Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » miglior modo per accedere al mio pc?

miglior modo per accedere al mio pc? [messaggio #35525] lun, 31 gennaio 2011 16:59 Messaggio successivo
bilko  è attualmente disconnesso bilko
Ciao, mi piacerebbe "controllare" il mio pc (ubuntu) anche da lavoro,
aggiungere un download ad esempio o anche altro...

In particolare i client torrent ed amule etc... entrambi hanno
l'interfaccia web quindi, mi basta aprire le porte e il gioco è fatto..
però è un po' oneroso, ad esempio installare amule web mi sta dando
problemi..

Però mi chiedevo, non sarebbe meglio un controllo piu' totale ?

Cosa posso usare che parta in automatico al boot del pc e che sia
immediato ?
Teamviewer ?
Remote desktop ?

Cosa mi consigliate ?

Grazie
Re: miglior modo per accedere al mio pc? [messaggio #35531 è una risposta a message #35525] lun, 31 gennaio 2011 18:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Mon, 31 Jan 2011 15:59:56 +0000, bilko ha scritto:

> Cosa posso usare che parta in automatico al boot del pc e che sia
> immediato ?
> Teamviewer ?
> Remote desktop ?
>
> Cosa mi consigliate ?

http://openvncpro.sourceforge.net/
Re: miglior modo per accedere al mio pc? [messaggio #35533 è una risposta a message #35525] mar, 01 febbraio 2011 00:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
bilko ha sentenziato:

> Però mi chiedevo, non sarebbe meglio un controllo piu' totale ?
>
> Cosa posso usare che parta in automatico al boot del pc e che sia
> immediato ?

Se te la cavi un po' con la console direi ssh, con l'inoltro di X11 puoi
utilizzare anche le applicazioni grafiche.

> Teamviewer ?
> Remote desktop ?

Teamviewer mai usato; remote desktop mezza volta con linux (lo uso per
accedere a macchine win), però occhio che a fare l'export di tutto il
desktop potresti avere rallentamenti in funzione della qualità della
connessione.

Un paio di suggerimenti pratici, indipendentemente dal mezzo:
1) se vuoi usarlo da lavoro verifica che ci sia la possibilità di
raggiungere il tuo pc direttamente (se c'è un proxy o un firewall potrebbe
tagliarti alcune connessioni)
2) se non hai ip statico valuta l'utilizzo di una qualche forma di dns,
almeno ogni volta non devi ricordarti che ip avevi.

--
Non pretendo che comprendiate il significato di quello che ho scritto senza
averlo riletto un certo numero di volte. Personalmente, vi riterrei degli

Io lo uso con molta soddisfazione
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/

butta un occhio a nx e nomachine
www.nomachine.com