  è attualmente disconnesso rodolfo.canaletti
Emma <emmafran@alice.it> wrote:

> [...]
> risintonizzazioni. Altre volte la trasmetteva il canale Classica della
> piattaforma Sky ma non è in programma. Qualcuno può aiutarmi?

Io la registro certamente. Posso inviarti una copia, se mi dai un
recapito.
Naturalmente puoi contattarmi per e-mail

Ciao

Rudy

---------------------
rodolfo.canaletti@tin.it
http://www.dicoseunpo.it
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8375 è una risposta a message #8371] mar, 07 dicembre 2010 01:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Dic, 00:51, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> O un Casini. Le possibilit delle scuole confessionali si moltiplicano.

Secondo me ci mettono una "bella ragazza"...

lz
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8376 è una risposta a message #8373] mar, 07 dicembre 2010 08:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 07/12/2010 01:21, Rudy ha scritto:

> Io la registro certamente. Posso inviarti una copia, se mi dai un
> recapito.

Anche io, benchè mi abbia incuriosito questo sito che mi sono trovato in
una mail arrivatami or ora
http://www.55tickets.com/view.php?idv=326
Divertente la frase pubblicitaria del sito che promette di avere
_sempre_ i biglietti. Bagarinoski.

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
http://SottotettiGiuseppe.ilcannocchiale.it/
http://betasom.blogspot.com/
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8387 è una risposta a message #8347] mar, 07 dicembre 2010 10:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Walt Kowalski  è attualmente disconnesso Walt Kowalski
On Mon, 6 Dec 2010 20:36:03 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> wrote:

>vorrei sapere cosa cacchio metti in fresco, che rischiamo un Berlusconi bis
>o un Letta agli ordini del nano

naaaa... le direttive della finanza internazionale sono chiare:
governo tecnico con Tremonti fino alle elezioni.

La bottiglia mi sembra giusto stapparla comunque! :-)

ciao

WK
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8388 è una risposta a message #8293] mar, 07 dicembre 2010 10:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Emma  è attualmente disconnesso Emma
Un ringraziamento a tutti per i consigli, penso che l'ascolterò
semplicemente su Radio 3. al massimo potrei registrarla da web sul pc.
Comunque mi sembra di aver capito che, avendo decoder sky e 2 televisioni
con digitale incorporato (di cui una su pc HP TouchSmart) , Rai 5 non la
vedrò mai, ma non sono molto ferrata in queste cose. All'amico che
ipotizzava manovre berlusconiane rispondo che sono sempre disponibile a
parlar male di Berlusconi ma in questo caso non gli è riuscita bene, infatti
sul televisore principale che guardo in sala vedo benissimo tutto quello che
concerne La 7 e non vedo Rete 4 e Italia 1 (vedo però Can 5 e un La 5), che
invece vedo tranquillamente al piano di sopra. Mah !
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8391 è una risposta a message #8388] mar, 07 dicembre 2010 10:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> con digitale incorporato (di cui una su pc HP TouchSmart) , Rai 5 non la
> vedrò mai, ma non sono molto ferrata in queste cose.

Se mi puoi specificare la provincia dove risiedi, ti potrò dire quando la
vedrai.
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8398 è una risposta a message #8293] mar, 07 dicembre 2010 12:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Emma ci ha detto :
> [...]
> risintonizzazioni. Altre volte la trasmetteva il canale Classica della
> piattaforma Sky ma non è in programma. Qualcuno può aiutarmi?

c'è lo streaming on line della Rai, che adesso è pure fuori sincrono,
oltre che deformato, ma è meglio di niente!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock- 5d691044-de91-4942-8c9c-4b9bda4b8b79&channel=Rai%205#cid =PublishingBlock-5d691044-de91-4942-8c9c-4b9bda4b8b79
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8401 è una risposta a message #8388] mar, 07 dicembre 2010 13:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Dic, 10:44, "Emma" <emmaf...@alice.it> wrote:

> parlar male di Berlusconi ma in questo caso non gli riuscita bene, infatti
> sul televisore principale che guardo in sala vedo benissimo tutto quello che
> concerne La 7 e non vedo Rete 4 e Italia 1 (vedo per Can 5 e un La 5), che
> invece vedo tranquillamente al piano di sopra. Mah !

E' una tecnica per confondere le idee, in realtà c'è un complotto
ordito fin nei minimi particolari. Nel tuo caso, invece, credo si
tratti di un problema di cavi, spinotti e altre sciocchezzuole del
genere: la sensibilità del digitale è alta, basta un cavetto
infelicemente connesso e ti saltano numerose frequenze. Gli antennisti
si stanno arricchendo; ne avevo accennato un anno fa, ma allora mi
presero per un paranoico.

lz
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8406 è una risposta a message #8387] mar, 07 dicembre 2010 12:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Walt Kowalski" <walt@kowalski.com> ha scritto nel messaggio

> naaaa... le direttive della finanza internazionale sono chiare:
> governo tecnico con Tremonti fino alle elezioni.

stiamo freschi
Tremonti è una sciagura vivente. I bond europei, che idea geniale, eh?.
Ovviamente la Germania gli ha riso in faccia.
Il ragioniere di Sondrio che fa la finanza creativa....ci ritroveremo
l'Argentina con uno così.

> La bottiglia mi sembra giusto stapparla comunque! :-)

una bottiglia di aceto, mi sa
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8459 è una risposta a message #8311] mar, 07 dicembre 2010 22:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
no  è attualmente disconnesso no
"abc" <xx@xx.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> satellitari poi sono "predisposti" a ricevere il canale francese Mezzo che

sai se replicano?
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8462 è una risposta a message #8346] mar, 07 dicembre 2010 23:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
Come dicevo, qui a nord milano Rai5 si vede con un decoder da 15 euro, manca
solo la 7 e dice il mio amico che ci fa da antennista gratis, che molto
dipende dalla qualità dei filtri dell'antenna condominiale e dai cavi e
connessioni. Non gli pare ci siano complotti ma piuttosto che abbiano illuso
la gente sulla facilità del passaggio su impianti vecchi. Questo
spiegherebbe le "macchie di leopardo" della ricezione in quanto su materiali
obsoleti si verificano perdite di segnale che a volta può scendere sotto la
soglia minima. Sua opinione non prezzolata. In non me ne intendo, so solo
che lui ci mette mano e di solito risolve.

Invece purtroppo la mia registrazione sul pc col sw che sempre uso, e che
avevo impostato col timer stamattina, non è partita per un rapidissimo calo
di tensione che ha provocato lo spegnimento del decoder e un blocco al pc.
Ergo rincasando mi son potuto, riavviando il tutto, prendere intero il terzo
atto.

Non so se sia possibile che qualcuno piazzi su qualche posto accessibile ,
tutta o parte dell'opera.
Tanto perchè anche qualche non professionista possa farsi una propria idea.
Grazie.
turdusmerula
--------------------
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8470 è una risposta a message #8462] mer, 08 dicembre 2010 01:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Dic, 23:12, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:
> [...]
> connessioni. Non gli pare ci siano complotti ma piuttosto che abbiano illuso
> la gente sulla facilit del passaggio su impianti vecchi.

Beh, illudere i cittadini fa parte del complotto. Per i tuoi problemi
di registrazione, ho visto dei decoderini a trenta euro con innesto
usb: ci infili una chiavetta da 4 o 8 giga e registri in qualità più
che decente, file mpg, circa 1 giga per ora.

lz
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8481 è una risposta a message #8462] mer, 08 dicembre 2010 07:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 07/12/2010 23:12, turdusmerula ha scritto:
> [...]
> obsoleti si verificano perdite di segnale che a volta può scendere sotto la
> soglia minima. Sua opinione non prezzolata.

Il fatto è che nel nostro paese la tv la si vede con i piedi, solo che
non ce ne rendiamo più conto essendo così dalla metà anni '70, quando
l'etere si è liberalizzato de facto con un far west in cui non è lo
stato a concedere le frequenze ma il privato cittadino ad acquisire il
diritto a usarle per il semplice fatto di averle occupate. Ci sono
stazioni che si sovrappongono tra di loro impedendo la ricezione di un
sengale pulito. Il fatto è che con il digitale un segnale sporco non ti
viene caricato e basta. Ho visto ieri al telegiornale che il governo si
aspetta di vedere dei soldi dalla vendita all'asta delle frequenze
liberate dal digitale terrestre. I testicoli di frate Giulio: nessuno è
mai riuscito ad avere una mappa precisa dell'etere italiano, e puoi
notare che ci sono stazioni che riempiono un canale con lo stesso
programma ripetuto 5-6 volte pur di tenere la frequenza. Ora che lo
switch off è compiuto non si è liberato un kiloherz di frequenza. Il
digitale funziona (con meno problemi) nei paesi civili in cui magari ci
si accontentava di cinque programmi televisivi ma in compenso li si
vedeva bene oppure o se non ci si accontenta del poco si usa il cavo.
Ma ci sono zone di questo paese in cui neanche esistono le antenne
centralizzate, figurati il cavo!

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
http://SottotettiGiuseppe.ilcannocchiale.it/
http://betasom.blogspot.com/
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8527 è una risposta a message #8459] mer, 08 dicembre 2010 12:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"no" <no.no@no.no> ha scritto nel messaggio

> "abc" <xx@xx.it> ha scritto nel messaggio

> sai se replicano?

Stanotte a mezzanotte su Rai5 (non in streaming e rai HD)
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8529 è una risposta a message #8462] mer, 08 dicembre 2010 12:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> tutta o parte dell'opera.
> Tanto perchè anche qualche non professionista possa farsi una propria

Stanotte a mezzanotte replicano l'intera opera su Rai 5
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8555 è una risposta a message #8529] mer, 08 dicembre 2010 15:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Stanotte a mezzanotte replicano l'intera opera su Rai 5

Grazie.

turdusmerula
--------------------
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8583 è una risposta a message #8555] mer, 08 dicembre 2010 19:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tino  è attualmente disconnesso Tino
In article <ido65h$ppu$1@news.eternal-september.org>,
merfraturdus@fastwebnet.it says...
> Grazie.

Video clip DivX

http://rapidshare.com/files/435589521/Wagner_-_Walkiria_1-2. part1.rar
http://rapidshare.com/files/435601415/Wagner_-_Walkiria_1-2. part2.rar
http://rapidshare.com/files/435615386/Wagner_-_Walkiria_1-2. part3.rar
http://rapidshare.com/files/435635136/Wagner_-_Walkiria_1-2. part4.rar
http://rapidshare.com/files/435643605/Wagner_-_Walkiria_3.pa rt1.rar
http://rapidshare.com/files/435643479/Wagner_-_Walkiria_3.pa rt2.rar
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8591 è una risposta a message #8583] mer, 08 dicembre 2010 23:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
Urka... Troppa grazia.

turdusmerula
--------------------

"Tino" <orzata@menta.dom> ha scritto nel messaggio
> In article <ido65h$ppu$1@news.eternal-september.org>,
> [...]
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8594 è una risposta a message #8529] gio, 09 dicembre 2010 00:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 8 Dic, 12:57, "abc" <x...@xx.it> wrote:

> Stanotte a mezzanotte replicano l'intera opera su Rai 5

Stanno trasmettendo in formato video sballato.

lz
Re: Walkiria alla Scala [messaggio #8765 è una risposta a message #8462] ven, 10 dicembre 2010 15:55 Messaggio precedente
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri
> [...]
> scendere sotto la soglia minima. Sua opinione non prezzolata. In non me ne
> intendo, so solo che lui ci mette mano e di solito risolve.

boh... non so... a casa di mia madre c'è un'antenna antidiluviana, ma ora
che le ho installato il decoder del digitale terrestre vede tutto
perfettamente da La7 a tutti i 13 - 14 canali Rai, quanti sono loro... se
vede lei con quell'antenna, mi sa che ci può riuscire chiunque... forse
dipende da altro, che so, ostacoli, interferenze e roba del genere il fatto
che certi non prendono... boh....
D.