Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!!

Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!! [messaggio #114] sab, 04 agosto 2007 08:22 Messaggio successivo
Gregor  è attualmente disconnesso Gregor
Buongiorno,
il mio decoder Telesystem TS 7.2 oltre a scaldare tremendamente,
accende la TV!!!
Nel senso che con gli apparecchi in stend-by, nel cuore della notte
devo alzarmi per spegnere la tv!
Che succede?
Grazie!

(P.S.: non ho sonnambuli per casa che fanno scherzi ;)

--
Gregor
Re: Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!! [messaggio #116 è una risposta a message #114] sab, 04 agosto 2007 12:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Gregor" <gregor@ciaoweb.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> Che succede?
> Grazie!
>
> (P.S.: non ho sonnambuli per casa che fanno scherzi ;)

spegni la tv prima di andare a letto, in stand-by consumi più corrente di
quando è accesa, e verifica se nel decoder o nella tv c'è una sorta di
sveglia, nel mio samsung c'è un servizio apposito per svegliarmi all'ora e
al canale che voglio io.

Re: Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!! [messaggio #117 è una risposta a message #114] sab, 04 agosto 2007 13:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MAX  è attualmente disconnesso MAX
> [...]
> Che succede?
> Grazie!
>
> (P.S.: non ho sonnambuli per casa che fanno scherzi ;)

Tanto per dirvi quanto mi aggrada quell'azienda ( Telemerdystem)
il mio telecomando cambia i canali digitali e contemporaneamente
ALZA IL VOLUME DEL TELEVISORE......
Ho provato a chiedere come risolvere e mi hanno detto di cambiare
Televisore, cosi' ho cambiato decoder :-)

ciao
Re: Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!! [messaggio #118 è una risposta a message #116] sab, 04 agosto 2007 14:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Ago, 12:24, "luigi" <nopostagra...@tin.it> wrote:

> spegni la tv prima di andare a letto, in stand-by consumi pi
Re: Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!! [messaggio #119 è una risposta a message #117] sab, 04 agosto 2007 14:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Ago, 13:45, "MAX" <chia...@alice.it> wrote:

> Tanto per dirvi quanto mi aggrada quell'azienda ( Telemerdystem)
> il mio telecomando cambia i canali digitali e contemporaneamente
> ALZA IL VOLUME DEL TELEVISORE......

Davvero? LOL ;)

> Ho provato a chiedere come risolvere e mi hanno detto di cambiare
> Televisore, cosi' ho cambiato decoder :-)

Ahahahahhaha!
Chiss
Re: Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!! [messaggio #120 è una risposta a message #119] dom, 05 agosto 2007 14:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Tanto per dirvi quanto mi aggrada quell'azienda ( Telemerdystem)
> il mio telecomando cambia i canali digitali e contemporaneamente

non scherzo ... Ho un TV philips datato e facendo zapping dul dtt
devo tenere due telecomandi in mano .... uno per cambiare canale
l'altro del TV per abbassare/alzare il volume......

> Ho provato a chiedere come risolvere e mi hanno detto di cambiare
> Televisore, cosi' ho cambiato decoder :-)

>Ahahahahhaha!
>Chissà cos'alttro combinano sti Telesystem.

Un'anno fa i signori fanno un aggiornamento del software e il decoder
si blocca .....telefono e mi dicono che devo avere ancora lo scontrino
sennò mi devo attaccare perchè ero senza garanzia.... io gli ho spiegato
che un aggiornamento software non centra con la garanzia ed era colpa del
loro software che si bolccava il tutto non dell'hardware ma niente....
Per fortuna ho ritrovato la ricevuta del pagamento e dopo ben 20 giorni
me lo hanno ridato ma..... non era lui l'hanno cambiato.

ciao

p.s. ultimamente hanno avuto anche problemi con le schede mediaset nuove
che dicono hanno cambiato piedinature......blaaaaa azienda di mmmm.......
Re: Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!! [messaggio #122 è una risposta a message #116] dom, 05 agosto 2007 15:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
giubbe  è attualmente disconnesso giubbe
In data Sat, 4 Aug 2007 12:24:38 +0200, luigi ha scritto:

> spegni la tv prima di andare a letto, in stand-by consumi più corrente di
> quando è accesa,

ULTRALOL
a volte mi chiedo come si fa ad inventarle così grosse...

bye, giubbe
Re: Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!! [messaggio #125 è una risposta a message #118] lun, 06 agosto 2007 02:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco Iannaccone  è attualmente disconnesso Marco Iannaccone
Gregor ha scritto:
> [...]

Non è che in stand-by una TV consumi più di quando è accesa (anzi...).
Hai sentito questa frase da qualche parte, ed è vera, ma... va intesa
temporalmente, semplicemente perché... una TV generalmente sta accesa
meno tempo di quanto sia in stand-by, nelle 24 ore, per cui,
mediamente... sommando tutte le volte che è in stand-by teoricamente
consuma più che sommando tutte le volte che è accesa, il che è diverso
da quello che avevi detto. ;-)
Re: Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!! [messaggio #126 è una risposta a message #125] lun, 06 agosto 2007 08:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Marco Iannaccone" <FAKEmarco.iannaccone@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> sommando tutte le volte che è in stand-by teoricamente consuma più che
> sommando tutte le volte che è accesa, il che è diverso da quello che avevi

era quello che intendevo io
Re: Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!! [messaggio #127 è una risposta a message #126] lun, 06 agosto 2007 11:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luigi ha scritto:
> "Marco Iannaccone" <FAKEmarco.iannaccone@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> era quello che intendevo io

Ah, ok :-P
Re: Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!! [messaggio #128 è una risposta a message #125] lun, 06 agosto 2007 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In data Mon, 06 Aug 2007 02:12:48 +0200, Marco Iannaccone ha scritto:

> [...]
> mediamente... sommando tutte le volte che è in stand-by teoricamente
> consuma più che sommando tutte le volte che è accesa,

Dipende dal modello e da quanto la tieni spenta. Comunque, in genere, la
tua è affermazione non vera.

http://www.dvdr.it/Prodotti/SAMSUNG_TV_LCD_20_pollici_LW20M2 5C/3012.aspx
Questa TV consuma 55W quando è accesa e 3W quando è spenta.

Pensando di tenerla accesa 3 ore al giorno (che in verità mi sembrano pure
poche) hai
accesa= 165W
spenta= 63W
Per consumare più da spenta che da accesa la devi accendere per meno 1h e
14 min al giorno.

http://www.comproedono.it/C_it/Prodotti/DettagliProdottoCDO. asp?id_Product=9287&id_session=2
Consuma 70W da accesa, e 5W da spenta
Accesa= 210W
Spenta= 105

Per consumare più da spenta che da accesa la devi accendere per meno di 1h
e 36 min al giorno.

Questo bel FullHD (soli 37 pollici)
http://www.samsung.com/it/products/tv/fullhdlcdtv/le37m86bdx xec.asp?page=Specifications
Accesa= 200W
Spenta = 1W

Acccesa= 600W
Spenta = 21W

Per consumare più da spenta che da accesa la devi accendere per meno 7 min
al giorno...

E se è così che l'hai a comprata a fare la TV?

bye
Re: Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!! [messaggio #135 è una risposta a message #120] mar, 07 agosto 2007 19:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fritz  è attualmente disconnesso Fritz
Il Sun, 5 Aug 2007 14:33:43 +0200, "MAX" <chiales@alice.it> ha
scritto:

>non scherzo ... Ho un TV philips datato e facendo zapping dul dtt
>devo tenere due telecomandi in mano .... uno per cambiare canale
>l'altro del TV per abbassare/alzare il volume......

Anche a casa dei miei capitava (TV Telefunken del 1990), anzi pure di
preggio cambia canale il TV, appaiono i menu, ho scoperto anche un
menu segreto del TV con delle regolazioni speciali :-) (però non sò
come replicare il comando che l'ha fatto uscire). I miei risolvevano
con un pezzo di cartone davanti al sensore del TV, non era comodo ma
funzionava. Ora il TV si è guastato e il problema si è risolto alla
radice :-) .

Ciao

--
Fritz

Togli *ERASE* per rispondere in e-mail.
Re: Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!! [messaggio #168 è una risposta a message #114] dom, 12 agosto 2007 23:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hal9000  è attualmente disconnesso hal9000
"Gregor" ha scritto nel messaggio
> Nel senso che con gli apparecchi in stend-by, nel cuore della notte
> devo alzarmi per spegnere la tv!
> Che succede?

molto probabilmente è impostata la funzione di aggiornamento automatico del
sw. Basta disattivare tale funzione ed il tv non si accendera più )ed ho
fatto pure la rima! ;o) )

--

]-[/-\|_9()()()
Re: Il mio TeleSystem TS 7.2 mi accende la TV!!! [messaggio #169 è una risposta a message #168] dom, 12 agosto 2007 23:22 Messaggio precedente
"]-[/-\|_9()()()" ha scritto nel messaggio
> Basta disattivare tale funzione ed il tv non si accendera

vorrei precisare che complice della cosa è anche il tv, naturalmente.
Infatti quando il decoder si accende da sè x autoaggiornarsi, il tv "sente"
il decoder, cioè vede il segnale in ingresso, e di conseguenza si accende
anche lui. Ci sono molti tv con questa funzione, molto comoda appunto perché
all'accensione di un solo apparecchio (es. il decoder) si accendono anche
loro da soli.
Un consiglio però va bene su tutti: quando non usi gli apparecchi, spegnili
completamente, se hanno un loro interruttore, oppure collegali su una
ciapatta multipresa e spegni direttamente l'interruttore posto su questa. Mi
ringrazierai la prox volta che uno sbalzo di tensione (dovuto ad es. ad un
fulmine caduto nelle vicinanze) brucera' tutti gli apparecchi del tuo
caseggiato, lasciando indenni solo i tuoi. Ad un mio amico uno scherzetto
del genere ha fatto partire in un'unica volta frigorifero, tel cordless,
segret. telefonica, 2 radiosveglie, videoregistratore, tv e scaldabagno!

--