Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » crackare la rete wireless

crackare la rete wireless [messaggio #34703] mar, 04 gennaio 2011 14:12 Messaggio successivo
Francesco Mitico  è attualmente disconnesso Francesco Mitico
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è un modo per crackare la rete wireless
con aircrack o altro, son cieco quindi avrei bisogno di un aiuto concreto
con istruzioni precise, se mi poteste aiutare vi sarei molto grato!!!
Uno struzzo

Francesco Mitico
ricordati di togliere “.nospam” dal mio indirizzo e-mail!!!
Re: crackare la rete wireless [messaggio #34704 è una risposta a message #34703] mar, 04 gennaio 2011 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Cinuda  è attualmente disconnesso Cinuda
Il 04/01/2011 14:12, Francesco Mitico ha scritto:
> [...]
> con aircrack o altro, son cieco quindi avrei bisogno di un aiuto concreto
> con istruzioni precise, se mi poteste aiutare vi sarei molto grato!!!

Se e' protetta con WPA2 e una password decente e' in teoria impossibile.
Se non e' protetta non serve craccare niente; ti colleghi e basta. (Le
conseguenze sono affari tuoi).
Per gli alti tipi di protezione... non basta un messaggio su un gruppo
di discussione. ;)

--
Ciao, Stefano.

La giovinezza sarebbe un periodo più bello se solo arrivasse un po' più
tardi nella vita. (Charlie Chaplin)
Re: crackare la rete wireless [messaggio #34705 è una risposta a message #34703] mar, 04 gennaio 2011 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
Il Tue, 04 Jan 2011 13:12:32 +0000, Francesco Mitico ha scritto:

> [...]
> con aircrack o altro, son cieco quindi avrei bisogno di un aiuto
> concreto con istruzioni precise, se mi poteste aiutare vi sarei molto

Il metodo dipende da quali accorgimenti di sicurezza sono stati adottati.

Il protocollo wep si cracca facile, trovi mille guide a riguardo.
Il protocollo wpa/wpa2 si cracca solo mediante dizionario + brute force,
e se non hai la password nel dizionario, ciccia (anche qua, google ti è
amico).

Poi ci sono altri possibili scogli da dover superare, ad esempio un dhcp
disabilitato e filtro sugli ipaddress, oppure un filtro sul MAC address.
Sono aggirabili anche questi, ma si va a tentativi di forza bruta pure in
questo caso.

Ovviamente conoscere le tecniche per bucare le reti wireless deve servire
solo a proteggere per bene la propria :)
Re: crackare la rete wireless [messaggio #34706 è una risposta a message #34705] mar, 04 gennaio 2011 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea B.  è attualmente disconnesso Andrea B.
Il 04/01/2011 14:27, RedWiz ha scritto:
[cut]
> Ovviamente conoscere le tecniche per bucare le reti wireless deve servire
> solo a proteggere per bene la propria :)

Anche perché non mi risulta che la cecità sia un'attenuante.
Re: crackare la rete wireless [messaggio #34707 è una risposta a message #34704] mar, 04 gennaio 2011 16:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crononauta  è attualmente disconnesso Crononauta
On 04/01/2011 14.20, Cinuda wrote:
> Se e' protetta con WPA2 e una password decente e' in teoria impossibile.

Direi il contrario: è in *teoria* possibile (l'attacco bruteforce per
definizione scardina qualsiasi crittografia), ma è impossibile all'atto
pratico (se l'unico modo è il bruteforce, e col più potente calcolatore
oggi noto occorre un milione di anni... è come dire che non si può!).

;-)

--
Massimo Bacilieri AKA Crononauta
Re: crackare la rete wireless [messaggio #34709 è una risposta a message #34703] mar, 04 gennaio 2011 20:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> con aircrack o altro, son cieco quindi avrei bisogno di un aiuto concreto
> con istruzioni precise, se mi poteste aiutare vi sarei molto grato!!!

se è la tua e hai perso la pw, rimettila nuova sul router
se non è la tua, allora no devi farlo
Re: crackare la rete wireless [messaggio #34710 è una risposta a message #34703] mar, 04 gennaio 2011 20:43 Messaggio precedente
giroman  è attualmente disconnesso giroman
On Tue, 04 Jan 2011 13:12:32 +0000, Francesco Mitico wrote:

> [...]
> con aircrack o altro, son cieco quindi avrei bisogno di un aiuto
> concreto con istruzioni precise, se mi poteste aiutare vi sarei molto

Cercati Aircrack. C'è una distro bellissima fatta apposta per questo tipo
di cose..

Marco
--
Non sempre ciò che si vede, è.
Alcune volte quel che si vede ... è un pertugio...

La smetti di fare morphing, deficiente?

--
Cio' che si vede, e'.