Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » perch

perch [messaggio #137217] lun, 07 novembre 2011 19:59 Messaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
non mi salva la configurazoine, ho installato Gkrellm e funziona bene ma
ogni volta che avvio la mia configurazione, Sensori Temp. Giri Ventole non
vengono salvate :-(

http://i.imgur.com/bNblM.png

Problema di permessi?
Soluzione?

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
fandango wrote:

> [...]
ma
> ogni volta che avvio la mia configurazione, Sensori Temp. Giri Ventole

Seymour Chinawsky vuoi rispondereeee!! :-D

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: perch [messaggio #137248 è una risposta a message #137217] lun, 07 novembre 2011 20:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango ha affermato clamorosamente:

> non mi salva la configurazoine, ho installato Gkrellm e funziona bene ma
> ogni volta che avvio la mia configurazione, Sensori Temp. Giri Ventole
> [...]

gkrellm funziona indipendentemente dal desktp, quando viene avviato cerca
il suo file di configurazione e lo carica. Se lo avvii da terminale cosa
dice? I metodi per risolvere sono sempre i soliti: raccogliere dati :)

--
Inviato da un cesso di EeePC 900
Re: perch [messaggio #137250 è una risposta a message #137217] lun, 07 novembre 2011 20:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 07 Nov 2011 19:59:16 +0100, fandango ha scritto:

> non mi salva la configurazoine, ho installato Gkrellm e funziona bene ma
> ogni volta che avvio la mia configurazione, Sensori Temp. Giri Ventole
> [...]

mi sembra piu' probabile un problema del software...la conf dovrebbe
andare nella tua home e quindi no problemi di permessi

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: perch [messaggio #137275 è una risposta a message #137217] lun, 07 novembre 2011 21:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

formatta e passa a uindov (cit.)

--
http://www.santapadella.tk - il miglior sito degli ultimi 150 anni
http://www.roserozze.tk - La migliore amica dell'uomo
Willis wrote:

> mi sembra piu' probabile un problema del software...la conf dovrebbe
> andare nella tua home e quindi no problemi di permessi

si il file di configurazione è ok e contiene tutti i sensori ecc... ma
quando viene avviato inautomatico da SO non me li mostra e devo ogni volta
andare a spuntare le varie caselline :-(

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: perch [messaggio #137279 è una risposta a message #137248] lun, 07 novembre 2011 21:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> [...]
> il suo file di configurazione e lo carica. Se lo avvii da terminale cosa
> dice? I metodi per risolvere sono sempre i soliti: raccogliere dati :)

fandango@fandango:~$ gkrellm
Gtk-Message: Failed to load module "canberra-gtk-module"

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: perch [messaggio #137280 è una risposta a message #137279] lun, 07 novembre 2011 21:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango wrote:

> cerca
>

> fandango@fandango:~$ gkrellm
> Gtk-Message: Failed to load module "canberra-gtk-module"

però si è avviato e sia giri ventole e temperature sono visibili, il
problema della loro sparizione è solo all'accensione o riavvio totale del
SO, è questo che non capisco
--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: perch [messaggio #137292 è una risposta a message #137280] lun, 07 novembre 2011 22:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango ha affermato clamorosamente:

> però si è avviato e sia giri ventole e temperature sono visibili, il
> problema della loro sparizione è solo all'accensione o riavvio totale
> del SO, è questo che non capisco

avvialo dalla tua home, in .kde/autostart, con uno sleep davanti

--
Inviato da un cesso di EeePC 900
Re: perch [messaggio #137295 è una risposta a message #137292] lun, 07 novembre 2011 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> fandango ha affermato clamorosamente:

> avvialo dalla tua home, in .kde/autostart, con uno sleep davanti

usage: gkrellm [options]
-t, --theme theme_dir Select a theme directory.
-g, --geometry +x+y Position the window on the screen.
--wm Allow window manager decorations.
--m2 Left button side frame shading (for 2 btn
mice).
--nt No transparency.
-w, --withdrawn Draw GKrellM in withdrawn mode.
-c, --config suffix Use alternate config files generated by
appending "suffix" to config file names.
-f, --force-host-config Creates config files generated by appending
the
hostname to config file names. Subsequent
runs
automatically will use these configs unless a
specific config is specified with --config.
This is a convenience for allowing remote
runs
with independent configs in a shared home dir
and for the hostname to be in the window
title.
This option has no effect in client mode.
-s, --server hostname Run in client mode: connect to "hostname" and
read monitor data from a gkrellmd server.
-P, --port server_port Use "server_port" for the server connection.
--nc No config mode prevents configuration
changes.
--config-clean Clean out unused configs on config write.
--nolock Allow multiple gkrellm instances.
-p, --plugin plugin.so While developing, load your plugin under
test.
--demo Force enabling of many monitors so themers
can
see everything. All config saving is
inhibited.
-l, --logfile path Enable error/debugging to a log file.
-v, --version Print GKrellM version number and exit.
-d, --debug-level n Turn debugging on for selective code
sections.

debug-level numbers are (bitwise OR to debug multiple sections):
0x10 mail
0x20 net
0x40 timer button
0x80 sensors
0x800 inet
0x1000 dump gkrellmd server data
0x2000 GUI
0x8000 battery
0x20000 plugin

fandango@fandango:~/Immagini/fandango/.kde/Autostart$

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: perch [messaggio #137296 è una risposta a message #137295] lun, 07 novembre 2011 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango ha affermato clamorosamente:

> fandango@fandango:~/Immagini/fandango/.kde/Autostart$

non qui...crea un file qui
~/.kde/Autostart
che contiene 2 righe:
sleep 5
gkrellm
naturalmente con permessi 666

--
Inviato da un cesso di EeePC 900
Re: perch [messaggio #137298 è una risposta a message #137296] lun, 07 novembre 2011 22:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
> [...]

un file dal nome Autostart o nella cartella Autostart?

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: perch [messaggio #137300 è una risposta a message #137298] lun, 07 novembre 2011 22:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango wrote:

> un file dal nome Autostart o nella cartella Autostart?

Così va bene?

http://i.imgur.com/DFrYv.png

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: perch [messaggio #137301 è una risposta a message #137298] lun, 07 novembre 2011 22:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango ha affermato clamorosamente:

> un file dal nome Autostart o nella cartella Autostart?

il nome lo scegli tu, lui esegue tutto quello che c'e' li' dentro

--
Inviato da un cesso di EeePC 900
Re: perch [messaggio #137308 è una risposta a message #137301] lun, 07 novembre 2011 23:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> il nome lo scegli tu, lui esegue tutto quello che c'e' li' dentro

capito, quindi il nome non è importante in pratica ci posso mettere
diveersi file con nomi a piacere e gli esegue tutti al boot, quasi come
winzz :-D

--
The New Linux Counter Project
https://linuxcounter.net/cert/545136.png
Re: perch [messaggio #137466 è una risposta a message #137275] mar, 08 novembre 2011 15:24 Messaggio precedente
verde  è attualmente disconnesso verde

avevo letto aluvin. cit.

--
"Follow the money"