Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Pi

Pi [messaggio #50458] gio, 30 dicembre 2010 10:43 Messaggio successivo
http://www.corriere.it/cronache/10_dicembre_30/piu-soldi-in- busta-agli-infermieri-che-sanno-lavarsi-bene-le-mani_cc795de a-13ea-11e0-96ea-00144f02aabc.shtml

Iniziativa della clinica milanese Mangiagalli: in un anno infezioni
calate del 30 per cento

Bisogna dare gli incentivi per far lavare le mani. -.-
Pare di stare al medioevo. :(
Re: Pi [messaggio #50460 è una risposta a message #50458] gio, 30 dicembre 2010 10:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 30/12/2010 10.43, Macchia ha scritto:
> [...]
> calate del 30 per cento
>

> Bisogna dare gli incentivi per far lavare le mani. -.-

io voglio gli incentivi per non buttare il piscio dal
balcone (tanto per rimanere in chiave medioevale)

--
Alex M.
Re: Pi [messaggio #50481 è una risposta a message #50460] gio, 30 dicembre 2010 11:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alex M." <alebob_nospam@libero.it> wrote:

>io voglio gli incentivi per non buttare il piscio dal
>balcone (tanto per rimanere in chiave medioevale)

Io voglio l'incentivo per non incendiare i SUV altrui.

--
Fanculinux: la distro per il troll moderno.
Re: Pi [messaggio #50562 è una risposta a message #50458] gio, 30 dicembre 2010 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Macchia <la.macchia.nera@gmail.com> wrote:

> [...]
> calate del 30 per cento
>
> Bisogna dare gli incentivi per far lavare le mani. -.-

Sentito al TG5 (per curiosità qualche volta mi fermo a sentire
una notizia :-)). 3000 euro annui per chi si assoggetterà alla
sperimentazione.

In una terapia intensiva neonatale. :(
Non oso immaginare cosa accade negli altri reparti. :(((

Anzi lo immagino benissimo. L'ho visto io stesso.
Personale che usa i guanti per proteggersi da possibili infezioni
senza cambiarli sempre passando da un paziente all'altro o per
manipolare materiale sterile.

Tutto ciò non nelle cliniche degli orrori lombarde o nella malasanità
calabrese, ma in un ospedale pugliese detto "di eccellenza", con le
(nazi)suore a dirigere i reparti e con un'attenzione per la pulizia e
l'igene (almeno questo salta all'occhio) da far invidia a molte rinomate
cliniche private.

> Pare di stare al medioevo. :(

"...in che anno siamo?..."
"1400... quasi 500"...

perciò
"ricordati che devi morire"...
Re: Pi [messaggio #50643 è una risposta a message #50562] gio, 30 dicembre 2010 21:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
*verde*, in data 30/12/2010 15:19, ha scritto:

> [...]
> Personale che usa i guanti per proteggersi da possibili infezioni
> senza cambiarli sempre passando da un paziente all'altro o per

Uno dei motivi per cui le infezioni sono così numerose in ospedale è che
molti infermieri amano più gli antibiotici che lavarsi le mani.
Quando nel 1843 Oliver W. Holmes suggeriva ai medici di cambiare gli
indumenti e lavarsi le mani dopo aver visitato i pazienti affetti da
febbre puerperale le sue richieste vennero completamente ignorate.

> [...]
> (nazi)suore a dirigere i reparti e con un'attenzione per la pulizia e
> l'igene (almeno questo salta all'occhio) da far invidia a molte rinomate

Memento suka trad. ricordati che devi sukare. *eg*

--
~ http://macchia.altervista.org/ ~
§ Oggi è il primo giorno del resto della tua vita. §
> [...]

> febbre puerperale le sue richieste vennero completamente ignorate.

> Memento suka trad. ricordati che devi sukare. *eg*

ummm...
a occhio e croce non mi sembra una citazione di "non ci resta che
piangere" :-D
Re: Pi [messaggio #50651 è una risposta a message #50645] gio, 30 dicembre 2010 22:52 Messaggio precedente
*verde*, in data 30/12/2010 22:11, ha scritto:

> ummm...
> a occhio e croce non mi sembra una citazione di "non ci resta che
> piangere" :-D

:P