Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Notebook or Not ebook

Notebook or Not ebook [messaggio #64978] ven, 11 marzo 2011 14:38 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
volendo usare questi due esempi come riferimanto, cosa ne pensate?
idee, sensazioni, turbamenti... non siate timidi. :-D

Asus medio
http://www.iouppo.com/lite/pic/706ce012e0b9cbb1f305aeb41f1c1 b48.jpg

oppure

Acer medio-alto
http://postimage.org/image/2lh9970kk/

--
"Follow the money"
Re: Notebook or Not ebook [messaggio #64980 è una risposta a message #64978] ven, 11 marzo 2011 14:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde <verde@unknown.com> wrote:

> idee, sensazioni, turbamenti... non siate timidi. :-D
trattasi di (cit.), lontana nel tempo, ma forse non old. :)
http://www.youtube.com/watch?v=-ApMDhtQHw4

> Asus medio
> [...]

Re: Notebook or Not ebook [messaggio #64983 è una risposta a message #64978] ven, 11 marzo 2011 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/03/2011 14:38, verde ha scritto:
> volendo usare questi due esempi come riferimanto, cosa ne pensate?
> idee, sensazioni, turbamenti... non siate timidi. :-D

> [...]

dipende,cosa ci devi fare? il secondo e' piu' indicato
nel caso volessi farci un minimo di buon gaming....
comunque uno vale l'altro,ormai so' tutti eguagli!

--
Alex M.
Re: Notebook or Not ebook [messaggio #64986 è una risposta a message #64983] ven, 11 marzo 2011 15:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> wrote:

> dipende,cosa ci devi fare? il secondo e' piu' indicato
> nel caso volessi farci un minimo di buon gaming....
no, gaming no. un po' di videoediting ogni tanto.
dovrei capire se la sk video aiuta.

> comunque uno vale l'altro,ormai so' tutti eguagli!

dicono che Asus sia costruttivamente superiore.
ti risulta? e se si, vale sempre o dipende caso per caso?

--
"Follow the money"
Re: Notebook or Not ebook [messaggio #64990 è una risposta a message #64986] ven, 11 marzo 2011 15:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/03/2011 15:34, verde ha scritto:

> no, gaming no. un po' di videoediting ogni tanto.
> dovrei capire se la sk video aiuta.

> dicono che Asus sia costruttivamente superiore.
> ti risulta? e se si, vale sempre o dipende caso per caso?

asus rspetto ad acer si...rispetto ad hp mi sa di no,
rispetto a toshiba siamo sullo stesso piano...

--
Alex M.
Re: Notebook or Not ebook [messaggio #65008 è una risposta a message #64986] ven, 11 marzo 2011 17:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde wrote:

> no, gaming no. un po' di videoediting ogni tanto.
> dovrei capire se la sk video aiuta.

> dicono che Asus sia costruttivamente superiore.
> ti risulta? e se si, vale sempre o dipende caso per caso?

Te la butto così, d'istinto: io andrei su acer
solo perchè la scheda video è notevolmente superiore ed è nvidia (molto più
compatibile con linux se volessi installarlo). Il costo non è neanche così
tanto superiore (a proposito: rivenditore?) e quindi comprare asus forse
potrebbe non valerne la candela.

Bisogna però fare alcune premesse: acer è un po' patacca come plastiche e
assemblaggi, e presterei molta attenzione alla batteria (quanto dura?
ricordiamoci che un portatile è fatto per essere portato).
Asus invece è molto buona come qualità dei materiali e cura nel montaggio,
salvo alcune (gravi) eccezioni come la serie A6 di qualche annetto fa, che è
stato un vero disastro.

Resta sempre valida la filosofia: se possibile, meglio spendere i soldi in
un fisso buono e tenersi un portatile medio-basso ma con buona batteria.
Re: Notebook or Not ebook [messaggio #65012 è una risposta a message #65008] ven, 11 marzo 2011 17:37 Messaggio precedente
Il 11/03/2011 17.22, noname ha scritto:

> Te la butto così, d'istinto: io andrei su acer

folle!

> [...]
> assemblaggi, e presterei molta attenzione alla batteria (quanto dura?
> ricordiamoci che un portatile è fatto per essere portato).

ti sei smentito dassolo

> Asus invece è molto buona come qualità dei materiali e cura nel montaggio,
> salvo alcune (gravi) eccezioni come la serie A6 di qualche annetto fa, che è
> stato un vero disastro.

eh,ma Asus e' molto piu' assai meglio

> Resta sempre valida la filosofia: se possibile, meglio spendere i soldi in
> un fisso buono e tenersi un portatile medio-basso ma con buona batteria.

concordo

--
Alex M.