Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » FILMQUIZ di Spinoza

FILMQUIZ di Spinoza [messaggio #30970] lun, 16 maggio 2011 11:21 Messaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
Riporto l'elenco che hanno inviato quelli di spinoza.
Tanto rumore per nulla... dopo discussioni infinite hanno messo "Balla
coi lupi" al 32 (?!?)

1 - Roma città aperta (Roberto Rossellini)
2 - Ultimo tango a Zagarol (Nando Cicero)
3 - Ogro (Gillo Pontecorvo)
4 - Ratataplan (Maurizio Nichetti)
5 -
6 - La luna (Bernardo Bertolucci)
7 - Patrick (Richard Franklin)
8 - Tornando a casa (Hal Hashby)
9 - Partitura incompiuta per pianola meccanica (Nikita Michalkov)
10 - Effetto notte (François Truffaut)
11 - Ciao nì! (Paolo Poeti)
12 - Innocenza (Villi Hermann)
13 - Buon Natale, Buon Anno (Luigi Comencini)
14 - Angel Heart - Ascensore per l'inferno (Alan Parker)
15 - Un'altra donna (Woody Allen)
16 - Velluto Blu (David Lynch)
17 - Corda tesa (Richard Tuggle)
18 - C'era una volta in America (Sergio Leone)
19 - The Elephant Man (David Lynch)
20 - Tutto su mia madre (Pedro Almodóvar)
21 - Tre colori: Film Rosso (Krzysztof Kieślowski)
22 - Porzûs (Renzo Martinelli)
23 - Tutti dicono I love you (Woody Allen)
24 - L'amico immaginario (Nico D'Alessandria)
25 - Uomini e donne: istruzioni per l'uso (Claude Lelouch)
26 - Del perduto amore (Michele Placido)
27 - Fratello del nostro Dio (Krzysztof Zanussi)
28 - Notting Hill (Roger Michell)
29 - Vento di passioni (Edward Zwick)
30 - Party (Manoel de Oliveira)
31 - Parlando e sparlando (Nicole Holofcener)
32 - Balla coi lupi (Kevin Costner)
33 - Full Monty - Squattrinati organizzati (Peter Cattaneo)
34 - Pallottole su Broadway (Woody Allen)
35 - Moonsoon wedding - Matrimonio indiano (Mira Nair)
36 - Happy Feet (George Miller)
37 - The Departed - Il bene e il male (Martin Scorsese)
38 - Elf (Jon Favreau)
39 - Caos calmo (Antonello Grimaldi)
40 - Bobby (Emilio Estevez)
Re: FILMQUIZ di Spinoza [messaggio #30973 è una risposta a message #30970] lun, 16 maggio 2011 11:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giff  è attualmente disconnesso Giff
On 05/16/2011 11:21 AM, Once Upon a Time in IACine wrote:

> 34 - Pallottole su Broadway (Woody Allen)

Errore terribile. Nella discussione Celebrity era evidentemente
favorito, ma hanno voluto lasciarlo incerto fino alla fine e poi
scegliere tra di loro (un gruppetto ristretto di amministratori).
Re: FILMQUIZ di Spinoza [messaggio #30978 è una risposta a message #30973] lun, 16 maggio 2011 11:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Giff <giffnews@gmail.com> wrote:

> Errore terribile.

Ma le soluzioni alla fine le daranno? E quando?

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: FILMQUIZ di Spinoza [messaggio #30981 è una risposta a message #30978] lun, 16 maggio 2011 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/16/2011 11:56 AM, SAP wrote:

> Ma le soluzioni alla fine le daranno?

Si, tranne la 18 e qualche altra.

> E quando?

Boh non mi ricordo, controlla sul sito di Moretti.
Re: FILMQUIZ di Spinoza [messaggio #31016 è una risposta a message #30970] mar, 17 maggio 2011 12:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Katsouranis  è attualmente disconnesso Katsouranis
On 16 Mag, 11:21, Once Upon a Time in IACine
<michele_lib...@libero.it> wrote:
> Riporto l'elenco che hanno inviato quelli di spinoza.
> Tanto rumore per nulla... dopo discussioni infinite hanno messo "Balla
> coi lupi" al 32 (?!?)

ROTFL.

Qual è "il sito degli atei" in cui si discuteva (accennato nell'altro
thread)?
Re: FILMQUIZ di Spinoza [messaggio #31020 è una risposta a message #31016] mar, 17 maggio 2011 16:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joe Silver  è attualmente disconnesso Joe Silver
Il 17/05/2011 12:45, Katsouranis ha scritto:

> ROTFL.
>
> Qual è "il sito degli atei" in cui si discuteva (accennato nell'altro
> thread)?

Ti posto la loro lista, purtroppo incompleta, e indicando quelli dubbi
con un punto interrogativo

(01) Roma città aperta
(02) Ultimo tango a Zagarol
(03) Ogro
(04) Berlinguer ti voglio bene/Ratataplan/altro?(?)
(05) Quella sporca ultima meta/Un gioco da duri(?)
(06) La luna
(07) Patrick
(08) Tornando a casa
(09) Partitura incompiuta per pianola meccanica
(10) Effetto notte
(11) Ciao nì
(12) Innocenza(?)
(13) Buon Natale... Buon Anno
(14) Angel Heart
(15) Zelig(?)
(16) Velluto blu
(17) Corda tesa
(18) C'era una volta in America/La città delle donne/L'ultimo
imperatore(???)
(19) The elephant man/La messa è finita(?)
(20) Tutto su mia madre
(21) Tre colori: Film rosso
(22) Porzus
(23) Tutti dicono I love you
(24) L'amico immaginario (?)
(25) Uomini e donne, istruzioni per l'uso
(26) Del perduto amore
(27) Fratello del nostro Dio (?)
(28) Notting Hill
(29) Vento di passioni
(30)
(31) Parlando e sparlando
(32) L'odore della notte (?)
(33) Full monty
(34) Celebrity/Pallottole su Broadway(?)
(35) Monsoon wedding
(36) Happy feet
(37) The departed
(38) Elf
(39) (ipotesi varie)(?)
(40) Bobby

Non so se i buchi sono stati poi coperti, perché alcuni titoli li hanno
tenuti nascosti fino alla fine.

--
Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
8 ai 17 minuti
On 17 Mag, 16:11, Joe Silver <joe.sil...@gmail.com> wrote:

> [...]
> (28) Notting Hill
> (29) Vento di passioni
> (30)
> (31) Parlando e sparlando
> (32) L'odore della notte (?)
> (33) Full monty
> (34) Celebrity/Pallottole su Broadway(?)
> (35) Monsoon wedding
> (36) Happy feet
> (37) The departed
> (38) Elf
> (39) (ipotesi varie)(?)
> (40) Bobby
>
> Non so se i buchi sono stati poi coperti, perché alcuni titoli li hanno

Il 12 dicono sia uno di Tanner, ma come avere certezza?
Il 15 dovrebbe essere Un'Altra Donna
Il 30 pare fosse Veleno (un utente ha ricevuto una soffiata e lo dava
sicuro anche se irreperibile)
Il 34 è Celebrity, la cricca di Spinoza ha messo PSB. SBRUOTFL
Il 5 introvabile ovunque
Il 27 è quasi certamente Beautiful People, c'è la scena su Youtube
Il 19 quello di Lynch.

A me mancavano 5-24-27-30. Alla fine non ho spedito.

Il 4/18/39 ovviamente non si sapranno finchè non lo dice Moretti,
troppo soggettivi.
Re: FILMQUIZ di Spinoza [messaggio #31031 è una risposta a message #31028] mar, 17 maggio 2011 17:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/17/2011 05:08 PM, Katsouranis wrote:

> Il 34 è Celebrity, la cricca di Spinoza ha messo PSB. SBRUOTFL

Che rincoglioniti: nonostante nella discussione Celebrity fosse
chiaramente favorito, gli 'eletti' che poi hanno messo insieme la lista
finale hanno scelto l'altro, dando peso alle parole di Moretti sui
titoli di Allen che sarebbero facili da confondere.
Re: FILMQUIZ di Spinoza [messaggio #31032 è una risposta a message #31031] mar, 17 maggio 2011 17:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 17 Mag, 17:17, Giff <giffn...@gmail.com> wrote:

> [...]
> finale hanno scelto l'altro, dando peso alle parole di Moretti sui
> titoli di Allen che sarebbero facili da confondere.

Debi Mazar nuotatrice stangona.

A me ha fatto I M P A Z Z I R E la lista spedita col buco al numero
5.

A questo punto spero per loro nella malversazione più completa, che in
realtà sia una lista di facciata e abbiano spedito liste personali
fatte con criterio. Ma non credo.
Re: FILMQUIZ di Spinoza [messaggio #31033 è una risposta a message #31032] mar, 17 maggio 2011 17:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/17/2011 05:32 PM, Katsouranis wrote:

> A questo punto spero per loro nella malversazione più completa, che in
> realtà sia una lista di facciata e abbiano spedito liste personali
> fatte con criterio. Ma non credo.

Tra l'altro hanno fatto incazzare parecchi utenti mancando di
trasparenza su come avrebbero poi selezionato la lista finale. Delusione.
Re: FILMQUIZ di Spinoza [messaggio #31035 è una risposta a message #31028] mar, 17 maggio 2011 17:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 17/05/2011 17:08, Katsouranis ha scritto:

> Il 27 è quasi certamente Beautiful People, c'è la scena su Youtube

Ma non mi pare che si senta distintamente il rumore della sega. E'
possibile anche Moretti lo abbia immaginato, certo.

> A me mancavano 5-24-27-30. Alla fine non ho spedito.

Ah ma neanche dal forum uaar hanno spedito. Comunque si sono divertiti.

--
Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
8 ai 17 minuti
Joe
Re: FILMQUIZ di Spinoza [messaggio #31043 è una risposta a message #31035] mar, 17 maggio 2011 20:55 Messaggio precedente
On 17 Mag, 17:45, Joe Silver <joe.sil...@gmail.com> wrote:

> Ma non mi pare che si senta distintamente il rumore della sega. E'
> possibile anche Moretti lo abbia immaginato, certo.

"Gestaccio, sta tagliando con una sega.. crrr.. crr.. Sì, lo so che la
sega che taglia la gamba è fuori campo, ma appunto è il rumore
proprio. Il rumore di quella sega, durante.." --> Il verso che fa
Moretti è molto simile al rumore che si sente (che, va detto, è molto
in sottofondo, ma una volta inquadrato è effettivamente fastidioso)

Il problema al limite lo trovo qui:

"sì sì, il dottore è bravo, un attore non so come si chiama."

Il dottore in quella scena è un personaggio inutile, probabilmente una
comparsa, che non si vede più nel film. A meno che non intenda un
altro dottore che è in un tutt'altro pezzo. Ma questo porterebbe il
quiz a un ulteriore livello di complessità (può essere; oppure Moretti
fa gran confusione più o meno volutamente).

> Ah ma neanche dal forum uaar hanno spedito. Comunque si sono divertiti.

Anch'io, ma speravo che in Spinoza si lavorasse per vincere, visto
quanti spontaneamente si sono aggregati con quello scopo (e credo più
di metà gente che non frequenta quel posto)