Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » skyline - commento

skyline - commento [messaggio #28643] mer, 09 febbraio 2011 00:03 Messaggio successivo
KREMINO  è attualmente disconnesso KREMINO
non e' stato neanche male. simile molto a cloverfield.
peccato che tiene solo la prima ora. nel senso che l idea di loro in
fuga rende bene, potevano mantenerlo cosi fino alla fine, facendo
restare in vita i personaggi con la paura degli alieni sempre alle
spalle. peccato che dopo la prima ora, tutto viene stravolto. si perde
del tutto la paura per gli alieni e il finale e' quello che rovina
tutto il buon lavoro della 1 ora. un finale orrendo e senza senso. un
occasione mancata x fare un bel film.
Re: skyline - commento [messaggio #28652 è una risposta a message #28643] mer, 09 febbraio 2011 07:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alien  è attualmente disconnesso Alien
On 9 Feb, 01:03, KREMINO <cremi...@hotmail.it> wrote:
> [...]
> del tutto la paura per gli alieni e il finale e' quello che rovina
> tutto il buon lavoro della 1 ora. un finale orrendo e senza senso. un

Certo che con tali personaggi protagonisti, ROTFL. Non ho mai fatto
così tanto il tifo per gli alieni come in questo film....
Re: skyline - commento [messaggio #28656 è una risposta a message #28652] mer, 09 febbraio 2011 10:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 9 Feb, 07:22, Alien <geolo...@gmail.com> wrote:

> Certo che con tali personaggi protagonisti, ROTFL. Non ho mai fatto
> così tanto il tifo per gli alieni come in questo film....

si, ti do ragione.
io parlavo solo del film che poteva essere riuscito per la buona
tensione iniziale e delle buon idee. ma certo i personaggi sono
scialbi.e poi perche' dicono sempre cazzo ad ogni battuta?
segno di una societa' decadente. e il cinema la rifllette. fare un
buon film di fiantascienza di classe, senza anche parolacce è solo un
ricordo lontano.
Re: skyline - commento [messaggio #28688 è una risposta a message #28643] gio, 10 febbraio 2011 04:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Manuel  è attualmente disconnesso Manuel
On Tue, 8 Feb 2011 15:03:05 -0800 (PST), KREMINO <cremino_@hotmail.it>
wrote:

> [...]
>del tutto la paura per gli alieni e il finale e' quello che rovina
>tutto il buon lavoro della 1 ora. un finale orrendo e senza senso. un

A me è piaciuto molto, ma da appassionato di effetti speciali, non si
poteva non notare l'uso di convincenti modelli e soprattutto alla luce
del giorno.

Pensate alla fantascienza precedente, atmosfere scure, al buio,
proprio per celare modelli non convincenti.

Da questo punto di vista Skyline è un gran film.

Ok, parliamo adesso della trama... un finale deludente, mah...
vogliono fare un sequel?

L'inizio è da filmone, ma poi si perde, peccato.

--
Listen to my Music Demos --> http://manuelmarino.com
Re: skyline - commento [messaggio #28691 è una risposta a message #28656] gio, 10 febbraio 2011 09:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> segno di una societa' decadente. e il cinema la rifllette. fare un
> buon film di fiantascienza di classe, senza anche parolacce è solo un

L'espressione del decadimento non è solo nelle parolacce ma anche nella
superficialità e banalità della trama.
Le due cose forse vanno a braccetto ma la seconda la trovo più grave.
Re: skyline - commento [messaggio #28693 è una risposta a message #28691] gio, 10 febbraio 2011 10:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 09:59, SR2 <blank.alphas...@blank.libero.it> wrote:

> L'espressione del decadimento non solo nelle parolacce ma anche nella
> superficialit e banalit della trama.
> Le due cose forse vanno a braccetto ma la seconda la trovo pi grave.

purtroppo chi ha vissuto la vera fantascienza,, non puo' riconoscersi
in questi film pseudo fantascientifici. dico pseudo, perche' la vera
fantascienza è un genere defunto da tanti anni. e poi la stessa
definizione ora, con questi film, non si sa bene cosa sia. di certo
quando sai che parla di alieni e astronavi, ti aspetti un film un po
rigoroso. gia' io quando sento sulle battute, un cazzo di qua e un
cazzo di la, mi rendo conto come paragone, che è come sei i ragazzi
del grande fratello. simbolo di questo societa' decaduta. avessero
invaso anche il cinema e il genere fantascientifico. non sopporto i
soliti attori negri anonimi, sgraziati, che fanno battute da venditori
di carne, film come io robot o indipendence day, dove ce' sempre il
nero di turno che rovina ogni pellicola , con recitazione da rap e
cazzo di qua e cazzo di la. ma cosa vuoi, io ho conosciuto la
fantascienza vera, rigorosa, e rigetto quasi del tutto queste
operazioni, appunto riflesso di un decadimento culturale totale.
stessa cosa vale per operazioni commerciali ridicolo come l ultimo
star trek, con recitazioni agressive, risse da bar ecc ecc, che nulla
hanno a che vedere con l 'originale.
Re: skyline - commento [messaggio #28696 è una risposta a message #28688] gio, 10 febbraio 2011 10:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 04:36, Manuel <lis...@to-my-music.com> wrote:

> A me è piaciuto molto, ma da appassionato di effetti speciali, non si
> poteva non notare l'uso di convincenti modelli e soprattutto alla luce
> del giorno.

be io lho visto con il videoproiettore, in grande schermo a casa mia,
e se vogliamo guardarla agli effetti speciali, sono daccordo, devo
dire che ci sono delle riprese fatte anche bene. tipo quando i
personaggi guardano dalle vetrate del palazzo le navi aliene, o tanti
altri dettagli, che non sono male. il tutto all inizio mette anche
tensione e impressiona un po. va visto comunque su un grande schermo.
insomma, mentre loro tentano di stare vivi e nascosti, fin quella
parte li era tutto ok. ma po va tutto a puttane da quando il tizio
diventa un super eroe, perche' si perde il mistero e la paura di sti
alieni di turno.
e poi un altra cosa che shifosa, e' che il film inizia con la
scritta, primo giorno, poi si arriva al ,secondo giorno, e poi al
capitolo 3 giorno, non puoi farmelo durare 5 minuti e far finire il
film cosi.. insomma, avevano voglia di chiudere il banco e andare a
casa a mangiare, non si sono impegnati per nulla e lo sapevano bene.

> Pensate alla fantascienza precedente, atmosfere scure, al buio,
> proprio per celare modelli non convincenti.
>
> Da questo punto di vista Skyline è un gran film.

be, pero' adesso con la ccg, puoi fare buoni risultati. mai visto la
nuova serie di visitors 2009?
ci si avvicina molto come modelli . anche una serie tv adesso puo'
fare cose simili.

> Ok, parliamo adesso della trama... un finale deludente, mah...
> vogliono fare un sequel?
eh ma allora potevano fare una mini serie tv. invece di spezzarlo cosi
di brutto. ma resta che non pensa sia neanche in parti , quindi.

> L'inizio è da filmone, ma poi si perde, peccato.
>
> --
> Listen to my Music Demos -->http://manuelmarino.com
Re: skyline - commento [messaggio #28761 è una risposta a message #28643] dom, 13 febbraio 2011 00:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"KREMINO" <cremino_@hotmail.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> del tutto la paura per gli alieni e il finale e' quello che rovina
> tutto il buon lavoro della 1 ora. un finale orrendo e senza senso. un

i Krause sono in causa coi produttori di Battle LA
I fratelli infatti lavoravano agli effetti speciali del film di prossima
uscita con Aron Eckart e contemporaneamente lavoravano a Skyline.
I produttori di Battle LA sostengono che i due hanno rubato l'idea del
soggetto del film. Non hanno tutti i torti.

Dei novelli Mark Zuckerberg insomma.
Per inciso la tensione iniziale di cui parli è la suggestione che provoca
nello spettatore l'argomento "invasione aliena" non tanto la bravura dei
registi
Skyline per la cronaca è una merdata
Re: skyline - commento [messaggio #28762 è una risposta a message #28696] dom, 13 febbraio 2011 00:10 Messaggio precedente

> nuova serie di visitors 2009?

non parlarmi di V
Uno schifo dal punto di vista visivo
Uno schifo dal punto di vista della sceneggiatura
Un cast stellare per una serie TV

Sembra una produzione di serie B, continuo a guardarla per inerzia, ma sono
molto deluso