Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: Apocalittici e disintegrati.. ati... ati...ati...

Re: Apocalittici e disintegrati.. ati... ati...ati... [messaggio #16338] ven, 29 aprile 2011 16:04 Messaggio successivo
On 29 Apr, 15:38, "Corrado Roberto"
<WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> wrote:
qualcosa di assimilabile alla filosofia di Wordsworth, " vai osserva e
parla alla gente della {poesia}" evidentemente, qualcuno non è in
grado di recepire se non parzialmente questo atteggiamento, che in
realtà è completo sotto l'aspetto emotivo che tanto rende complicata
la psiche umana: imho è proprio questo movimento fatto alternando
seriosità, allegria, riflessione squarciata da osservazioni colte che
penetrano l'animo della gente, inchiodandole ovunque si trovino in una
sorta di catalessi in cui il tempo sembra fermarsi, aimè mi spiace e
lo dico sul serio, che a qualcuno sfugga l'evidenza del genio di
Roberto, limitandosi a giudicarlo un clown, quando forse dovrebbe
prima imparare magari leggendo Carmelo Bene - se proprio vuoi cambiare
comincia a cambiare te stesso -

--------------l
Giusto. Peraltro Bene, Sermonti e Benigni non si escludono l'un
l'altro. Si può benissimo arrivare all'essenza di Dante passando
attraverso tutti e tre. Così come si può arrivare all'essenza di
Chopin passando anche attraverso Jane B e a Stockhausen attraverso i
Beatles e Pink Floyd.

lz
Re: Apocalittici e disintegrati.. ati... ati...ati... [messaggio #16355 è una risposta a message #16338] ven, 29 aprile 2011 20:44 Messaggio precedente
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> [...]
>attraverso tutti e tre. Così come si può arrivare all'essenza di
>Chopin passando anche attraverso Jane B e a Stockhausen attraverso i

Giusto. Infatti io mica parlavo di Benigni.