Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » fisici!

fisici! [messaggio #120733] gio, 22 settembre 2011 22:10 Messaggio successivo
com'è possibbole?
http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE78L0FP20110922

60ns non può essere un errore degli strumenti?
"Dio è ateo: non crede in me."
Re: fisici! [messaggio #120734 è una risposta a message #120733] gio, 22 settembre 2011 22:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Willis  è attualmente disconnesso Willis
Il Thu, 22 Sep 2011 22:10:53 +0200, SiMcarD ha scritto:

> com'è possibbole?
> http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE78L0FP20110922
>
> 60ns non può essere un errore degli strumenti?

vedremo

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: fisici! [messaggio #120796 è una risposta a message #120733] ven, 23 settembre 2011 01:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/09/2011 22:10, SiMcarD ha scritto:
> com'è possibbole?
> http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE78L0FP20110922
>
> 60ns non può essere un errore degli strumenti?

come hanno fatto dei neutrini a superare la velocita'
della luce? semplice,hanno guardato davanti e quando
erano sicuri hanno messo la freccia

--
Alex M.
Re: fisici! [messaggio #120897 è una risposta a message #120796] ven, 23 settembre 2011 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ROLz

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Le donne hanno sei labbra: due per mentire, le altre per farsi perdonare.
SiMcarD wrote:

> com'è possibbole?
> http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE78L0FP20110922
>
> 60ns non può essere un errore degli strumenti?

Io pure ho pensato la stessa cosa... Aspetto con ansia il responso delle
autorità :-/
Personalmente, spero sia un errore o che vi sia una spiegazione alternativa
a "la relatività è da buttar via"...

C'è un articolo su arxiv. Mo' provo a leggerlo.
--
dopo
Re: fisici! [messaggio #120950 è una risposta a message #120945] ven, 23 settembre 2011 15:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Fri, 23 Sep 2011 15:07:15 +0200, Fuori-Come-Un-Balcone ha scritto:

> Personalmente, spero sia un errore o che vi sia una spiegazione
> alternativa a "la relatività è da buttar via"...

eh?!
e tu saresti uno scienziato?!

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: fisici! [messaggio #120952 è una risposta a message #120950] ven, 23 settembre 2011 15:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Willis wrote:

> eh?!
> e tu saresti uno scienziato?!

Non ho capito. Cosa ho detto di scandaloso? Te lo riformulo, probabilmente
mi sono espresso male: la spiegazione più immediata che mi son dato è che vi
siano delle fonti di errore non tenute bene in conto. Nutro dubbi che sul
fatto che la Relatività si dimostri "sbagliata". Cos'altro vuoi che ti dica?
Solo loro sanno cosa hanno misurato. Son 24 pagine di articolo, non è che
sia proprio banale spulciarlo eh. A proposito

http://arxiv.org/ftp/arxiv/papers/1109/1109.4897.pdf

Buona lettura.

--
dopo
Re: fisici! [messaggio #120968 è una risposta a message #120897] ven, 23 settembre 2011 16:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ahahah

ps sorpassare così è da incoscienti :-)

--
"Follow the money"
Re: fisici! [messaggio #120971 è una risposta a message #120952] ven, 23 settembre 2011 16:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Fri, 23 Sep 2011 15:41:12 +0200, Fuori-Come-Un-Balcone ha scritto:

> [...]
> Cos'altro vuoi che ti dica? Solo loro sanno cosa hanno misurato. Son 24
> pagine di articolo, non è che sia proprio banale spulciarlo eh. A

lo scandaloso e':
spero sia un errore

se e' errore, ok, piccola figura di merda

se non lo e' e la relativita' e' da buttar via dove sta il problema? e'
sbagliata e si va avanti, la si aggiusta

tolemaico!

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: fisici! [messaggio #120974 è una risposta a message #120971] ven, 23 settembre 2011 17:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Willis wrote:

> lo scandaloso e':
> spero sia un errore

Embè? Non posso essere affezionato ad una teoria? :-D
La Relatività è uno spettacolo, monumentale ed autocoerente. Pura matematica
che detta legge sul mondo reale. Dispiacerebbe scoprire che non va :-)

> se e' errore, ok, piccola figura di merda
>
> se non lo e' e la relativita' e' da buttar via dove sta il problema? e'
> sbagliata e si va avanti, la si aggiusta

Non sarò certo io ad impedirlo, lol.

> tolemaico!

Ma no...
In ogni caso, penso davvero che vi sia un qualche errore nascosto perchè
(sempre molto AFAIK) non c'è ragione perchè ciò che vale per qualunque
particella non debba valere pure per un neutrino.

--
dopo
Re: fisici! [messaggio #120979 è una risposta a message #120974] ven, 23 settembre 2011 17:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Fri, 23 Sep 2011 17:00:40 +0200, Fuori-Come-Un-Balcone ha scritto:

> [...]
> (sempre molto AFAIK) non c'è ragione perchè ciò che vale per qualunque
> particella non debba valere pure per un neutrino.

e ma che sputtanescion per i tizi pero'....

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: fisici! [messaggio #120980 è una risposta a message #120979] ven, 23 settembre 2011 17:14 Messaggio precedente
Willis wrote:

> e ma che sputtanescion per i tizi pero'....

Ma no, non penso. Intanto quella dell'errore è opinione mia (quindi con
autorevolezza pari a zero, anzi -10). In secondo luogo, l'errore in questi
lavori è una delle possibilità (pure Einstein s'è sbagliato alle volte,
figurati). La cosa grave (la sputtanescion) sarebbe se si scoprisse che i
tizi hanno falsificato i dati giusto per avere un po' di visibilità, ma non
penso sia il caso.
--
dopo