Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Richiesta cartone animato

Richiesta cartone animato [messaggio #27691] sab, 15 gennaio 2011 11:26 Messaggio successivo
spike78  è attualmente disconnesso spike78
Ciao a tutti,

forse non è il newsgroup più adatto, ma ci provo lo stesso. Sappiatemi
dire,
nel caso, dove posso chiedere questa informazione.
Sto cercando il titolo di un cartone animato, di cui ricordo pochissimo.
Ecco i dati:
- sono ragionevolmente sicuro che sia francese (al termine del cartone
compare la scritta "FIN")
- sono ragionevolmente sicuro che il cartone abbia almeno 30-35 anni
(lo vedevo alla fine degli anni '70, forse all'inizio degli anni '80)
- sono coinvolti dei gatti moschettieri, con tanto di mantelle
- c'è più di una scena che si svolge in un castello
- nella scena finale, si vede il pianeta Terra con tutti i protagonisti
che si rincorrono in cerchio sulla sua superficie

Altro non ricordo.

Ciao e grazie
Spike

PS: per favore non perculatemi. Sono serio :-)

Re: Richiesta cartone animato [messaggio #27701 è una risposta a message #27691] sab, 15 gennaio 2011 13:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
abc  è attualmente disconnesso abc
"Spike Lee" <spike78@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Ciao e grazie
> Spike
>
> PS: per favore non perculatemi. Sono serio :-)

Ma è una serie televisiva in più episodi o un film d'animazione?
Re: Richiesta cartone animato [messaggio #27702 è una risposta a message #27701] sab, 15 gennaio 2011 13:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
abc ha scritto:

> Ma è una serie televisiva in più episodi o un film d'animazione?

Ciao, grazie per l'interesse. Sono ragionevolmente sicuro (e 3 :-)
che si tratti di un film di animazione della durata di 1h circa.

Spike

Re: Richiesta cartone animato [messaggio #27703 è una risposta a message #27701] sab, 15 gennaio 2011 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"abc" <xx@xx.it> ha scritto nel messaggio

> "Spike Lee" <spike78@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Ma è una serie televisiva in più episodi o un film d'animazione?

Ci sarebbe "D'Artacan e i tre moschettieri" ma i moschettieri sono cani, non
gatti, e la serie non è francese:
http://www.youtube.com/watch?v=_WM9irDpg2s&feature=relat ed
Re: Richiesta cartone animato [messaggio #27704 è una risposta a message #27703] sab, 15 gennaio 2011 13:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
abc ha scritto:

> "abc" <xx@xx.it> ha scritto nel messaggio
> >
> Ci sarebbe "D'Artacan e i tre moschettieri" ma i moschettieri sono cani, non
> gatti, e la serie non è francese:
> http://www.youtube.com/watch?v=_WM9irDpg2s&feature=relat ed
Non è questa, purtroppo.

Ciao e grazie ancora
Spike

Re: Richiesta cartone animato [messaggio #27729 è una risposta a message #27702] sab, 15 gennaio 2011 21:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jasmine  è attualmente disconnesso Jasmine
On Sat, 15 Jan 2011 13:34:35 +0100, spike78@libero.it (Spike Lee)
wrote:

>Ciao, grazie per l'interesse. Sono ragionevolmente sicuro (e 3 :-)
>che si tratti di un film di animazione della durata di 1h circa.

prova in it.arti.cartoni

ciao, Jasmine
Re: Richiesta cartone animato [messaggio #27736 è una risposta a message #27691] dom, 16 gennaio 2011 01:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kenshirokure  è attualmente disconnesso Kenshirokure
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando spike78@libero.it (Spike Lee) ha
attirato la mia attenzione scrivendo:
> [...]
> - nella scena finale, si vede il pianeta Terra con tutti i protagonisti
> che si rincorrono in cerchio sulla sua superficie

Sicuro che sia francese.? Perchè mi ricorda "il gatto con gli stivali"
giapponese.

Nel filmato alla fine si vedeno i personaggi che si inseguono intorno al
mondo.

http://www.youtube.com/watch?v=EbIb-3yc0-o&feature=relat ed

--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/
Re: Richiesta cartone animato [messaggio #27742 è una risposta a message #27736] dom, 16 gennaio 2011 10:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kenshirokure ha scritto:

> [...]
> giapponese.

> Nel filmato alla fine si vedeno i personaggi che si inseguono intorno al

Ciao e grazie mille per la risposta. Credo che il cartone sia quello :-)
Anche se, devo dire, il disegno mi sembra più "moderno" rispetto al 1969
(anno di creazione del cartone). Forse sarà una nuova edizione in
digitale...

Comunque, grazie mille e ciao
Spike

Re: Richiesta cartone animato [messaggio #27851 è una risposta a message #27742] lun, 17 gennaio 2011 19:08 Messaggio precedente
> [...]
> Anche se, devo dire, il disegno mi sembra più "moderno" rispetto al 1969
> (anno di creazione del cartone). Forse sarà una nuova edizione in

Prego.
Tu dicevi questo:> (lo vedevo alla fine degli anni '70, forse all'inizio
degli anni '80)

Cioè quando lo vedevo anche io... :-)