Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » tennici multimediali

tennici multimediali [messaggio #159287] dom, 15 gennaio 2012 16:57 Messaggio successivo
http://www.asus.com/Multimedia/Digital_Media_Player/OPlay_Ai r/
chi ha esperienza con oggettini tipo questo?
per collegarlo in WiFi col mio router è una cazzata o rischio di dover
smadonnare per ore per fargli vedere i dischi del pc?
"Il Sahara è un deserto. E su questo non ci piove!"
Re: tennici multimediali [messaggio #159289 è una risposta a message #159287] dom, 15 gennaio 2012 17:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD ha affermato clamorosamente:

la prima che hai dettA

--
Nessuno... si fida più di nessuno ormai... e siamo tutti molto stanchi...
[chiude per un istante il registratore, indi effettua un rewind prima di
> SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> la prima che hai dettA

uhmm bene.
quindi il router lo accetta di suo, nulla da configurare?
"La figa è la cosa più bella del mondo. Peccato ce l'abbiano le donne."
Re: tennici multimediali [messaggio #159291 è una risposta a message #159290] dom, 15 gennaio 2012 17:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> e si sviluppò un nuovo idioma:

> uhmm bene.
> quindi il router lo accetta di suo, nulla da configurare?

devi puoi configurare la connessione, come fosse un client qualunque
(chiave WPA, etc.)
Poi accedi alle cartelle in share.

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: tennici multimediali [messaggio #159294 è una risposta a message #159291] dom, 15 gennaio 2012 17:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
e si sviluppò un nuovo idioma:
> SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> devi puoi configurare la connessione, come fosse un client qualunque

ah ok, tutto nella norma insomma.
l'unica cosa è che non capisco se prende le chiavette usb, nel caso
avessi il router spento/guasto(sgrat).
nomina una porta usb ma non specifica se è per le chiavette o per
collegarlo ad un pc.
"Quanto può vivere una persona senza cervello? Non so, tu quanti anni
hai?"
Re: tennici multimediali [messaggio #159295 è una risposta a message #159287] dom, 15 gennaio 2012 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Willis  è attualmente disconnesso Willis
Il Sun, 15 Jan 2012 16:57:37 +0100, SiMcarD ha scritto:

> [...]
> esperienza con oggettini tipo questo? per collegarlo in WiFi col mio
> router è una cazzata o rischio di dover smadonnare per ore per fargli

nessun problema a parte possibili difficolta' con materiali da 720p in su
per via del wifi

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: tennici multimediali [messaggio #159298 è una risposta a message #159294] dom, 15 gennaio 2012 17:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> avessi il router spento/guasto(sgrat).
> nomina una porta usb ma non specifica se è per le chiavette o per

credo sia sia attivo che passivo (no, non parlo di qatry)

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: tennici multimediali [messaggio #159299 è una risposta a message #159295] dom, 15 gennaio 2012 17:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
e si sviluppò un nuovo idioma:

> nessun problema a parte possibili difficolta' con materiali da 720p in su
> per via del wifi

a proposito: ma vede anche eventuali dvd inseriti nel lettore del pc?
"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"
Re: tennici multimediali [messaggio #159301 è una risposta a message #159298] dom, 15 gennaio 2012 17:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
e si sviluppò un nuovo idioma:
> SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> credo sia sia attivo che passivo (no, non parlo di qatry)

credi in che percentuale? :)
"I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto e' illusione."
Re: tennici multimediali [messaggio #159304 è una risposta a message #159301] dom, 15 gennaio 2012 17:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Baron d'Holbach ~1723-1789~ si
> incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> credi in che percentuale? :)

99,9%
Di solito se c'e' l'USB puoi inserire supporti
Se ce ne sono 2 una e' per usarlo come "storage"

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
tennici multimediali [messaggio #159306 è una risposta a message #159287] dom, 15 gennaio 2012 17:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Comunque per il cd/DVD dovrai renderlo condiviso dal PC, visto che userà samba probabilmente .. si può condividere un lettore in Windows? Mai provato
Re: tennici multimediali [messaggio #159307 è una risposta a message #159304] dom, 15 gennaio 2012 17:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> 99,9%
> Di solito se c'e' l'USB puoi inserire supporti
> Se ce ne sono 2 una e' per usarlo come "storage"

ok grazie, comunque sono dovuto andare all'estero per trovare conferma:

" and you can still use a normal USB stick to stream HD content "

ora posso far partire l'acquisto :)
"Io non so se Dio esiste. Ma se esiste, spero che abbia una buona
scusa."
Re: tennici multimediali [messaggio #159309 è una risposta a message #159306] dom, 15 gennaio 2012 17:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di maaaatteo si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Che os ha? Io ho un fantec che fa anche da decoder digitale, ha un os derivato da Linux, ma tutto chiuso, che fa caca'

bella domanda...non riesco a trovarlo.

> Comunque per il cd/DVD dovrai renderlo condiviso dal PC, visto che userà samba probabilmente .. si può condividere un lettore in Windows? Mai provato

vabbè al massimo riverso tutto su disco.
"Leggi di Murphy sul big bang: All'inizio era il nulla. Poi qualcosa
ando' storto."
Re: tennici multimediali [messaggio #159311 è una risposta a message #159309] dom, 15 gennaio 2012 17:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Improvvisamente i 2 neuroni di maaaatteo si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:
>

> bella domanda...non riesco a trovarlo.

ah ecco:
(since the device itself is running Linux)

"La realtà è ciò che fa male quando si spegne il computer."
Re: tennici multimediali [messaggio #159314 è una risposta a message #159311] dom, 15 gennaio 2012 17:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> ah ecco:
> (since the device itself is running Linux)

sul manuale ho trovato che si possono condividere i video direttamente
da WMP, quindi forse vede anche i dvd.
"Che Dio ce la mandi bona" (Adamo)
Re: tennici multimediali [messaggio #159315 è una risposta a message #159311] dom, 15 gennaio 2012 17:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maaaatteo  è attualmente disconnesso maaaatteo
Comunque, feci l'acquisto un po al volo perché mi servivano sia un nas che un decoder digitale: il rimpianto più grande e' non aver cercato se ci fosse attorno una comunità sviluppata, magari con firmware moddati e più facilmente configurabili..
Re: tennici multimediali [messaggio #159317 è una risposta a message #159314] dom, 15 gennaio 2012 17:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[...]
Re: tennici multimediali [messaggio #159318 è una risposta a message #159317] dom, 15 gennaio 2012 17:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Comunque, feci l'acquisto un po al volo perché mi servivano sia un nas che un decoder digitale: il rimpianto più grande e' non aver cercato se ci fosse attorno una comunità sviluppata, magari con firmware moddati e più facilmente configurabili..

se mi metto a seguire pure le rom moddate di un disco multimediale sono
finito.. :)
"Tua moglie la chiamo IKEA...perchè la porto a casa e poi la monto."
Re: tennici multimediali [messaggio #159321 è una risposta a message #159314] dom, 15 gennaio 2012 17:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
maaaatteo  è attualmente disconnesso maaaatteo
Il lettore si può condividere, ho controllato, quindi lo vedrai come un'altra risorsa di rete
Re: tennici multimediali [messaggio #159346 è una risposta a message #159321] dom, 15 gennaio 2012 18:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di maaaatteo si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Il lettore si può condividere, ho controllato, quindi lo vedrai come un'altra risorsa di rete

il che è cosa buona e giusta.
"La versione 2 di qualunque cosa e` la prima che funziona."
Re: tennici multimediali [messaggio #159348 è una risposta a message #159287] dom, 15 gennaio 2012 18:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OrchiClasta  è attualmente disconnesso OrchiClasta
Il 15/01/2012, SiMcarD ha detto :
> [...]
> per collegarlo in WiFi col mio router è una cazzata o rischio di dover
> smadonnare per ore per fargli vedere i dischi del pc?

Fai attenzione, sono oggetti del demonio.
E' facile lasciare tutte le config di default
e ti puo' succedere questo:
- vengono condivise pubblicamente le cartelle sia del PC
che di eventuale disco USB locale
- si connette automaticamente alla prima wifi libera che trova
che, se putta caso e' quella del vicino senza password
il tuo vicino e chi sa quanti altri TI VEDONO anche nel buco del culo.
- se la tua wifi e sprotetta o cracckata dal vicino idem come sopra
Re: tennici multimediali [messaggio #159350 è una risposta a message #159348] dom, 15 gennaio 2012 18:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di OrchiClasta si incontrarono
> [...]
> il tuo vicino e chi sa quanti altri TI VEDONO anche nel buco del culo.
> - se la tua wifi e sprotetta o cracckata dal vicino idem come sopra

per fortuna ho vicini utonti.
di solito sono io quello che configura le loro reti.. :)
"La donna è mobile. Per questo ad una certa età si restaura."
Re: tennici multimediali [messaggio #159355 è una risposta a message #159350] dom, 15 gennaio 2012 18:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OrchiClasta  è attualmente disconnesso OrchiClasta
SiMcarD ha usato la sua tastiera per scrivere :
> Improvvisamente i 2 neuroni di OrchiClasta si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> per fortuna ho vicini utonti.
> di solito sono io quello che configura le loro reti.. :)

E quindi le hai lasciate aperte per tuo uso.....
-giusto ricadi nel punto 2 precedente
Re: tennici multimediali [messaggio #159356 è una risposta a message #159355] dom, 15 gennaio 2012 18:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
e si sviluppò un nuovo idioma:
> SiMcarD ha usato la sua tastiera per scrivere :

> E quindi le hai lasciate aperte per tuo uso.....

no no sono chiuse... al massimo sono io che potrei conoscere le
password.
"L'ozio è il p'adre dei c'ugini."
Re: tennici multimediali [messaggio #159364 è una risposta a message #159299] dom, 15 gennaio 2012 19:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 15 Jan 2012 17:11:19 +0100, SiMcarD ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Willis si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> a proposito: ma vede anche eventuali dvd inseriti nel lettore del pc?

se condivisi direi di si

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: tennici multimediali [messaggio #159376 è una risposta a message #159287] dom, 15 gennaio 2012 19:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> esperienza con oggettini tipo questo? per collegarlo in WiFi col mio
> router è una cazzata o rischio di dover smadonnare per ore per fargli

è una figata sta scatoletta e ha pure il composito per il mio oldissimo
sony :-D

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
e si sviluppò un nuovo idioma:

> è una figata sta scatoletta e ha pure il composito per il mio oldissimo
> sony :-D

cioè ce l'hai?
"Mi piace la compagnia perchè sono un tipo alla mano, per lo stesso
motivo mi piace la solitudine."
Re: tennici multimediali [messaggio #159378 è una risposta a message #159376] dom, 15 gennaio 2012 19:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 15 Jan 2012 18:56:04 +0000, fandango ha scritto:

> è una figata sta scatoletta e ha pure il composito per il mio oldissimo
> sony :-D

il telecomando lo si può usare anche come sottopiede

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: tennici multimediali [messaggio #159379 è una risposta a message #159377] dom, 15 gennaio 2012 19:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 15 Jan 2012 19:56:37 +0100, SiMcarD ha scritto:

> cioè ce l'hai?

no no, stavolo vedendolo oralo

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: tennici multimediali [messaggio #159383 è una risposta a message #159378] dom, 15 gennaio 2012 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di fandango si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> il telecomando lo si può usare anche come sottopiede

sì sembra una soletta. :)
stavo pure guardando un altro modello poi ho letto "è possibile usare il
vostro iPhone come telecomando" e l'ho plonkato.
"U.R.L.: G.R.I.D. M.O.L.T. F.O.R.T."
Re: tennici multimediali [messaggio #159385 è una risposta a message #159383] dom, 15 gennaio 2012 20:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 15 Jan 2012 20:00:57 +0100, SiMcarD ha scritto:

> sì sembra una soletta.
> stavo pure guardando un altro modello poi ho letto "è possibile usare il
> vostro iPhone come telecomando" e l'ho plonkato.

hehehe, ma ci si può inserire un ard disco?
non mi pare neèh

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: tennici multimediali [messaggio #159386 è una risposta a message #159385] dom, 15 gennaio 2012 20:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di fandango si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> hehehe, ma ci si può inserire un ard disco?
> non mi pare neèh

dentro no, lo devi collegare all'usb.
"Che Dio ce la mandi bona" (Adamo)
Re: tennici multimediali [messaggio #159387 è una risposta a message #159385] dom, 15 gennaio 2012 20:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango ha affermato clamorosamente:

USB

--
[...]
Re: tennici multimediali [messaggio #159388 è una risposta a message #159386] dom, 15 gennaio 2012 20:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
e si sviluppò un nuovo idioma:
> Improvvisamente i 2 neuroni di fandango si incontrarono

quelli con disco incluso in questo momento hanno prezzi improponibili.
"Quanto può vivere una persona senza cervello? Non so, tu quanti anni
hai?"
Re: tennici multimediali [messaggio #159389 è una risposta a message #159307] dom, 15 gennaio 2012 20:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

fai girare l'economia!

--
[...]
Re: tennici multimediali [messaggio #159392 è una risposta a message #159356] dom, 15 gennaio 2012 20:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OrchiClasta  è attualmente disconnesso OrchiClasta
Scriveva SiMcarD domenica, 15/01/2012:
> Improvvisamente i 2 neuroni di OrchiClasta si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> no no sono chiuse... al massimo sono io che potrei conoscere le
> password.

Appunto, tu una sera che hai la febbre e non ti va
la tua wifi ti accorgerai che il tuo baracchino multimediale
ti chiedera' la password per connetersi alla wifi VICINODICASA
e tu gliela dai.
Lui si connette e il tuo vicino che magari sta imparando
come si fa il surfing di rete e si accorge che...
....cazzo ma quanti film porno che ci sono li'''''!!!!
Ecco, sei fatto.
Non credere che sia cosi' improbabile.
Re: tennici multimediali [messaggio #159393 è una risposta a message #159379] dom, 15 gennaio 2012 20:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OrchiClasta  è attualmente disconnesso OrchiClasta
fandango scriveva il 15/01/2012 :

> no no, stavolo vedendolo oralo

Comunque il meglio e' il WD TV live, sapevattelo.
Re: tennici multimediali [messaggio #159394 è una risposta a message #159383] dom, 15 gennaio 2012 20:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> stavo pure guardando un altro modello poi ho letto "è possibile usare il
> vostro iPhone come telecomando" e l'ho plonkato.

e perche', in fondo con un aifon cosa mai vorresti farci,
gia' mi sembra tanto possa vibrare.
Re: tennici multimediali [messaggio #159398 è una risposta a message #159388] dom, 15 gennaio 2012 20:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 15 Jan 2012 20:08:50 +0100, SiMcarD ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di SiMcarD si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> quelli con disco incluso in questo momento hanno prezzi improponibili.

questo vedo che sta sugli 80€

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: tennici multimediali [messaggio #159401 è una risposta a message #159398] dom, 15 gennaio 2012 20:28 Messaggio precedenteMessaggio precedente
Improvvisamente i 2 neuroni di fandango si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> questo vedo che sta sugli 80€

sì io l'ho trovato a 89
"Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a
propulsion bovina."