Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael

Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26186] ven, 19 novembre 2010 10:12 Messaggio successivo
Alice  è attualmente disconnesso Alice
Non ricordo se fosse venerdì o sabato, ricordo solo di aver fatto la
spesa alla lidl e di aver imbustato una decina di quelle latte nere di
birra strong. La sera, ne devo aver fatte fuori due o tre, mentre
guardavo intontito e insonnolito, su Cielo, Gordon Ramsay che
insultava uno dei suoi chef. La vecchia scorrazzava da una stanza
all'altra facendo ordine delle sue cose prima di uscire - doveva
andare a cena da delle amiche. Se non ricordo male, prima di uscire mi
ha sganciato un bacio condito da dolci parole tipo *sembri un
alcolizzato* e *se non trovo quelle latte nella spazzatura quando
torno sei nei guai*. Ora non ricordo bene come, ma stavo a guardare
alien la clonazione, su rai quattro o su iris, non ricordo, ripeto. Ad
ogni modo, mi chiama la vecchia al telefonino e mi dice che stanno a
guardare arancia meccanica, che il ragazzo dell'amica è un esperto di
Stanley e cose simili. Poi dice che ha detto che io sono un patito del
cinema - falso - e quindi gli amici hanno chiesto un consiglio su
qualcosa di nuovo da guardare. Ora, sarà la birra, sarà
l'insopportabile winona ryder che recita sempre nello stesso modo,
sarà che se ne parla ogni volta che si parla di arancia meccanica, va
da sé che rispondo "the great ecstasy of robert qualchecosa".
Ora, per chi lo conosce, il mio commento è: inutile. Uno dei film più
inutili che io abbia mai avuto l'occasione di vedere. Per chi non lo
conosce: il solito tema del degrado giovanine inglese condito da una
scena di circa 3 minuti che fa storia per quanto a violenza...
diciamo: come se a io speriamo che me la cavo togli i 5 minuti finali
e li sostituisci con quelli di cannibal holocaust.
Ora andiamo alla cosa pazzesca: lo trovano! Non so come, probabilmente
l'hanno scaricato da internet, o non so. Ma lo trovano in tempi record
- nel senso che la vecchia è tornata a casa verso le tre del mattino e
lo aveva visto! Santo cielo se era scocciata: si lamentava del mio
pessimo gusto nell'aver consigliato un film di così pessimo gusto! E
tutto questo mentre ne esciva di testa per le latte ancora sul tavolo
- e una mezza vuota appollaiata sul bracciolo del divano!
Ad ogni modo, anche secondo lei, uno dei film più inutili e disgustosi
mai visti.
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26193 è una risposta a message #26186] ven, 19 novembre 2010 12:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Alice <ipuffisannosempre@palodellaluce.it> ha scritto:

hehe bel racconto

> diciamo: come se a io speriamo che me la cavo togli i 5 minuti finali
> e li sostituisci con quelli di cannibal holocaust.

LOL

--
ah!
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26220 è una risposta a message #26186] sab, 20 novembre 2010 12:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 19 Nov, 10:12, Alice <ipuffisannosem...@palodellaluce.it> wrote:

> - nel senso che la vecchia è tornata a casa verso le tre del mattino

Mai visto nessuno tornare a casa alle 3 del mattino per "vedere un
film".
Sembra un po' quando la moglie di Amaok gli dice che "va a fare la
spesa".
Comunque di cinema ho capito una cosa i film piu' belli sono quelli
anni '70 ed anni '80. Tutto il resto oscilla tra la merda e la noia.
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26222 è una risposta a message #26220] sab, 20 novembre 2010 14:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
crema  è attualmente disconnesso crema
Il /20 nov 2010/, *gobbacci* ha scritto:

> Comunque di cinema ho capito una cosa i film piu' belli sono quelli
> anni '70 ed anni '80. Tutto il resto oscilla tra la merda e la noia.

sottoscrivo questa frase e la placci di oro. be io l avevo capito
ancora annni fa questa roba. il cinema è morto ancora 30 anni fa.
cosi come la tv del resto. esistono solo di fatto. ma il cinema com la
tv, ha dato il meglio negli anni 60 70 meta' 80. adesso e' solo merda
pura.
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26223 è una risposta a message #26222] sab, 20 novembre 2010 14:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il /20 nov 2010/, *crema* ha scritto:

> [...]
> cosi come la tv del resto. esistono solo di fatto. ma il cinema
> com la tv, ha dato il meglio negli anni 60 70 meta' 80. adesso e'

volevo dire, che placco di oro questa frase.

stesso dicasi per la tv digitale. la piu grande inculata planeteria che
ci sia. l analogico era molto meglio, + romantico e i canali avevano
colori caldi . ora sta chiavata del digitale ci ha fregato tutti. si
vedra' anche meglio ma chi se ne frega, io volgio vedere male. canali
poi tematici che faranno vedere solo merda.
e' inutile illudersi. bisogno avere il coraggio di dire, che tv e
cinema sono morti da una vita. ora e' solo sborra.
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26225 è una risposta a message #26222] sab, 20 novembre 2010 16:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Nov, 14:12, crema <oi@.c> wrote:

> [...]
> cosi come la tv del resto. esistono solo di fatto. ma il cinema com la
> tv, ha dato il meglio negli anni 60 70 meta' 80. adesso e' solo merda

Il punto è che proprio la descrizione di quegli anni è piu' bella.
Negli anni 70-80 c'era ancora la possibilita' d'improvvisare. Di
"creare" il proprio destino e la propria storia. Oggi tutto sembra
prestabilito, a volte ci sono dei bivi, ma per il resto c'e' un senso
d'impotenza, tutto da sempre l'impressione di venir risucchiato verso
una strada che non puo' essere cambiata.
Il bello degli anni '70-'80 è che questa possibilita' di improvvisare
ed essere protagonisti della propria vita non apparteneva ad una
elite, ma ad uno strato molto ampio della popolazione.
Cosa nel passato piu' remoto, c'era si questa possibilita', ma
apparteneva ad una percentuale bassissima della popolazione.

Ah, per inciso il parere sul segnale digitale mi sembra una cagata.
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26227 è una risposta a message #26225] sab, 20 novembre 2010 17:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Siete tutti ricchioni  è attualmente disconnesso Siete tutti ricchioni
gobbacci <qui_gobbacci@tiscali.it>:

> [...]
>apparteneva ad una percentuale bassissima della popolazione.
>
>Ah, per inciso il parere sul segnale digitale mi sembra una cagata.

non c'e' che da condividere cio' che scrivi.
e' noto che il popolo italiano e' uno tra i piu' depressi e sfiduciati
del pianeta. cosi' come e' uno dei piu' tassati.
e la relazione esiste.
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26230 è una risposta a message #26227] sab, 20 novembre 2010 20:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gobbacci  è attualmente disconnesso gobbacci
"Siete tutti ricchioni"
<tribudeipellerossa@itarticinemaestnewsgrupdiculatoni.it> ha scritto nel
messaggio news:f6sfe618cvn2mmh4rnl9o9v31fgbn393fu@4ax.com...

> non c'e' che da condividere cio' che scrivi.
> e' noto che il popolo italiano e' uno tra i piu' depressi e sfiduciati
> del pianeta. cosi' come e' uno dei piu' tassati.
> e la relazione esiste.

Non hai capito una fava, cosa che spesso accade agli stupidi sinistroidi che
solitamente scambiano il giorno con la notte.
La questione non riguarda l'italia e non è un'osservazione politica.
Il fatto è che quanto piu' aumenta la specializzazione e si evolve un
settore tantomeno c'e' la possibilita' d'improvvisare.
E' una questione di sviluppo, quando nasce un nuovo settore si aprono
praterie per la creativita' soggettiva.
Ma piano piano che passa il tempo la specializzazione rende il singolo
individuo sempre meno importante ai fini dello sviluppo di quel settore.
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26231 è una risposta a message #26225] sab, 20 novembre 2010 20:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> popolazione. Cosa nel passato piu' remoto, c'era si questa
> possibilita', ma apparteneva ad una percentuale bassissima della

quello che hai detto non e' una opinione. e' propio cosi.

> Ah, per inciso il parere sul segnale digitale mi sembra una
> cagata.
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26232 è una risposta a message #26230] sab, 20 novembre 2010 21:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

>Non hai capito una fava, cosa che spesso accade agli stupidi sinistroidi che
>solitamente scambiano il giorno con la notte.

come non darti ragione?

>La questione non riguarda l'italia e non è un'osservazione politica.

male. allora proprio non capisci dove ti ritrovi a vivere.

>Il fatto è che quanto piu' aumenta la specializzazione e si evolve un
>settore tantomeno c'e' la possibilita' d'improvvisare.

certo come no. facebook e' l'esempio per tutti.

>E' una questione di sviluppo, quando nasce un nuovo settore si aprono
>praterie per la creativita' soggettiva.

da non confondersi con la creativita' oggettiva?

>Ma piano piano che passa il tempo la specializzazione rende il singolo
>individuo sempre meno importante ai fini dello sviluppo di quel settore.

ehm. cosa c'entra con gli anni settanta? quello che ha inventato la
ruota l'ha inventata una volta sola.

sociologia da newsgroup.
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26233 è una risposta a message #26232] dom, 21 novembre 2010 02:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
messaggio news:44dge6dhu8etjrha42r3c1eul1krlinh6v@4ax.com...

> [...]
>
> da non confondersi con la creativita' oggettiva?

> ehm. cosa c'entra con gli anni settanta? quello che ha inventato la

Siccome sei il solito stupido sinistroide non capisci che semplicemente non
esiste "quello che ha inventato la ruota". E che la ruota è stata inventata
TANTE VOLTE. Ed è l'esempio corretto di come in uno stato di sottosviluppo
la creativita' umana abbia ampi margini per migliorare la propria
condizione. Margini a misura d'uomo, alla portata di tutti, senza la
necessita' di una specializzazione lunga anni per magari trovare qualcosa
che sposta gli equilibri di un margine quasi insignificante.

> sociologia da newsgroup.

E per forza che è "sociologia da newsgroup", ho parlato di sociologia su un
newsvroup, cosa altro volevi che fosse?
Pero' meglio "sociologia da newsgroup" che "cagate da newsgroup", come
quelle che scrivi tu.
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26236 è una risposta a message #26230] dom, 21 novembre 2010 12:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
seoman  è attualmente disconnesso seoman
On Sat, 20 Nov 2010 19:09:07 +0000, Gobbacci wrote:

> Non hai capito una fava, cosa che spesso accade agli stupidi sinistroidi
> che solitamente scambiano il giorno con la notte. La questione non
> riguarda l'italia e non è un'osservazione politica.

la questione è sociale, in altri paesi il cinema è più vivo che mai e chi
ha voglia di inventare prende la sua strada, noi legati profondamente
allo sviluppo del cinema usa siamo limitati al concetto di budget, cosa
che anni fa non era poi così importante.
Tu fai questi discorsi perchè probabilmente in italia non arrivano films
originalissmi prodotti in paesi che non sappiamo neanche che esistono.

e comunque sinistroidi o no, il film "deve" sfondare economicamente ma la
limitatezza tipica italiana ci tiene segregati alle scelte sicure.
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26241 è una risposta a message #26236] dom, 21 novembre 2010 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21 Nov, 12:06, seoman <crrub...@inwind.itSPAM> wrote:

> [...]
> allo sviluppo del cinema usa siamo limitati al concetto di budget, cosa
> che anni fa non era poi così importante.

La questione te l'ho spiegata bene, e la tua risposta è assolutamente
inefficace. Visto che anche film di successo fatti negli anni '70 ed
'80 avevano le caratteristiche che richiedo..
Pero' capisco che nel campo cinematografico c'e' chi si lagna, perche'
non puo' piu' sgraffignare qualche centinaia di migliaia di euro
pubblici per fare il cortometraggio dell'acqua che cade dalla foglia.
Che vedranno lui e 10 sui amici sottolineando "il montaggio analogico"
e "l'occhio della madre".
D'altronde i sinistri li conosciamo tutti. Sono sinistri per
filantropia, per cultura, ma anche e sopratutto per avere qualche
possibilita' in piu' di sgraffignare quattrini al prossimo.

> Tu fai questi discorsi perchè probabilmente in italia non arrivano films
> originalissmi prodotti in paesi che non sappiamo neanche che esistono.

Immagino, hai visto cose che noi umani...

> e comunque sinistroidi o no, il film "deve" sfondare economicamente ma la
> limitatezza tipica italiana ci tiene segregati alle scelte sicure.

Negli anni '70 ed '80 c'era la capacita' di produrre film di buona
qualita', di buon successo di pubblico, originale e nel rispetto del
budget.
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26260 è una risposta a message #26241] lun, 22 novembre 2010 10:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bronco  è attualmente disconnesso bronco
"gobbacci" <qui_gobbacci@tiscali.it> wrote:

> Negli anni '70 ed '80 c'era la capacita' di produrre film di buona
> qualita', di buon successo di pubblico, originale e nel rispetto del
> budget.

Tipo "la liceale nella classe dei ripetenti", "la soldatessa alla visita
militare", "pierino contro tutti" ...

---
Sam
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26263 è una risposta a message #26220] lun, 22 novembre 2010 11:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alice  è attualmente disconnesso Alice

> Gobbacci wrote:
>Mai visto nessuno tornare a casa alle 3 del mattino per "vedere un
>film".

Tendenzialmente, non seguono un minuto dei film che affittano:
inseriscono il dvd, premono play e partono *loro* a spettegolare su
colleghe, mariti, datori di lavoro. Una cagnara che non puoi nemmeno
immaginare. Per ore. O almeno così è andata, qualche mese fa, quando
la cena l'hanno organizzata a casa della vecchia - e mi son ritrovato
zerbino di quattro noiosissime femmine.

>Comunque di cinema ho capito una cosa i film piu' belli sono quelli
>anni '70 ed anni '80.

Generalizzazione comune per cinema e - soprattutto - musica. O si può
dire per le arti in generale. Non saprei. Di certo, questo è sicuro:
ai nostalgici gli anni 70/80 hanno lasciato molto sul quale
piagniucolare. Come dimostra in modo esaustivo il tuo intervento.
Ad ogni modo, se per un secondo lasci i gne gne gne, e osservi con
attenzione, anche gli anni 90 hanno lasciato parecchio al cinema. Il
primo decennio 2000 non lo so: ci sto ancora lavorando per capire se
ha lasciato più monnezza o tortellini.
Re: Sempre a proposito di Arancia meccanica: the great ecstasy of robert carmichael [messaggio #26385 è una risposta a message #26260] ven, 26 novembre 2010 18:36 Messaggio precedente
On Mon, 22 Nov 2010 10:50:03 +0100, Sam wrote:

> Tipo "la liceale nella classe dei ripetenti", "la soldatessa alla visita
> militare", "pierino contro tutti" ...

avrà il simil pensiero del ministro... quello basso.