Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » La discografia di zia Alice.

La discografia di zia Alice. [messaggio #24748] mar, 26 aprile 2011 15:53 Messaggio successivo
feanorgonzo  è attualmente disconnesso feanorgonzo
tralascio i primi due. Non mi sono mai piaciuti ma liberi voi di
ascoltarveli.

Love it to death: **** Dal “garage psichedelico” degli esordi si passa
all’hard-rock teatrale. “Eighteen” rimane un capolavoro di semplicità.

Killer: **** Le strutture si fanno più complesse e l’horror rock
incomincia a prendere forma. Desperado, Killer, Under my wheels super
classi coni.

School’s Out ***½ Disco più stradaiolo, quasi un ritorno al garage rock.
LÂ’antemica title track nasconde qualche pecca di ispirazione.

Billion dollar babies: ***** La consacrazione. Disco pieno di classici:
Mr. Niceguy, Billion dollar babies, Elected, Unfinished sweet e il
capolavoro dell’horror rock “I love the dead”, quasi prog…

Muscle of Love: ***½ Molto godibile, e mglio di quell che si legge. L
canzone d’apertura è una goduria e soprattutto sulla prima facciata le
cose filano bene.

Welcome to my nightmare: ***** Il secondo capolavoro. Concept, vincent
price, la Black widow, Cold ethyl, Department of youth, Welcome to my
night mare, DevilÂ’s food, SteeeeeevenÂ…

Goes to hell: ***½ buono ma lontano dalla perfezione del disco
precedente. Goes to hell, Wish you were here (grande solo di chitarra)

Lace and Whiskey: ***½ Come per Muscle of love meglio dei quell che si
legga. ItÂ’s hot tonight, You and me, My god grandi brani. Interessanti
interventi dellÂ’orchestra

From the inside: *** Un bella scoperta per me. Piacevole. Non più genial
ma buono.

Flush the fashion ** Si apre unt erzetto di album dove Alice sembra
tornare a un garage però gelido, che in alcuni punti sembra anticipare
l’hard rock patinato di fine decennio. “Pain” è un gran bel brano.

Special forces *½ Il peggior album della carriera ma non orrendo.
Qualcosa di buono sulla seconda side.

Zipper catches skin ** Livemente meglio del precedenteÂ…

Dada **½ l’invasione dei sintetizzatori di Ezrin. Alice sembra
ricostruirsi, cerca strade nuove, e qua e la si sentono emergere buone
intuizioni.

Constrictor ** Disco sopravvalutato che riporta però Alice di nuovo
sotto i riflettori. Teenage frankestein, give it up e The world needs
guts ridonano il caro vecchio Alce sanguinolento, grazie anche al
chitarrista culturista Kane Roberts.

Raise your fist and yell **** Il vero disco del ritorno e della
riapertura del teatro degli orrori!

Trash *** Commerciale ma piacevole. Poison è accattivante e
divertente. Si ascolta volentieri.

Hey Stoopid *** Più ambizioso di Trash ma nonc I sono molte differenze.
Piacevole altresì.

The last temptation **** Un buco commerciale ma un grande ritorno
artistico. “Sideshow”, “Nothing’s free”, “Cleansed by fire”. Peccato per
un paio di brani (l’8° e il 9°) che non stanno al livello delle altre.

Brutal Planet ****½ Il miglior album degli ultimi 36 anni (da Welcome to
my nightmare). Moderno, violento, sanguigno, belle melodie soprattutto.
Gimme, Pick up the bones, Brutal planet ma praticamente tutto il CD si
muove alla grande con Alice in formissima.

Dragontown ** La scialba copia del precedente. Le melodie scarseggiano.
Nessuna canzone da ricordare.

The eyes of Alice Cooper *** Buon disco con un ritorno aun rock sanguigno
sullo stile di SchoolÂ’s out.

Dirty Diamonds *** Altrettanto buono. Ci si sposta più su Killer come
paragone stilistico. Un po’ più raffinato.

Along came a spider **½ Parziale delusione. L’atmosfera è buona e il
disco regge. Però alla fine rimane poco attaccato.

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24764 è una risposta a message #24748] mer, 27 aprile 2011 18:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto nel messaggio
> tralascio i primi due. Non mi sono mai piaciuti ma liberi voi di
> ascoltarveli.

Oh grazie...quant'e' umaaaanoo leeiii....ROTFL...

--
*****
# bomba 2010-12-01 15:35

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24767 è una risposta a message #24748] mer, 27 aprile 2011 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
Il 26/04/2011 15.53, Celebrimbor© ha scritto:
> tralascio i primi due. Non mi sono mai piaciuti ma liberi voi di
> ascoltarveli.

Aaah, troppo lungo... tanto sai già come la penso album per album e
periodo per periodo, quindi passo! :)
Anzi no, faccio in maniera rapida:

Capolavori:
Love It To Death
Killer
School's Out
Billion Dollar Babies
Welcome To My Nightmare

Ottimi:
Muscle Of Love
The Last Tempation (che in realta' vendette molto bene)
The Eyes Of Alice Cooper
Dirty Diamonds
Along Came A Spider

Sufficienti:
Brutal Planet
Go To Hell
From The Inside
Trash

Di merda: il resto.

Niccolo'.
Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24768 è una risposta a message #24767] mer, 27 aprile 2011 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/04/2011 18.53, Niccolo' Carli ha scritto:

> Di merda: il resto.

Trash incluso, che fluttua fra la merda e il fatto che altri sono peggio.
Niccolo'.
Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24773 è una risposta a message #24748] mer, 27 aprile 2011 20:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Steeler74  è attualmente disconnesso Steeler74
Il 26/04/2011 15:53, Celebrimbor© ha scritto:
> Raise your fist and yell **** Il vero disco del ritorno e della
> riapertura del teatro degli orrori!

Gran bel disco, per me superiore a a trash e hey stupid. E kane roberts
ruleggia :)
Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24776 è una risposta a message #24748] mer, 27 aprile 2011 21:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Apr 26, 3:53 pm, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:
> [...]
> Gimme, Pick up the bones, Brutal planet ma praticamente tutto il CD si
> muove alla grande con Alice in formissima.

Discone! sará che sono gggiovane, ma mi é sempre piaciuto un sacco
perché non suona "vecchio" come gli altri...

/Stefano
Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24777 è una risposta a message #24776] mer, 27 aprile 2011 21:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/04/2011 21.02, Stefano 'riff' Savarino ha scritto:

> Discone! sará che sono gggiovane, ma mi é sempre piaciuto un sacco
> perché non suona "vecchio" come gli altri...

Argh... quali ti suonano "vecchi"?
Niccolo'.
Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24778 è una risposta a message #24767] mer, 27 aprile 2011 23:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli ha scritto:

> Ottimi:
> Muscle Of Love
> The Last Tempation (che in realta' vendette molto bene)

insomma...Trash arrivò al platino che gli mancava da welcome to my
nightmare.
hey stoopid mancò pure l'oro così come Last temptation. tanto bene non
andò...

Celebrimbor

--
"We have assumed control"

Neil Peart 1976

Celebrimbor #145

Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24779 è una risposta a message #24768] gio, 28 aprile 2011 02:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:4db84b36$0$38646$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
> Trash incluso, che fluttua fra la merda e il fatto che altri sono peggio.

Stupendo a suo modo invece, discone di pop-metal, o rock-metal (o meglio
semplicemente hard rock) o uno lo chiami come vuole, ruffianissimo nelle
melodie, arrangiamenti, cori e tutto ma perfetti ripeto nel suo campo come
pochi...i pezzi si sa che non li scrisse lui (o quasi nessuno) ma
l'hit-maker D. Child, ma la voce caratteristica sua, specialmente quando e'
un po' roca in tante strofe e attacchi etc., lo caratterizza rispetto a
tantissimi altri dischi e gruppi ugualmente di hard americano ruffianissimo
che c'erano in giro.

Quindi il resto e' aria fritta, e come al solito se non l'avesse fatto lui e
nell'ambito di una discografia quasi tutta diversa come approccio e stile
(poi e' soggettivo cosa preferire, ci sara' anche chi ama appunto solo quel
disco, o quello e il successivo, e non il resto, gusti), ma un'altra band,
magari recente, si sarebbe parlato di "capacita' di scrivere del rock/metal
ruffianissimo, che rimane nel genere in qualche modo ma sa essere realmente
orecchiabile, radiofonico, creare belle melodie per tutti e questo non e'
mai un difetto, anzi, solo per i metallari tipici ottusi lo e'..." e
blablablablablabla...o di capacita' di "reinventarsi, di risorgere anche
commercialmente adattandosi ai tempi che erano cambiati rispetto ai '70 o
primi-meta' '80..." e blablablabla...classico e patetico come sempre.

--
*****
[...]

Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24780 è una risposta a message #24777] gio, 28 aprile 2011 08:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Apr 27, 9:59 pm, Niccolo' Carli
<carlis...@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> wrote:
> Argh... quali ti suonano "vecchi"?
> Niccolo'.

Mah... gli stessi Killer e School's Out, ad esempio. Mi piacciono, ma
si sente che sono degli anni '70... mi mancano un po' i chitarroni
pesanti e alla lunga mi stanco dei coretti e degli arrangiamenti
trallallá :)

/Stefano
Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24786 è una risposta a message #24780] gio, 28 aprile 2011 17:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 28/04/2011 8.26, Stefano 'riff' Savarino ha scritto:

> [...]
> si sente che sono degli anni '70... mi mancano un po' i chitarroni
> pesanti e alla lunga mi stanco dei coretti e degli arrangiamenti

Perche' sei ghei, e' ovvio.
Niccolo'.
Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24787 è una risposta a message #24778] gio, 28 aprile 2011 18:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 27/04/2011 23.42, Celebrimbor© ha scritto:

> hey stoopid mancò pure l'oro così come Last temptation. tanto bene non
> andò...

Allora mi ricordavo male. Resta la cosa più importante: che e' un gran
disco! :)
Niccolo'.
Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24791 è una risposta a message #24786] ven, 29 aprile 2011 00:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Niccolo' Carli" <carlister@VIVIBHONOJHHBGUBVUIIUHOUHOUHOUHOgmail.com> ha
scritto nel messaggio news:4db98d21$0$38638$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

Assolutamente, piu' di altri almeno, ma questo non e' un male di per se cmq,
per me almeno non e' detto che se un disco suona piu' "del suo tempo" sia
necessariamente definibile piu' brutto, meno valido etc. o degno di essere
ascoltato ancora oggi, rispetto ad altri, secondo me non e' considerabile un
difetto assoluto.

Cmq io a parte il primo e parte del secondo, se non ricordo male, quelli
successivi non li trovo tanto "vecchi"...e in fondo anche un disco come
"Trash", pur bello secondo me ripeto in assoluto, suona per forza di un
certo periodo, anni in cui andava certa roba soprattutto in USA e in
particolare se ci metteva le mani Desmond Child o addirittura componeva
praticamente tutto lui e/o gli erano affidati completamente gli
arrangiamenti, produzione etc....

> Perche' sei ghei, e' ovvio.

si rosica a bomba quando certi termini (tipo "tralala'" in questo caso) non
vengono dati alle cose "permesse" per quei termini, anzi obbligatorie e
uniche, ma a tutt'altre (a cui si adattano anche molto di piu' del resto)
che addirittura ci piacciono molto o sono proprio tra le nostre preferite,
eh? LOL...hop-hop-hop....

--
*****
[...]

Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24793 è una risposta a message #24748] ven, 29 aprile 2011 10:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Apr 26, 3:53 pm, feanorgo...@vali.nor (Celebrimbor©) wrote:
> [cut]
> Celebrimbor #145

Comunque... a parte tutte le dispute su quale album sia piú figo e chi
sia piú ghei....
trovo che post come questo siano molto interessanti e utili nel caso
in cui uno voglia approfondire un certo artista di cui non si conosce
molto...
Mi ricordo che Niccoló ne aveva fatto uno simile sui Mötörhead e che
un po' di tempo fa c'era stato il periodo dei voti alle discografie...
Secondo me sarebbe bello poter mettere in evidenza questi post, oppure
usare un tag comune, in modo che sia piú facile cercare post del
genere...
Sapete se ci sia giá qualcosa di simile? che ne pensate?

/Stefano
Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24821 è una risposta a message #24793] lun, 02 maggio 2011 12:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Stefano 'riff' Savarino" <ste.riff@gmail.com> ha scritto

> [...]
genere...
> Sapete se ci sia giá qualcosa di simile? che ne pensate?

quoto, li trovo molto utili anche io e sono daccordo a lasciare post
"strutturali" come questi maggiormente in evidenza il tag potrebbe essere
[DISCOGRAFIA] :)

Hail
Lupo
Re: La discografia di zia Alice. [messaggio #24822 è una risposta a message #24748] lun, 02 maggio 2011 13:35 Messaggio precedente
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
""Celebrimbor©"" <feanorgonzo@vali.nor> ha scritto

> tralascio i primi due. Non mi sono mai piaciuti ma liberi voi di
> ascoltarveli.

ed io li ascolto ogni tanto :) sul cofanetto "Life & Crimes of Alice
Cooper" ho pure canzoni del
tempo degli Spiders, ma sembrano i Beatles e mi fanno un po' cacare :-P

voto tuo: voto mio:
> Love it to death: **** *****
> [...]

grosse differenze le trovo solo su Constrictor che non trovo sopravvalutato
e recentemente con Brutalplanet che mi ha sempre fatto cacare, mentro
parecchie delle canzoni di Dragontown mi piacciono parecchio (triggerman,
sister Sara, Disgraceland, Dragontown, ecc)

Hail
Lupo