Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica?

perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17029] ven, 20 maggio 2011 11:34 Messaggio successivo
A) perché dR non capisce un bip di musica
B) perché Zaz non vuole che si parli di musica
C) perché se qualcuno parla di musica i due del punto A e B cominciano
a dettare i confini

http://www.ragtime-france.net/Ragtime/Cla/Petit_Negre.pdf
http://youtu.be/86NYq7a2CDY
http://youtu.be/iwpQflV-BII

non mi piace come eseguono le battute 34-38 - il fraseggio lascia a
desiderare - i FA sono troppo pesanti

lz
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17032 è una risposta a message #17029] ven, 20 maggio 2011 11:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>A) perché dR non capisce un bip di musica

Però riconosce le terzine, quando le sente. E non solo.
Sarà già qualcosa, qualcosa in più di tanti rivoluzionari da salotto
saccenti che ci sono in giro.

dR
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17040 è una risposta a message #17029] ven, 20 maggio 2011 17:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

>B) perch Zaz non vuole che si parli di musica

uh????

e da quando?
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17041 è una risposta a message #17032] ven, 20 maggio 2011 17:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Per riconosce le terzine, quando le sente.

lol
kativisimo :-)))
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17053 è una risposta a message #17041] ven, 20 maggio 2011 20:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Mag, 17:06, "Zaz!" <z...@zaz.it> wrote:

> lol

Diciamo che le riconosce perché prima le ha viste scritte, ergo sa che
dovrebbero essere terzine. Cmq non sapete cogliere le sottigliezze.

Sul "piccolo negro" neanche una parola?

lz
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17055 è una risposta a message #17053] ven, 20 maggio 2011 20:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Cmq non sapete cogliere le sottigliezze.

che vuoi, siamo un po' tonti

>Sul "piccolo negro" neanche una parola?

cosa, Debussy?
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17056 è una risposta a message #17055] ven, 20 maggio 2011 21:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Mag, 20:44, "Zaz!" <z...@zaz.it> wrote:

> cosa, Debussy?

Chi se no, Obama?

lz
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17057 è una risposta a message #17056] ven, 20 maggio 2011 21:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Chi se no, Obama?

devo ridere della battuta?
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17058 è una risposta a message #17029] ven, 20 maggio 2011 21:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sal paradise  è attualmente disconnesso sal paradise
Il 20/05/2011 11:34, luziferszorn ha scritto:
> [...]
> a dettare i confini
>
> non mi piace come eseguono le battute 34-38 - il fraseggio lascia a

Questo argomento è stato affrontato varie volte; una volta, forse
qualche anno fa qualcuno scrisse che il motivo va ricercato nella mente
fine e superiore degli appassionati di musica “classica”. A quanto pare
queste creature hanno la capacità di affrontare una moltitudine di
argomenti.
Che dire: Può darsi.
Oppure può darsi che la musica, questo tipo di musica che si cerca di
circoscrivere in questo posto qui sia così complessa e totalizzante da
contenere al suo interno un mondo fatto di altre arti, e perché no di
politica (o di sesso o di cucina o di infissi per bagno); ed è forse
questa la causa della conseguenza che genera il motivo che ho scritto
sopra.

Io (che sono uno stronzo, si sa) invece penso che il motivo sia che in
questo NG si vuole o si cerca di affrontare, come ho detto sopra, un
genere, una tipologia di musica, un periodo storico (chiamalo come vuoi
tanto so che avrai da ridire) molto complessi dal punto di vista
analitico e ci si aspetterebbe, da parte di chi scrive di questa cosa
qui, se non un minimo di competenza almeno un minimo di riverenza,
modestia, o se non altro, se proprio non si ha un tubo da dire sotto
l'aspetto musicale, almeno un contributo umano, uno spaccato di vita
vissuta con, o grazie alla musica che si sta offendendo, o elogiando, o
consigliando o che ne so.

Invece poi uno arriva e legge:

“> non mi piace come eseguono le battute 34-38 - il fraseggio lascia a
> desiderare - i FA sono troppo pesanti”

e allora vien voglia di bestemmiare la madonna, accusarsi reciprocamente
di razzismo, di fanatismo religioso, o come minimo negarsi al telefono,
o dare le indicazioni sbagliate ai passanti per strada.
Io per dirti una volta qui su ho scritto che stavo per comprarmi un
MacBook, pensa.

G.
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17059 è una risposta a message #17058] ven, 20 maggio 2011 22:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Mag, 21:42, sal paradise <sda...@sd.it> wrote:

> Invece poi uno arriva e legge:
>
> “> non mi piace come eseguono le battute 34-38 - il fraseggio lascia a
>  > desiderare - i FA sono troppo pesanti”
>
> e allora vien voglia di bestemmiare la madonna,

oellamadonna!

lz
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17061 è una risposta a message #17059] ven, 20 maggio 2011 22:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 20/05/2011 22:04, luziferszorn ha scritto:

> oellamadonna!

no ma comunque io, per le bestemmie, ci son proprio portato.
pensa che un mio amico ha tenuto tutte quelle che gli ho scritto negli
anni e delle volte sembrano proprio poesie, poesie al contrario.
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17065 è una risposta a message #17058] ven, 20 maggio 2011 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"sal paradise" <sdafda@sd.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> dare le indicazioni sbagliate ai passanti per strada.
> Io per dirti una volta qui su ho scritto che stavo per comprarmi un

LOL
standing ovation
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17069 è una risposta a message #17041] sab, 21 maggio 2011 00:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.it> ha scritto nel messaggio

> kativisimo :-)))

Scusa Zazina; 'stikattsi. :-))
Sentirmelo dire da te, da Paolo, dal Doge, dal maestro Zampieri (santo
subito) vabbé.
Da 'sto borioso incompetente no, eh.

dR
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17070 è una risposta a message #17053] sab, 21 maggio 2011 00:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Diciamo che le riconosce perché prima le ha viste scritte, ergo sa che
>dovrebbero essere terzine.

Che brutta cosa la gelosia. Nel tuo caso arriva a convincerti di conoscere
persone che sei lontanissimo dal (poter) capire.
La differenza fra "sottigliezza" e "incertezza" non dev'essere così
semplice, dal tuo punto di vista.
Non si può che compiangerti, in effetti. Povero cocco.

dR
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17077 è una risposta a message #17057] sab, 21 maggio 2011 02:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> devo ridere della battuta?

Chissà, forse ha l'impianto di capelli e il tacco, pure lui. Visto che fa
apprezzamenti sugli afroamericani.
Si inizia da rivoluzionari, si canta sui transatlantici...pare un testo di
Baricco, in effetti.

dR
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17090 è una risposta a message #17077] sab, 21 maggio 2011 10:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.it> ha scritto nel messaggio

> Chiss, forse ha l'impianto di capelli e il tacco, pure lui. Visto che fa
> apprezzamenti sugli afroamericani.

Su Obama, meglio quello di zaccaria, francamente.
"Abbronzato che ha studiato nelle madrasse" devo dire che rimane un bijou
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17091 è una risposta a message #17070] sab, 21 maggio 2011 10:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Che brutta cosa la gelosia.

bah
se c' una cosa che si riconosce immediatamente una terzina, persino se
non si san leggere le note.
Bisogna essere totalmente privi d'orecchio per non sentirla
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17092 è una risposta a message #17069] sab, 21 maggio 2011 10:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>
> Scusa Zazina; 'stikattsi. :-))
> Sentirmelo dire da te, da Paolo, dal Doge, dal maestro Zampieri (santo

io ridevo della tua battuta eh. Mica altro :-)
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17098 è una risposta a message #17077] sab, 21 maggio 2011 10:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21 Mag, 02:02, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Chissà, forse ha l'impianto di capelli e il tacco,

Lo vedi che hai la sindrome del "antirazzista paranoico".
Fatti curare.

Obama c'entrava per questo
http://www.corriere.it/esteri/11_maggio_19/obama-medio-orien te_a36a03ee-8232-11e0-817d-481efd73d610.shtml

lz
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17100 è una risposta a message #17092] sab, 21 maggio 2011 10:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> io ridevo della tua battuta eh. Mica altro :-)

Ma certo, ho capito.
:-)))

dR
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17102 è una risposta a message #17091] sab, 21 maggio 2011 11:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21 Mag, 10:22, "Zaz!" <z...@zaz.it> wrote:

> bah
> se c'è una cosa che si riconosce immediatamente è una terzina, persino se
> non si san leggere le note.
> Bisogna essere totalmente privi d'orecchio per non sentirla

Tu ancora non hai capito che si trattava di un problema di
psicoacustica: una qualsasi sequenza di note prive di accenti te la
spari nelle orecchie come meglio credi; ci dai tu l'ordine che
preferisci. Posto questo, il ragionamento prende un'altra piega. Una
piega che a te non piace. Chiuso il ragionamento.

lz
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17106 è una risposta a message #17102] sab, 21 maggio 2011 12:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Tu ancora non hai capito che si trattava di un problema di
>psicoacustica:

io direi che si trattava di un problema di psicoqualcos'altro, peraltro di
tua indiscussa competenza.

dR
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17109 è una risposta a message #17106] sab, 21 maggio 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 21 Mag, 12:05, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> io direi che si trattava di un problema di psicoqualcos'altro, peraltro di
> tua indiscussa competenza.

immagino avrai sicuramente qualcuno a cui ricorrore (sic) per chiedere
lumi e paralumi in proposito; poi facci sapere che siamo ansiosi

lz
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17114 è una risposta a message #17061] sab, 21 maggio 2011 14:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il sintetizzatore  è attualmente disconnesso il sintetizzatore
On Fri, 20 May 2011 22:16:15 +0200, sal paradise wrote:

> no ma comunque io, per le bestemmie, ci son proprio portato. pensa che
> un mio amico ha tenuto tutte quelle che gli ho scritto negli anni e
> delle volte sembrano proprio poesie, poesie al contrario.

...aspetto un'Invenzione a due voci tra te e Lagnese
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17130 è una risposta a message #17102] sab, 21 maggio 2011 18:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

>Tu ancora non hai capito che si trattava di un problema di
>psicoacustica:

per carit, tutto quello che vuoi
Io di psicocazzola con scappellamento a destra non capisco nulla, son ferma
al Pozzoli, abbi comprensione....

>una qualsasi sequenza di note prive di accenti te la
>spari nelle orecchie come meglio credi; ci dai tu l'ordine che
>preferisci. Posto questo, il ragionamento prende un'altra piega.

peccato che ci sia un basso (che si chiama anche "parte della mano
sinistra") che scandisce esattamente il metro.
Ma siamo sempre in ambito "pozzolistico".

>Una
>piega che a te non piace.

Piuttosto diciamo che non sono in grado di capirla.
Re: perch qui si parla pi di cinema e altro che di musica? [messaggio #17137 è una risposta a message #17109] sab, 21 maggio 2011 22:09 Messaggio precedente

> immagino avrai sicuramente qualcuno a cui ricorrore (sic) per chiedere
> lumi e paralumi in proposito; poi facci sapere che siamo ansiosi

L'errore di battitura ti è sembrato significativo perché contiene la parola
orrore?

Interessante.
(Inter, sante, ressa, bella anche questa).

dR