Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » quesito tennico: com' possibile?

quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156135] gio, 05 gennaio 2012 22:26 Messaggio successivo
vado a casa di vicini a installare un router wireless.
(sitecom WLK300)
solita routine: collego tutto, il wifi funziona.
apro il browser (IE8), 192.168.0.1
utente: admin
password: quella sull'etichetta
nulla, la maschera si azzera come fosse errata la password.
riprova un pò di volte: nulla
smadonna un pò con Windows XP, ma non è colpa sua.
ok, resettiamo il router.
riprovo: nulla.
va beh, lo porto a casa e poi vi faccio sapere (cit.)
ora è collegato all'eeepc.
apro il browser, 192.168.0.1
utente: admin
password: quella sull'etichetta
E FUNZIONA!
ma che cavolo cambia???
hanno IE sputtanato?

"Sono uno che parla poco, anche perchè non ho un cazzo da dire."
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156136 è una risposta a message #156135] gio, 05 gennaio 2012 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

direi proprio di si

--
Alex M.
from Ubuntu
SiMcarD <simcard@despammed.com> wrote:

> [...]
> ok, resettiamo il router.
> riprovo: nulla.
> va beh, lo porto a casa e poi vi faccio sapere (cit.)

Assolutamente sì, ma è una condizione che ho già visto su altri browser
in altri ambiti. Riempi un form, invii, si azzera e non succede una
pippa.
O forse sì, i tuoi dati vengono inviati direttamente alla Yakuza.

--
Tyltyl
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156140 è una risposta a message #156135] gio, 05 gennaio 2012 22:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> ora è collegato all'eeepc.
> apro il browser, 192.168.0.1 utente: admin password: quella

hai provato con altri browser, tipo iron portabile?

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156142 è una risposta a message #156139] gio, 05 gennaio 2012 22:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/01/2012 22:30, Tyltyl ha scritto:

> [...]
> pippa.
> O forse sì, i tuoi dati vengono inviati direttamente alla Yakuza.

ma chi quella marca cinese di vasche da bagno che fanno le bolle?

--
Alex M.
from Ubuntu
> SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> hai provato con altri browser, tipo iron portabile?

ehhh..avevo lasciato a casa la chiavetta usb.
ma la mia paura è che se con un altro browser funziona mi toccherà
combattere con ie alla morte :-/
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156146 è una risposta a message #156135] gio, 05 gennaio 2012 22:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OrchiClasta  è attualmente disconnesso OrchiClasta
Scriveva SiMcarD giovedì, 05/01/2012:
> [...]
> ok, resettiamo il router.
> riprovo: nulla.
> va beh, lo porto a casa e poi vi faccio sapere (cit.)

Si, mi succedeva talvolta con IE8 e oruter linksys, ora con IE9
non l'ho piu' visto da molti giorni.
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156147 è una risposta a message #156145] gio, 05 gennaio 2012 22:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
OrchiClasta  è attualmente disconnesso OrchiClasta
SiMcarD ha spiegato il 05/01/2012 :
> [...]
>
> ehhh..avevo lasciato a casa la chiavetta usb.
> ma la mia paura è che se con un altro browser funziona mi toccherà

formatta e passa a linuz
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156148 è una risposta a message #156145] gio, 05 gennaio 2012 22:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo

che versione hanno? la 6 ?

--
Alex M.
from Ubuntu
e si sviluppò un nuovo idioma:

> che versione hanno? la 6 ?

8.
usato da cani ovviamente
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156151 è una risposta a message #156149] gio, 05 gennaio 2012 22:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

upgrada alla 9 non puo' che migliorare

--
Alex M.
from Ubuntu
Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
e si sviluppò un nuovo idioma:

> upgrada alla 9 non puo' che migliorare

il 9 non va su XP
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156154 è una risposta a message #156152] gio, 05 gennaio 2012 22:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SiMcarD <simcard@despammed.com> wrote:

> Improvvisamente i 2 neuroni di Alex M. si incontrarono
> e si sviluppò un nuovo idioma:

> il 9 non va su XP

Il che è un bene. Installa 7 browsers, copia l'icona di IE8 per 7 volte
sul desktop, e ognuna linkala ad un browser differente.

--
Tyltyl
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156156 è una risposta a message #156152] gio, 05 gennaio 2012 22:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo

ah e' xp :-/

--
Alex M.
from Ubuntu
> [...]

> ehhh..avevo lasciato a casa la chiavetta usb.
> ma la mia paura è che se con un altro browser funziona mi toccherà

magari dipende dalle impostazioni di ""sicurezza" di quel cesso di IE boh

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156159 è una risposta a message #156154] gio, 05 gennaio 2012 22:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
e si sviluppò un nuovo idioma:

> Il che è un bene. Installa 7 browsers, copia l'icona di IE8 per 7 volte
> sul desktop, e ognuna linkala ad un browser differente.

mi sta quasi venendo la voglia di proporgli chrome ma prevedo scene di
panico e vesti strappate (e non ci sono fighe)
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156160 è una risposta a message #156157] gio, 05 gennaio 2012 22:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> SiMcarD ha affermato clamorosamente:

> magari dipende dalle impostazioni di ""sicurezza" di quel cesso di IE boh

già..magari un ripristino totale delle impostazioni...
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156254 è una risposta a message #156145] ven, 06 gennaio 2012 08:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolo  è attualmente disconnesso Paolo
On 01/05/2012 10:36 PM, SiMcarD wrote:
[...]
> ehhh..avevo lasciato a casa la chiavetta usb.
> ma la mia paura è che se con un altro browser funziona mi toccherà
> combattere con ie alla morte :-/

non serve combattere, basta cambiare browser
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156268 è una risposta a message #156159] ven, 06 gennaio 2012 10:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stu  è attualmente disconnesso Stu
Il 05/01/2012 22:51, SiMcarD ha scritto:

> mi sta quasi venendo la voglia di proporgli chrome ma prevedo scene di
> panico e vesti strappate

E questo è bene.

(e non ci sono fighe)

E questo è MAAAAAALE!

--
Io schifo feisbucc
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156270 è una risposta a message #156254] ven, 06 gennaio 2012 10:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> non serve combattere, basta cambiare browser

hai mai provato a far cambiare un programma ad una persona abituata ad
usare solo quello da anni?

--
"E se scruterai a lungo nell'abisso, l'abisso scruterà dentro di te."
Re: quesito tennico: com' possibile? [messaggio #156393 è una risposta a message #156270] ven, 06 gennaio 2012 17:39 Messaggio precedente
On 01/06/2012 10:13 AM, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:
> davc ha affermato clamorosamente:

> hai mai provato a far cambiare un programma ad una persona abituata ad
> usare solo quello da anni?

si, nel caso di explorer è stato facile perché le alternative
funzionano bene e sono facili da usare

nel caso di outlook e eudora6 invece ho fallito

ma si tratta di utenti poco "collaborativi", quindi me lo aspettavo