Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » La NASA svela il Sole in 3D

La NASA svela il Sole in 3D [messaggio #58193] lun, 07 febbraio 2011 20:48 Messaggio successivo
DiGei  è attualmente disconnesso DiGei
"È ufficiale: il Sole è una sfera". Inizia così l'articolo con cui la
NASA sul proprio sito comunica al mondo che le due sonde della missione
STEREO, lanciate nel 2006, sono giunte in posizione.

STEREO sta per Solar TErrestrial RElations Observatory, ma è anche un
gioco di parole che richiama la presenza, per la prima volta, di due
sonde gemelle che osservano la nostra stella contemporaneamente da due
posizioni opposte, così da farci avere immagini dell'intera superficie
del Sole.

Posizionate l'una di fronte all'altra, ma con il Sole nel mezzo, STEREO
Ahead e STEREO Behind stanno già inviando immagini, con le quali la
NASA ha potuto creare il primo video che offre una panoramica 3D della
stella: "Per la prima volta" - ha dichiarato Angelos Vourlidas, del
Naval Research Lab di Washington - "possiamo osservare l'attività
solare in tutta la sua gloria tridimensionale".
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=14063&am p;numero=999

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: La NASA svela il Sole in 3D [messaggio #58195 è una risposta a message #58193] lun, 07 febbraio 2011 21:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DiGei lunedì 07/02/2011 alle 20.48.24 nel post su it.test ha scritto:
> [...]

> volta" - ha dichiarato Angelos Vourlidas, del Naval Research Lab di
> Washington - "possiamo osservare l'attività solare in tutta la sua gloria

and the other face of the moon?

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: La NASA svela il Sole in 3D [messaggio #58201 è una risposta a message #58195] lun, 07 febbraio 2011 21:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> and the other face of the moon?

http://it.notizie.yahoo.com/53/20101221/ttc-il-lato-nascosto -della-luna-rivelato-f0c422d_1.html
"L'intelligenza sulla terra è costante, la popolazione in aumento."
Re: La NASA svela il Sole in 3D [messaggio #58202 è una risposta a message #58201] lun, 07 febbraio 2011 21:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD lunedì 07/02/2011 alle 21.44.08 nel post su it.test ha scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di DiGei si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> http://it.notizie.yahoo.com/53/20101221/ttc-il-lato-nascosto -della-luna-rivelato-f0c422d_1.html

sì, ma è LOLA non STEREO!

eppoi avevo in mente un riferimento musicale...
indovinala grillo!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: La NASA svela il Sole in 3D [messaggio #58203 è una risposta a message #58202] lun, 07 febbraio 2011 21:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di DiGei si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> sì, ma è LOLA non STEREO!
>
> eppoi avevo in mente un riferimento musicale...
> indovinala grillo!

too easy:
http://tinyurl.com/4qfyq5r
"Di una donna mi colpiscono soprattutto le mani. Ho ancora i segni sulle
guance."
Re: La NASA svela il Sole in 3D [messaggio #58204 è una risposta a message #58203] lun, 07 febbraio 2011 21:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD lunedì 07/02/2011 alle 21.54.47 nel post su it.test ha scritto:
> Improvvisamente i 2 neuroni di DiGei si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> too easy:
> http://tinyurl.com/4qfyq5r

bunga! ahhh no... bingo!

--
Lucis motus non est in momento, sed in tempore
Re: La NASA svela il Sole in 3D [messaggio #58205 è una risposta a message #58204] lun, 07 febbraio 2011 22:01 Messaggio precedente
Improvvisamente i 2 neuroni di DiGei si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> bunga! ahhh no... bingo!

bingo bango bongo...
"Il mio cane è così intelligente che non mi fa le feste, me le
organizza"