Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » dove sta l'ncuxxxa

dove sta l'ncuxxxa [messaggio #73904] mar, 26 aprile 2011 20:28 Messaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
http://is.gd/LsHGJr

--
Fandango
Re: dove sta l'ncuxxxa [messaggio #73905 è una risposta a message #73904] mar, 26 aprile 2011 20:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango <fandango@invalid.invalid> wrote:

> http://is.gd/LsHGJr

eccola 8========D

prova a seguire per un po' it.tlc.telefonia.adsl :)
--
"Follow the money"
Re: dove sta l'ncuxxxa [messaggio #73906 è una risposta a message #73904] mar, 26 aprile 2011 20:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango wrote:

> http://is.gd/LsHGJr

"Durata minima del contratto: Illimitata."

Minchia! I figli dei tuoi nipoti c'avranno ancora lo stesso contratto!

--
Dirac was known among his colleagues for his precise and taciturn nature.
His colleagues in Cambridge jokingly defined a unit of a dirac which was one

> eccola 8========D
>
> prova a seguire per un po' it.tlc.telefonia.adsl :)

Il numero xxxxxxxxx non è ancora raggiunto dalla Rete TeleTu e puoi
attivare queste offerte senza canone Telecom in versione Bolletta
Unica.

--
Fandango
Re: dove sta l'ncuxxxa [messaggio #73908 è una risposta a message #73905] mar, 26 aprile 2011 20:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
> prova a seguire per un po' it.tlc.telefonia.adsl :)

post fresco fresco.

Da circa 20 giorni è accaduto qualcosa alla centrale cui sono
allacciati i miei, in ULL con TeleTU: o la navigazione è letteralmente
impedita, o limitata ad alcuni domini (sottodomini inclusi). Ad
esempio, la pagina di Google si apre istantaneamente e il risultato di
una ricerca avviene in circa un secondo; ma ogni tentativo di
visualizzare uno qualunque dei LINK proposti non porta a nulla:
timeout della connessione dopo circa un minuto. Tutti i servizi
associati a Google (quindi maps, gmail, labs, video, immagini...)
funzionano istantaneamente; basta però tentare di accedere ad una
risorsa esterna (es. visualizzare un'immagine su un server esterno
piuttosto che un video) che la navigazione si blocca. Stessa cosa con
il dominio www.tiscali.it e pochi altri.

Ora, ho provato a fare la segnalazione di disservizio ma ho incontrato
solo persone poco competenti che non hanno né capito né risolto il
problema. Per me è un chiaro problema di configurazione degli
apparati in centrale, ma il Servizio Clienti non sente ragione.

Hanno proposto, nell'ordine e in vari giorni consecutivi di:

1) Spegnere e riaccendere il PC
2) Sostituire il PC
3) Spegnere e resettare il modem e rifare da capo la configurazione
prima in PPPoE poi in PPPoA
4) Cambiare i DNS da auto a OpenDNS o DNS pubblici di Google
5) Hanno resettato un paio di volte la porta del DSLAM in centrale

Ovviamente per non lasciar nulla di intentato ho provato a far tutto
quello che hanno richiesto, però la situazione non cambia: in PPPoE/
LLC non ottengo neanche l'IP dal server, in PPPoA/VC-MUX ottengo
regolarmente l'IP e DNS ma la navigazione è ingabbiata nei domini
suddetti.

Quando l'IP è assegnato, un TRACERT di un dominio qualunque non
evidenzia nulla di strano ed anche il PING non perde alcun pacchetto
ed ottiene risposte entro i 60-80ms. Ribadisco che non cambia nulla
usando un PC o un sistema operativo diverso, e nemmeno un modem
diverso.

Chiedo a qualcuno che è più competente di sugli apparati in centrale:
possibile che il problema sia dovuto ad una configurazione farlocca o
a un guasto a livello di DSLAM o sulla rete ATM di TeleTU?

Quali argomenti posso usare con i tecnici (nella speranza che prima o
poi mi ricontatti qualcuno dopo le mie segnalazioni di guasto
giornaliere) per richiedere una verifica? E a quale livello? Tanto
per esser certo che chi si prende in carico il problema metta le mani
e il cervello sul posto giusto.

Ad occhio sembrerebbe un problema di instradamento delle richieste al
DNS, ma anche cambiandoli (a livello di modem/router) il risultato è
invariante.

--
"Follow the money"
Re: dove sta l'ncuxxxa [messaggio #73909 è una risposta a message #73907] mar, 26 aprile 2011 20:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Il numero xxxxxxxxx non è ancora raggiunto dalla Rete TeleTu e puoi
> attivare queste offerte senza canone Telecom in versione Bolletta

sempre della rete tele2 si tratta, cui si è aggiunta la rinomata
voracità di vodafone. imo.

--
"Follow the money"
Re: dove sta l'ncuxxxa [messaggio #73911 è una risposta a message #73908] mar, 26 aprile 2011 20:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Da circa 20 giorni è accaduto qualcosa alla centrale cui sono

l'ho appena letto :-D

--
Fandango
Re: dove sta l'ncuxxxa [messaggio #73912 è una risposta a message #73911] mar, 26 aprile 2011 20:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> verde scriveva il 26/04/2011 :
>
> l'ho appena letto :-D

sia ben chiaro, non ho mai neppure pensato di lasciate telecom, è un
collega che sta per fare l'aFFARE :-D
cerchi di salvarli ma esiste solo la loro ragione

--
Fandango
Re: dove sta l'ncuxxxa [messaggio #73913 è una risposta a message #73912] mar, 26 aprile 2011 20:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> sia ben chiaro, non ho mai neppure pensato di lasciate telecom,

oddio non è che alice dalle mie parti sia il massimo ma non esiste di
meglio, quindi o così o?

--
Fandango
Re: dove sta l'ncuxxxa [messaggio #73945 è una risposta a message #73908] mer, 27 aprile 2011 01:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/04/2011 20.41, verde ha scritto:

> [...]
>
> Ad occhio sembrerebbe un problema di instradamento delle richieste al
> DNS, ma anche cambiandoli (a livello di modem/router) il risultato è

basta mettere un modem "compatibile" anche se suona strano,ma e
proprio cosi'

--
Alex M.
Re: dove sta l'ncuxxxa [messaggio #73972 è una risposta a message #73912] mer, 27 aprile 2011 18:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> collega che sta per fare l'aFFARE :-D
> cerchi di salvarli ma esiste solo la loro ragione

eeeh non sanno resistere ad un affare :-)

--
"Follow the money"
Re: dove sta l'ncuxxxa [messaggio #73973 è una risposta a message #73945] mer, 27 aprile 2011 18:28 Messaggio precedente
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> wrote:

> basta mettere un modem "compatibile" anche se suona strano,ma e
> proprio cosi'

questo sembra proprio un caso "abbastanza" normale. ciò che fa Rotflare
è la competenza media degli operatori.
senza un "proprio" tecnico di fiducia un utente medio non ne esce vivo.

--
"Follow the money"