Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » A proposito di film

A proposito di film [messaggio #10335] dom, 09 gennaio 2011 12:54 Messaggio successivo
box  è attualmente disconnesso box
Oggi pomeriggio, alle 17.40 su RaiMovie, "About Adam". E una leggera
commedia irlandese del 2000, ma la consiglio anche se la colonna sonora non
è niente di che :-)
Re: A proposito di film [messaggio #10374 è una risposta a message #10335] dom, 09 gennaio 2011 23:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"box" ha scritto nel messaggio news:igc7mk$3ft$1@speranza.aioe.org...

Oggi pomeriggio, alle 17.40 su RaiMovie, "About Adam". E una leggera
commedia irlandese del 2000, ma la consiglio anche se la colonna sonora non
è niente di che :-)

------------

L'ho registrato e rivisto: STIUPENDO!

Mi devo anche correggere sulla colonna sonora. dai titoli di coda ho visto
che le musiche sono anche Gerrshwin e Cole!!!!
Re: A proposito di film [messaggio #10375 è una risposta a message #10374] dom, 09 gennaio 2011 23:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"box" <lapp_ci@italy.com> ha scritto nel messaggio

> Mi devo anche correggere sulla colonna sonora. dai titoli di coda ho visto
> che le musiche sono anche Gerrshwin e Cole*!!!!

*Porter, suppongo.
Re: A proposito di film [messaggio #10376 è una risposta a message #10374] lun, 10 gennaio 2011 00:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"box" <lapp_ci@italy.com> ha scritto nel messaggio

> L'ho registrato e rivisto: STIUPENDO

Oh, se una cosa piace...
Di sicuro è meglio del film di Ridley Scott che citavi come esempio
nell'altro thread.
Spiritoso, abbastanza divertente, sostanzialmente irrisolto (una cosa sola,
macroscopica; chi è Adam, e perché fa quel che fa? Una rispostina proviamo a
darla o lo spettatore deve accontentarsi e tacere?), ambiziosetto nella
gestione non del tutto riuscita dell'intreccio temporale.
Almeno un'attrice molto bella, imho (la sorella di mezzo, o quel che è; Kate
Hudson mi risulta insopportabile).

dR
Re: A proposito di film [messaggio #10377 è una risposta a message #10375] lun, 10 gennaio 2011 00:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d2a3a3e$0$1355$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> *Porter, suppongo.

Porrter, prego. Come Gerrshwin. Tutti parenti di Bernie Herrman, presumo.

dR
Re: A proposito di film [messaggio #10378 è una risposta a message #10375] lun, 10 gennaio 2011 00:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" ha scritto nel messaggio

"box" <lapp_ci@italy.com> ha scritto nel messaggio

> Mi devo anche correggere sulla colonna sonora. dai titoli di coda ho visto
> che le musiche sono anche Gerrshwin e Cole*!!!!

*Porter, suppongo.

----

Certo. Volevo dire Cole Porter e per essere ancora più precisi il brano è
"You do something to Me".

Mentre quello di Gershwin (George e Ira) è "The man I love"
Re: A proposito di film [messaggio #10379 è una risposta a message #10376] lun, 10 gennaio 2011 00:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Shapiro used clothes" ha scritto nel messaggio

> [...]

gestione non del tutto riuscita dell'intreccio temporale.
Almeno un'attrice molto bella, imho (la sorella di mezzo, o quel che è; Kate

-----

Trovo che anche il film di Scott ambientato in Europa, a Londra e nel
Luberon, sia un ottimo film con belle musiche.

Non ha a caso ho la colonna sonora compresa le celebre Moi Lolita di Alize'.

Riguardo ad Adam comincio a pensare che il bellissimo film americano "Hitch,
lui si che capisce le donne" si
sia ispirato un po' alla pellicola irlandese.
Re: A proposito di film [messaggio #10380 è una risposta a message #10379] lun, 10 gennaio 2011 00:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Trovo che anche il film di Scott ambientato in Europa, a Londra e nel
> Luberon, sia un ottimo film con belle musiche.

Finché la presenti come tua convinzione, non ho di sicuro nulla da eccepire.

> Non ha a caso ho la colonna sonora compresa le celebre Moi Lolita di
> Alize'.

Ah, di trollaggio si tratta, va bene.

> Riguardo ad Adam comincio a pensare che il bellissimo film americano
> "Hitch, lui si che capisce le donne" si
> sia ispirato un po' alla pellicola irlandese.

Immagino che questo pomeriggio non ti sia perso la Marceau giovane nel Tempo
delle mele (prima e seconda parte, un mito).

dR
Re: A proposito di film [messaggio #10381 è una risposta a message #10377] lun, 10 gennaio 2011 00:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]

> *Porter, suppongo.

Porrter, prego. Come Gerrshwin. Tutti parenti di Bernie Herrman, presumo.

Sei un buon correttore di bozze!

Provo una certa invidia per quel Adam. Beato lui, forse neanche Silvio
riesce a fare meglio :-)
Re: A proposito di film [messaggio #10382 è una risposta a message #10380] lun, 10 gennaio 2011 00:47 Messaggio precedente

> [...]

Immagino che questo pomeriggio non ti sia perso la Marceau giovane nel Tempo
delle mele (prima e seconda parte, un mito).

Ma stai scherzando? Oggi pomeriggio sono andato a sciare.