Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » sempre lo Zyxel

sempre lo Zyxel [messaggio #105669] sab, 03 settembre 2011 21:03 Messaggio successivo
hai visto su I.T.T.Adsl che c'è uno col tuo stesso problema?
a questo punto mi sa che è quel modello che col tempo si deteriora.
"Ho visto...astronauti al ristorante chiedere il conto alla rovescia."
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105773 è una risposta a message #105669] dom, 04 settembre 2011 01:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
SiMcarD ha spiegato il 03/09/2011 :

> hai visto su I.T.T.Adsl che c'è uno col tuo stesso problema?
> a questo punto mi sa che è quel modello che col tempo si deteriora.

Grazie della segnalazione, stamani con lo zyxel sono dinuovo a 4000 e
con l'obsoleto disco volante invece 7328 kbps

cmq il mio non ha problemi di cadute anzi è rimasto acceso per oltre 16
gg senza una cambiamento di IP

--
Ieri mi si è inchiodato linux e ho dovuto fare un hard reset
quindi non è vero che linux non si inchioda mai

> [...]
> l'obsoleto disco volante invece 7328 kbps
>
> cmq il mio non ha problemi di cadute anzi è rimasto acceso per oltre 16 gg

secondo me il problema sta nella linea rumorosa, lo zyxel è molto
sofisticato e sentendo rumore abbassa la portante per garantire una
connesione stabile, il disco volante è un residuato bellico sordo, non
sentendo il rumore si aggancia al massimo ma non garantirà la
stabilità.
Tempo fa mi era anche stato detto che in base al chip della scheda in
centrale un router poterbbe essere meglio e uno peggio, secondo li chip
montato sul router

--
Ieri mi si è inchiodato linux e ho dovuto fare un hard reset
quindi non è vero che linux non si inchioda mai
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105840 è una risposta a message #105774] dom, 04 settembre 2011 14:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*Fandango*, in data 04/09/2011 11:16, ha scritto:

> [...]
> Tempo fa mi era anche stato detto che in base al chip della scheda in
> centrale un router poterbbe essere meglio e uno peggio, secondo li chip

Questa cosa del chip mi è stata detta anche da un elettronico e mi ha
consigliato, per l'Alice, di cercare un modem che monti un chip di una
certa azienda che è ottimo.
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105873 è una risposta a message #105840] dom, 04 settembre 2011 15:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Questa cosa del chip mi è stata detta anche da un elettronico e mi ha
> consigliato, per l'Alice, di cercare un modem che monti un chip di una
> certa azienda che è ottimo.

i Broadcom se non erro.
"!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !OTUIA"
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105877 è una risposta a message #105840] dom, 04 settembre 2011 15:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 04 Sep 2011 14:58:27 +0200, Macchia ha scritto:

> Questa cosa del chip mi è stata detta anche da un elettronico e mi ha
> consigliato, per l'Alice, di cercare un modem che monti un chip di una
> certa azienda che è ottimo.

esatto
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105878 è una risposta a message #105873] dom, 04 settembre 2011 15:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 04 Sep 2011 15:01:18 +0200, SiMcarD ha scritto:

> i Broadcom se non erro.

questo non lo ricordo ma potrebbe essere, ad esempio il tuo che cippo cià?
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105887 è una risposta a message #105878] dom, 04 settembre 2011 15:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di fandango si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> questo non lo ricordo ma potrebbe essere, ad esempio il tuo che cippo cià?

proprio Broadcom.
"Prima di offendere qualcuno contate fino a dieci: vi verranno in mente
molti più insulti."
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105888 è una risposta a message #105873] dom, 04 settembre 2011 15:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*SiMcarD*, in data 04/09/2011 15:01, ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Macchia si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> i Broadcom se non erro.

Mi pare di sì oppure un Billion qualcosa.
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105892 è una risposta a message #105887] dom, 04 settembre 2011 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 04 Sep 2011 15:10:03 +0200, SiMcarD ha scritto:

> proprio Broadcom.

netgearzz?
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105893 è una risposta a message #105892] dom, 04 settembre 2011 15:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Improvvisamente i 2 neuroni di fandango si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> netgearzz?

yez
"Vuoi un consiglio che ti sollevi? Impiccati."
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105894 è una risposta a message #105887] dom, 04 settembre 2011 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
Il Sun, 04 Sep 2011 15:10:03 +0200, SiMcarD ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di fandango si incontrarono

chissà che cippo cià il mio scatolo nero....
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105895 è una risposta a message #105893] dom, 04 settembre 2011 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 04 Sep 2011 15:20:27 +0200, SiMcarD ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di fandango si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> yez

ne devo da trovàuno per fare delle prove...
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105898 è una risposta a message #105893] dom, 04 settembre 2011 15:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
Il Sun, 04 Sep 2011 15:20:27 +0200, SiMcarD ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di fandango si incontrarono

questo è come il mio ma è pure wirelezzz

http://www.wifi-ita.com/forum/viewtopic.php?t=710

leggo Infineon
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105899 è una risposta a message #105898] dom, 04 settembre 2011 15:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 04 Sep 2011 13:27:01 +0000, fandango ha scritto:

> questo è come il mio ma è pure wirelezzz
>
> http://www.wifi-ita.com/forum/viewtopic.php?t=710
>
> leggo Infineon

sarebbe il chip incriminato?
http://www.datasheetarchive.com/ADM6996L-datasheet.html
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105901 è una risposta a message #105899] dom, 04 settembre 2011 15:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Sun, 04 Sep 2011 13:29:11 +0000, fandango ha scritto:

> sarebbe il chip incriminato?
> http://www.datasheetarchive.com/ADM6996L-datasheet.html

forse questo non è il chip che dialoga con la centrale ma quello di gestione lan
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105905 è una risposta a message #105893] dom, 04 settembre 2011 15:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
Il Sun, 04 Sep 2011 15:20:27 +0200, SiMcarD ha scritto:

> Improvvisamente i 2 neuroni di fandango si incontrarono

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN3500
Re: sempre lo Zyxel [messaggio #105940 è una risposta a message #105905] dom, 04 settembre 2011 17:42 Messaggio precedente
Improvvisamente i 2 neuroni di fandango si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DGN3500

è il cuggino del mio.
"Leggi di Murphy sul big bang: All'inizio era il nulla. Poi qualcosa
ando' storto."