Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Gala =?UTF-8?B?Qm9sJ8Whb2ogLyBBcnRlIHNjb21wYXJpcsOgIGRhbCBzYXRlbA==?= lite (segnale SD)

Gala =?UTF-8?B?Qm9sJ8Whb2ogLyBBcnRlIHNjb21wYXJpcsOgIGRhbCBzYXRlbA==?= lite (segnale SD) [messaggio #133783] sab, 29 ottobre 2011 10:23 Messaggio successivo
www.zilaghe.it  è attualmente disconnesso www.zilaghe.it
Il Gala di riapertura del Teatro Bol'šoj è disponibile in streaming sul
sito di Arte :
http://liveweb.arte.tv/fr/video/Gala_de_reouverture_du_theat re_du_Bolchoi_a_Moscou/
(portate il video a tutto schermo per avere il movimento fluido,
altrimenti si vede a scatti)

ATTENZIONE: dal 29 novembre prossimo per vedere Arte via satellite
occorrerà un ricevitore satellitare HD (in grado di ricevere l'alta
definizione), come scritto sul sito di Arte:

"Sur le satellite HOTBIRD 6, ARTE modifie sa norme de diffusion sur le
signal standard en clair (MPEG2->MPEG4) et propose un nouveau canal HD
français.

A compter du 29 novembre 2011, le signal français d’ARTE sera émis, en
clair, dans la norme MPEG-4 en remplacement de la norme MPEG-2.
Pour pouvoir continuer de recevoir ARTE en clair à partir de cette
position orbitale, il convient donc de s’équiper d’un récepteur
satellite MPEG-4. "

http://www.arte.tv/fr/a-propos/Informations-techniques/21969 54.html
Re: [messaggio #133784 è una risposta a message #133783] sab, 29 ottobre 2011 11:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
abc ha spiegato il 29/10/2011 :

> "Sur le satellite HOTBIRD 6, ARTE modifie sa norme de diffusion sur le signal
> standard en clair (MPEG2->MPEG4) et propose un nouveau canal HD français.

si vedrà con il ricevitore di Sky HD, voglio sperare, o no?
Re: Gala =?UTF-8?B?Qm9sJ8Whb2ogLyBBcnRlIHNjb21wYXJpcsOgIGRhbCBzYQ==?= tellite (segnale SD) [messaggio #133834 è una risposta a message #133783] sab, 29 ottobre 2011 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Gnech  è attualmente disconnesso Federico Gnech
Il 29/10/2011 10:23, abc ha scritto:

> ATTENZIONE: dal 29 novembre prossimo per vedere Arte via satellite
> occorrerà un ricevitore satellitare HD (in grado di ricevere l'alta
> definizione), come scritto sul sito di Arte:

Che palle! E io che speravo tornasse sul digitale terricolo...

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
=?UTF-8?Q?Re=3A_Gala_Bol=27=C5=A1oj_=2F_Arte_scomparir=C3=A0_dal_satellite_=28?= segnale SD) [messaggio #133890 è una risposta a message #133834] sab, 29 ottobre 2011 17:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Ott, 12:36, Federico Gnech <federicogn...@gmail.com> wrote:

> Che palle! E io che speravo tornasse sul digitale terricolo...

Che palle sì, già c'ho il ricevitore radio FM che non serve più ad una
minchia, ma almeno quello l'ho usato per vent'anni; ora mi tocca
sganciare quanto, tanto per sapere?

lz
Re: Gala =?windows-1252?Q?Bol=27=9Aoj_/_Arte_scomparir=E0_?= dal satellite (segnale SD) [messaggio #133923 è una risposta a message #133890] sab, 29 ottobre 2011 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 29/10/2011 17:56, luziferszorn ha scritto:

> Che palle sì, già c'ho il ricevitore radio FM che non serve più ad una
> minchia, ma almeno quello l'ho usato per vent'anni;

Perché non serve più? Io continuo tranquillamente ad usarlo, è anzi una
delle tecnologie più longeve, parlando di fonti sonore. E credo che da
qualche parte ci sia ancora qualcuno che ascolta la rai in AM. Non so
con esattezza come mai non si sia passati alla codifica digitale, in
effetti..

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
=?windows-1252?Q?Re=3A_Gala_Bol=27=9Aoj_=2F_Arte_scomparir=E0_dal_satellite_=28?= segnale SD) [messaggio #133976 è una risposta a message #133923] sab, 29 ottobre 2011 20:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Ott, 19:21, Federico Gnech <federicogn...@gmail.com> wrote:

> Perché non serve più? Io continuo tranquillamente ad usarlo, è anzi una
> delle tecnologie più longeve, parlando di fonti sonore.

Perché a me pare che ormai trasmettano (radio3, non ascolto altro, non
c'è altro) lo stesso segnale che va sul satellite, indi per cui la
qualità è la stessa del satellite. Se sbaglio corriggetemi.

lz
Re: Gala =?windows-1252?Q?Bol=27=9Aoj_/_Arte_scomparir=E0_?= dal satellite (segnale SD) [messaggio #133977 è una risposta a message #133976] sab, 29 ottobre 2011 21:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 29/10/2011 20:34, luziferszorn ha scritto:

> Perché a me pare che ormai trasmettano (radio3, non ascolto altro, non
> c'è altro) lo stesso segnale che va sul satellite, indi per cui la
> qualità è la stessa del satellite. Se sbaglio corriggetemi.

Ah, in quel senso...sì, diciamo che la fonte ormai è digitale, che però
nel caso dell'fm viene riconvertita e trasmessa come segnale analogico.
Rimane il fatto che una vecchia brionvega di quarant'anni fa funziona
ancora benissimo, mentre per vedere canzonissima ti devi prendere lo
scatolo.

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: Gala =?windows-1252?Q?Bol=27=9Aoj_/_Arte_scomparir=E0_?= dal satellite (segnale SD) [messaggio #133978 è una risposta a message #133890] sab, 29 ottobre 2011 21:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luziferszorn ha scritto:

> Che palle sì, già c'ho il ricevitore radio FM che non serve più ad una
> minchia, ma almeno quello l'ho usato per vent'anni; ora mi tocca
> sganciare quanto, tanto per sapere?
>
> lz

Io ho messo gli occhi su questo:
http://www.jepssen.it/mediabox.html

sta sui 130 Euro
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_decoder_jepssen_pvr_mediabo x_st-4_hd_combo_sat_dtt.aspx
Re: Gala =?UTF-8?B?Qm9sJ8Whb2ogLyBBcnRlIHNjb21wYXJpcsOgIGRhbCBzYQ==?= tellite (segnale SD) [messaggio #135753 è una risposta a message #133783] gio, 03 novembre 2011 10:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Trew  è attualmente disconnesso Trew
> [...]
> occorrerà un ricevitore satellitare HD (in grado di ricevere l'alta
> definizione), come scritto sul sito di Arte:

Secondo voi, se cade Berlusconi si potrà vedere Artè e Mezzo sul
digitale terrestre in chiaro al posto di Italia 1 e Italia 2 ?
Re: Gala =?UTF-8?B?Qm9sJ8Whb2ogLyBBcnRlIHNjb21wYXJpcsOgIGRhbCBzYQ==?= tellite (segnale SD) [messaggio #135787 è una risposta a message #135753] gio, 03 novembre 2011 15:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/11/2011 10:27, Trew ha scritto:

> Secondo voi, se cade Berlusconi si potrà vedere Artè e Mezzo sul
> digitale terrestre in chiaro al posto di Italia 1 e Italia 2 ?

Magari!

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
Re: Gala =?UTF-8?B?Qm9sJ8Whb2ogLyBBcnRlIHNjb21wYXJpcsOgIGRhbCBzYQ==?= tellite (segnale SD) [messaggio #136945 è una risposta a message #135787] dom, 06 novembre 2011 23:45 Messaggio precedente
Il 03/11/2011 15:13, Federico Gnech ha scritto:

> Magari!

Agli albori del DTT da me si potevano vedere ancora un paio di canali in
francese e inglese, ora ho davanti il piano LCN e direi che non c'è
praticamente niente di non italiano e di musicale non leggero.

Comunque oggi si trovano ottimi (se volete vedere Mezzo, ancora più
ottimi) ricevitori DVB-S2 H.264 a meno di 100 euro.

febo@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com