Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » [OT] nuovo BigBang - Epic Scrap Metal

[OT] nuovo BigBang - Epic Scrap Metal [messaggio #24615] ven, 15 aprile 2011 17:49 Messaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
Nuovo album per questo ottimo e misconosciuto gruppo norvegese di cui più
volte ho parlato.
Nonostante il titolo, abbiate ben chiaro che di metal non c'è una fava.
E' la loro solita ricetta: rock melodico con uno sfondo un po'
malinconico, intelligente, molti riferimenti ai seventies.
Altro centro. Li amo.

Gianluca, butta l'ultimo Dredg e tuffati su questo invece.

Fabio

Re: nuovo BigBang - Epic Scrap Metal [messaggio #24616 è una risposta a message #24615] ven, 15 aprile 2011 19:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 15 Apr, 17:49, mordred75NOFUCKINGS...@gmail.com (Mordred) wrote:
> [...]
> E' la loro solita ricetta: rock melodico con uno sfondo un po'
> malinconico, intelligente, molti riferimenti ai seventies.

Lo cerco, sono in periodo "album di facile ascolto".

Carlo
Re: [OT] nuovo BigBang - Epic Scrap Metal [messaggio #24618 è una risposta a message #24615] ven, 15 aprile 2011 19:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
Il 15/04/2011 17.49, Mordred ha scritto:

> Gianluca, butta l'ultimo Dredg e tuffati su questo invece.

Ho sentito il precedente: c'erano due o tre grandi canzoni, ma nel
complesso lo trovai un po' stucchevole. :D
Sento questo.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
"I_AM_I" ha scritto nel messaggio

Il 15/04/2011 17.49, Mordred ha scritto:

> Gianluca, butta l'ultimo Dredg e tuffati su questo invece.

> Ho sentito il precedente: c'erano due o tre grandi canzoni, ma nel
> complesso lo trovai un po' stucchevole. :D

Sì? A me era piaciuto. Meno di altri sicuramente, ma non era male.
Forse era meglio se iniziavi a conoscerli con altri dischi come "Frontside
Rock'n'Roll","Electric Psalmbook", "Waxed", decisamente migliori

> Sento questo.

Sono ai primi ascolti e mi piace. Niente per cui strapparsi i capelli
rispetto a quanto hanno fatto in precedenza, ma sono contento che siano
usciti con un altro album e che sia molto gradevole.
Vorrei vederli dal vivo, sono considerati una delle migliori band live
norvegesi.

Fab
Re: nuovo BigBang - Epic Scrap Metal [messaggio #24621 è una risposta a message #24616] sab, 16 aprile 2011 09:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Carlox" ha scritto nel messaggio

> Lo cerco, sono in periodo "album di facile ascolto".

Se non li conosci ti direi di iniziare da altri album, vedi risposta ad
I_AM_I :)

Fab
Re: [OT] nuovo BigBang - Epic Scrap Metal [messaggio #24736 è una risposta a message #24620] lun, 25 aprile 2011 22:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/04/2011 9.36, Mordred ha scritto:

> Sono ai primi ascolti e mi piace.

Sentito diverse volte. Ha meno picchi del precedente, ma nel complesso è
un buon disco.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: [OT] nuovo BigBang - Epic Scrap Metal [messaggio #24784 è una risposta a message #24736] gio, 28 aprile 2011 12:37 Messaggio precedente
I_AM_I ha scritto:

> Sentito diverse volte. Ha meno picchi del precedente, ma nel complesso è
> un buon disco.

L'ho ascoltato un po' anche io. E' decisamente cresciuto rispetto ai primi
passaggi.
Buon lavoro, piacevole. L'unica annotazione che faccio ai BigBang è che
continuano a fare sempre lo stesso album, ma, diamine, è un buon album
(semi-cit. originariamente riferita agli AC/DC)

Fab